
Originariamente inviata da
McTaz
Scusate l'ennesimo OT, qui non si sta discutendo se il termine over joule sia o meno un tabù, tempo fa si fece un sondaggio per vedere se su SAM si poteva discutere o meno di over joule (e non dico su come modificare una replica a norma in un'oggetto illegale ma semplicemente sull'over joule in linea di massima e di principio) e vinse il NO.
Da quel punto in poi ogni discussione o post che tratti oggetti over joule oltre che potenzialmente "violare la legge" viola anche il regolamento interno di SAM.
Rispondendo ai tuoi quesiti, infrangete la legge tutti e tre, l'importatore perchè fa arrivare materiale non conforme alla ns normativa, il venditore perchè vende materiale in pratica illegale e non conforme e tu perchè l'acquisti senza accertarti che sia a norma (potresti fartelo cronografare e pretendere che l'oggetto ti sia consegnato a norma di legge).
Sul discorso della volata verniciata di rosso la vecchia normativa obbligava il venditore a vendere le ASG,GBB ecc... ecc... con tale segno distintivo ma non la sua rimozione da parte dell'acquirente e/o utilizzatore, prima della crisi di governo era in discussione un DL (mi pare fosse un DL) che non so sia mai andato in fase attuativa il quale prevedeva delle norme ben precise in merito anche per l'utilizzatore.
Spero di non dover tornare più sull'argomento McTAZ
P.S. ma se ci sono tanti dubbi in merito perchè al posto d'intasare questo thread di OT non ne apriamo uno apposito nell'area leggi e softair in modo che sia utile a tutti gl'iscritti?