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Discussione: Pistone full teeth,la soluzione?

  1. #21
    Spina L'avatar di Dep305
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    secondo me devi mettere una molla più dura (m100). Il problema secondo me è che il settoriale riaggangia in corsa i primi denti del pistone e il dentone, tanto da segnarlo o addirittura staccarlo perchè riceve una botta pazzesca.

  2. #22
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    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Nessuno,ho letto male!Era riferito a chi mi ha consigliato di tagliare una molla dura per dare più velocità nella pagina precedente..
    Io ho detto di mettere una 100 o tagliare una 110 (tutte e due rimanendo nel joule ovviamente e togliendo i cuscinetti alla testa ) per dare più velocità al pistone in fase di rilascio in modo tale che il settoriale non lo riagganci in corsa limandolo o spaccando il dentone se riaggancia quello. Non è altro che quello che viene spiegato in tutte le guide che parlano di rof veloci come il tuo da 23/25bb/s e il fatto che abbassandolo non succeda nulla (non si segna neanche leggermente il dentone) ne è la riprova, secondo il mio modestissimo parere. Fai la prova di cambiare molla invece che pistoni ottenendo sempre lo stesso risultato e facci sapere il risultato.
    Una molla più dura non vuol dire rof più alto, ma aiuta a bilanciare/sincronizzare le due velecità, se mi sbaglio correggetemi ve ne sarei grato.
    Ciao.
    Ultima modifica di Mago977; 22/02/2012 a 00:06

  3. #23
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    secondo me devi mettere una molla più dura (m100). Il problema secondo me è che il settoriale riaggangia in corsa i primi denti del pistone e il dentone, tanto da segnarlo o addirittura staccarlo perchè riceve una botta pazzesca.

    potrebbe sembrare ma i denti mangiati son cosi perche quando il primo cede gli altri grattano.
    per me è il tipo di dentone, l' angolo rettangolare che ha...ho rotto molti element che hanno lo stesso disegno perche le teste non lo facevano arretrare a sufficienza da fermo!

  4. #24
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    Quote Originariamente inviata da Mago977 Visualizza il messaggio
    Io ho detto di mettere una 100 o tagliare una 110 (tutte e due rimanendo nel joule ovviamente e togliendo i cuscinetti alla testa ) per dare più velocità al pistone in fase di rilascio in modo tale che il settoriale non lo riagganci in corsa limandolo o spaccando il dentone se riaggancia quello. Non è altro che quello che viene spiegato in tutte le guide che parlano di rof veloci come il tuo da 23/25bb/s e il fatto che abbassandolo non succeda nulla (non si segna neanche leggermente il dentone) ne è la riprova, secondo il mio modestissimo parere. Fai la prova di cambiare molla invece che pistoni ottenendo sempre lo stesso risultato e facci sapere il risultato.
    Una molla più dura non vuol dire rof più alto, ma aiuta a bilanciare/sincronizzare le due velecità, se mi sbaglio correggetemi ve ne sarei grato.
    Ciao.
    Infatti avevo letto male perchè ho letto di fretta tutte le risposte..secondo te potrei risolvere così?Ho qualche perplessità perchè già la sp90 è una molla abbastanza veloce ma provare non mi costa nulla..al massimo un altro pistone! per andare sul sicuro posso provare con una 110 tagliata,perchè anche la 100 la dovrei tagliare comunque considerando che con la 90 guarder stò a filo..Ho qualche molla da 120 originale ICS ma forse mi conviene provare con guarder..

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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    potrebbe sembrare ma i denti mangiati son cosi perche quando il primo cede gli altri grattano.
    per me è il tipo di dentone, l' angolo rettangolare che ha...ho rotto molti element che hanno lo stesso disegno perche le teste non lo facevano arretrare a sufficienza da fermo!
    Cosa intendi per angolo rettangolare?L'inclinazione della spalla del dentone?Se è così le foto ingannano perchè non è perpendicolare,è abbastanza inclinato sia nel bianco che in quello arancio.. Inoltre in quello bianco si,il dentone si stacca e gli altri potrebbero grattare in seguito,ma in quello arancio non si stacca, si scava progressivamente eppure sono evidentemente seganti dal quart'ultimo dente in poi..E' un caso molto strano..

  5. #25
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    Aggiorno la situazione.. Ho finalmente risolto il limite 11,1!! Mi son messo di punta ed ho sistemato il GB.. ho levigato le guide pistone con carta vetro finissima anche se dicono sia una caxxata pazienza.. Poi mi son fatto fare al tornio lo spessore su misura in alluminio e una rondella con boccola per centrarli ed ho ottimizzato al massimo l'angolo di ingaggio..Ho anche levato i primi tre denti al settoriale,e levigato il tutto e ho montato un delayer in abbinamento ad un asta spingipallino semplice di 3a versione,in quanto quella originale è maggiorata e in abbinamento al delayer anticiperebbe troppo ho poi sostituito il guidamola plastico con un in metallo cuscinettato avendo levato i cuscinetti in testa per alleggerire..montata una 11,1 1300 20c ho vuotato un intero caricatore da 400bbs e mezzo a colpo singolo..ho aperto il gb e il pistone non ha un segno!ho vuotato almeno altri 2 caricatori e sembra reggere benissimo..Unico curiosità la molla.. è un mistero!CREDO sia una sp110 il credo è perchè era montata (da poco) su un m4 rotto di un amico e mi garantisce sia guarder..ma il dubbio mi viene perchè a differenza delle altre guarder che ho,non è progressiva ma lineare.. è normale??Comunque la potenza segnata era di 1,15/20joule con bbs 0,20..per farla rientrare ho dovuto levare circa 2,5cm. Il rof ad orecchio è intorno ai 26-28bbs/sec.. ma devo misurare con un crono buono visto che il mio è andato..

  6. #26
    Leggenda di SAM




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    Io le molle guarder le ho viste sempre a passo variabile!!!

    (e sono un "benemerito" della Guarder!!!! almeno 100 molle montate.......)

  7. #27
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    Con 3 denti in meno al settoriale, e 1,2j dubito sia solo una sp110. Poi il fatto che sia a passo fisso ulteriormente mi fa venire dei dubbi. Secondo me è una di quelle molle dure e corte cinesi presa da un low cost tipo jing gong.

  8. #28
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    beh per ora funge alla grande..ed è sotto il joule.. appena riesco a reperire una guarder da 110 la provo..per il discorso di 1,20j ci potrebbe anche stare..un sig ics con sp110 e cuscinetti in testa esce a 1,60j circa.. il mio ha cuscinetto dietro e 4,5mm di spessori davanti tra rondella per correggere l'angolo d'ingaggio (3mm) e rondella con boccola dentro il pistone (1,5mm),più la canna di precisione da 6,04..Senza la corsa corta potrebbe stare sopra 1,70j traquillamente!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 11/03/2012 a 03:51

  9. #29
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    Aggiornamento..Con molla sp100 guarder esco a circa 0,87/90j con 0,20.. Ora considerado che ho spessorato la testa pistone con uno spessore e una boccola fatti al tornio in leggerissimo allumino mi consigliate di montare il cuscinetto di testa in modo da poter stare intorno ai 0,95 ma andrei ad appesantire il pistone,oppure lascio il pistone com'è e provo con una sp110 ( abbastanza difficile da reperire tralaltro)? Il peso del pistone in più potrebbe darmi noie considerando il rof tutto sommato alto?
    foto del mio "kit angolo d'ingaggio" autocostruito per rendere l'idea:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

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    Ultima modifica di Sonnyboy; 12/03/2012 a 01:55

  10. #30
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    io preferisco mettere cuscinetti o spessori sul guidamolla

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