Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55

Discussione: Pistone full teeth,la soluzione?

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    se riesci togli assolutamente i cuscinetti,ti appesantiscono il tutto...semmai se puoi smontare il reggimolla mettili lì se proprio li vuoi...anche se con una 110 anche senza cuscinetti e,nel tuo caso,un paio di spire fitte in meno sei a posto.
    Riguardo il pistone vai sugli aim top...vanno molto bene e costano una cavolata...
    Ma hai letto i miei post? ....

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:12 ----------

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    Stai attento perchè sp110 con corsa -4denti turbo sys e 11,1 se non sai fare le cose bene spacchi in poco tempo..

P.s aggiungere massa battente e rof sui 30bbs non vanno molto d'accordo, quegli spessori per sistemare l'angolo di ingaggio vanno bene fino ai 25, dopo rischi molto, soprattutto se usi una 110 con spessori dappertutto.

Sent from my iPad using Tapatalk
    scusa se rispondo solo ora ma mi era sfuggita.. perchè sostieni che gli spessori non vadano bene con rof sostenuti?Se è per il peso sono in alluminio e pesano davvero un niente..Ma potrei realizzarli anche in pvc..ma credo che visto il peso irrisorio e consierando che è un componente abbastanza stressato penso sia meglio l'alluminio...

agors
    Visitatore

Predefinito

sicuramente saranno leggeri ma li eviterei a prescindere!

ho rotto tanti gb in testa con rof elevati per colpa della massa del pistone!

magari non è il tuo caso ma se puoi cambiare materiale sarebbe meglio!

Inviato dal mio galaxy note

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Marca del crono.. un fiddragon! Lasciamo stare và!! ma al momento ho solo quello!..In ogni caso finora confrontato con madbull i risultati coincidono..
    Daccordissimo con te che levare il cuscinetto sul guidamolla sia un gran passo avanti ma..mi ritroverei con un rof prossimo ai 30bbs senza cuscinetti antitorsione..E una molla tagliata.. Correggimi se sbaglio ma non mi rassicura la cosa!
    Si con una sp100 faccio 0,87/0,90j (picco minimo e massimo) ma come specificato ho spessori in testa ( per correggere l'angolo d'ingaggio in leggerissimo alluminio) e in coda,più canna di precisione..Il gruppo risponde bene alla prova siringa e sembra ben dimensionato..
    Io misuro con HU a zero come da manuale e con pallini ada 0,20gr. sinceramente preferisco stare intorno ai 0,95j.. I m./sec sono una misura di lettura più lineare per le nostre preparazioni ma la legge limita le nostre asg a 0,99joule..Stradaccordissimo con te sul non stare troppo al limite e sulle tolleranze..ma preferisco superare i 0,90j
    Il discorso sul turbo systema..In sintesi chiedo un parere se montato sulla mia configurazione potrebbe distruggere tutto..io credo che ad occhio e croce dovrei stare intoro ai 32/35bbs sec..
    Il fidragon per misurazione fai da te và benissimo..
    In squadra ne abbiamo vari, xcortech - fidragon, inoltre abbiamo anche quello per i tornei , le differenze sono di 0,01/0.02 , non mi stanchero mai a dirlo..il fidragon per quanto costa và benissimo..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fidra.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   126.6 KB 
ID: 132738

Turbo systema: indiscutibilmente come di dice TEX , và provato , e sè tutto fatto bene non dovresti spaccare nulla, "ma comunque hai un buon 40% che spacchi tutto", inoltre hai già il turbo Systema? stai parlando del Blu H-Speed, giusto? (perche a mio avviso è irreperibile)
    Ultima modifica di Robert Castle; 22/03/2012 a 09:32

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma non sono un pò troppo grossi quegli spessori per l'angolo di ingaggio?
    di solito ne bastava anche uno da 1 mm tipo...poi come hai detto prova a farteli fare in plastica o teflon se riesci,decisamente meglio del metallo...allegerisci un pò almeno.Vabbè che l'alluminio non pesa un caxxo fatto cosi però...
    cmq non ne ho sentito parlare benissimo di quel pistone della ics,se ci metti il turbo systema lo spacchi...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

ma non sono un pò troppo grossi quegli spessori per l'angolo di ingaggio?
    di solito ne bastava anche uno da 1 mm tipo...poi come hai detto prova a farteli fare in plastica o teflon se riesci,decisamente meglio del metallo...allegerisci un pò almeno.Vabbè che l'alluminio non pesa un caxxo fatto cosi però...
    cmq non ne ho sentito parlare benissimo di quel pistone della ics,se ci metti il turbo systema lo spacchi...
    gli spessori non sono frutto della mia fantasia! ,non esiste una misura standard e forse l'immagine non rende l'idea..
    per quanto riguarda la misura è di 3mm. presa così:testa a battuta nel cilindro controllo dell'angolo d'ingaggio,segnetto sul filo del gb dove finisce il pistone e poi fatto arretrare fino a che spalla del dentone del pistone e spalla del dente del settore poggiano piatte..altro segnetto e misura col calibro..3mm!Se consulti la guida, in base alla testa montata si può arrivare anche a 3,5/4mm! l'altra rondella con boccola và dentro il pistone in modo che la molla compressa ci poggi sopra e non nella parete interna del pistone..la boccoletta con bordo esterno da 5mm e foro interno da 3 serve a infilarsi nel buco del pistone e centrare lo spessore in modo che non si vada a spostare come spesso succede usando le comuni rondelle da ferramenta in pesante acciaio che spesso qualcuno incolla! ..Vi posso garantire che questo "kit" pesa molto meno di un normale cuscinetto di testa!!tant'è che rispetto al pistone standard con cuscinetto in testa ho guadagnato in termini di peso!..
    Lo spessore in pvc è realizzabile.. ma non sò se il pvc regge le percussioni del pistone senza creparsi dal centro con conseguenze immaginabili..e siccome la differenza di peso sarebbe ridicola credo che il gioco non valga il rischio!
    Per quanto riguarda il pistone ics..Non sò,a me non sembra malaccio..C'è chi ne parla gran bene,ma anche con i pistoni non si può fare un discorso generico..Io ad esempio gli src verdi tanto osannati li ho sbriciolati in una raffica!
    In alternativa dovrei trovare un pistone con denti abbastanza alti da esser compatibile con il settoriale ics in modo da ingaggiare i denti in profondità e non sulle punte..E occhio che non parlo di compatibilità ICS= gb 2a versione sdoppiato ics..Perchè si tende a fare questa confusione!..Intendo solo la terna ics.. Il sig monta un normalissimo GB 3a versione monoblocco..ICS non significa necessariamente COLT ics..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Io leggo tutto...e non hai idea che fatica leggere a volte certe cazzate

Ho visto i lavori che hai fatto, ho visto che ti sei sbattutto e che hai pensato a cosa fare.
    La mia risposta sul turbo è che TU devi pensare se hai fatto un buon lavoro, se pensi sia cosi montalo e guardi che succede.
    È inutile farsi le pippe in eterno, bisogna buttarsi prima o poi mettendo in conto di comprare un intero gear nuovo se le cose van male.

Detto questo, i cuscinetti servono per far torcere la molla in compressione.
    Molle con filo grosso sopra il j possono aver bisogno di girare, ma per farlo sicuramente di cuscinetti ne basta solo uno, l' altro è no spessore.
    Poi, nella pratica penso che servano davvero su molle da 120 in su sempre che la loro efficacia sia reale

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Io leggo tutto...e non hai idea che fatica leggere a volte certe cazzate

Ho visto i lavori che hai fatto, ho visto che ti sei sbattutto e che hai pensato a cosa fare.
    La mia risposta sul turbo è che TU devi pensare se hai fatto un buon lavoro, se pensi sia cosi montalo e guardi che succede.
    È inutile farsi le pippe in eterno, bisogna buttarsi prima o poi mettendo in conto di comprare un intero gear nuovo se le cose van male.

Detto questo, i cuscinetti servono per far torcere la molla in compressione.
    Molle con filo grosso sopra il j possono aver bisogno di girare, ma per farlo sicuramente di cuscinetti ne basta solo uno, l' altro è no spessore.
    Poi, nella pratica penso che servano davvero su molle da 120 in su sempre che la loro efficacia sia reale
    Ahahahah bellissima questa..Mi piace! Sei stato esaudiente su tutto comunque..

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Aggiornamento..
    Ho reperito tre guarder sp110 e mi è arrivato il systema turbo..E vai di prove..
    Molle: tagliate a 15cm esatti piegate/chiuse/fresate/ appiattite alla perfezione che non si distingue la parte fatta da me da quela di fabbrica..Ho preparato con le medesima soluzioni anche il GB del sig 551 ICS (corsa corta-angolo d'ingaggio spessorato-guide lucidate-delayer ecc) in ogni caso per i non addetti i sig ICS sono meccanicamente identici cambia solo la lunghezza della canna (260 mm. per il 552;363mm. per il 551)..
    Prove di al crony:0,92/96j il 552 0,98/1,02j il 551!! inverto i gb.. (Nei sig ICS il gruppo canna/upper receiver è a sgancio rapido) monto l'upper del 552 sul gb del 551..per songiurare un errore di molle.. le misurazioni vengono confermate:0,92/96J..e viceversa per il 551.. i 10cm di canna dunque fanno la differenza nel gruppo aria.. il cilindro è il medesimo con foro a goccia a 3/4 da m4 per entrambi..Proverò a lasciare la molla in compressione per qualche giorno sul 551 per vedere se rientra..anche perchè in seguito e dopo qualche caricarore già si era attestato intorno 1j secco di picco massimo...
    Motore: Prova del 9 superata..Il Systema turbo non ha dato un incremento di rateo significativo rispetto a questo ICS super Power di cui si ignorano le origini!E di cui sono equipaggiati solo i sig Ics by cybergun.. però comunque c'è stato..mi sbilinacerei a quantificare in 3/4 bbs-sec in più al massimo..Lo spunto invece è notevole e la raffica ha un pò di verve in più già dalla partenza..Mi aspettavo stravolgimenti ma và benissimo comunque..Il pistone dopo 4 caricatori da 400 svuotati di cui almeno 2 tutti d'un fiato non presenta nemmeno un segno!Si scorge appena l'impronta del dentone..il resto sembra Ok.. vediamo come procede facendo gli dovuti scongiuri!
    Prova di tiro: riferita al 552 cui ho montato il systema turbo e con rof superiore.. in singolo il tiro è teso e perfetto e se dò un pò di spin in più sul lungo il pallino di alza..in raffica..sulle raffiche brevi l'effetto di impennata sugli ultimi metri rimane.. su raffiche prolungate invece succede che i pallini stabilizzano la traiettoria "fermandosi" sugli ultimi metri anzichè salire..occhio non intendo che non succede il problema lamentato da molti del mancato effetto HU ma un lievissimo impercettibile calo.si perde un pelino in gittata massima..probabilmente dovuto al riscaldamento del gommino (siamo sopra i 30bbs/sec) oppure serve un pressore più rigido..Ma io sono pignolo perfezionista! E proverò con pressori cuneiformi element che ho già in casa o semplicemente metterò un anima rigida nel pressore originale per evitare deformazioni..
    Per ora è tutto, quanto prima posterò un video..

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

strano che il turbo systema sia cosi poco più veloce...io di solito quando abbi tra le mani un turbo 3000 era lento come la morte,poco più veloce dei dboys cinesi per dire....questo a quanto pare è diverso.Ma sull'etichetta c'è scritto proprio ics quindi?

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

strano che il turbo systema sia cosi poco più veloce...io di solito quando abbi tra le mani un turbo 3000 era lento come la morte,poco più veloce dei dboys cinesi per dire....questo a quanto pare è diverso.Ma sull'etichetta c'è scritto proprio ics quindi?
    Poco veloce?! Non ho scritto questo..Stiamo parlando di oltre 30bbs!!Se non sono 35 saranno 32 o giù di lì.. Proverò a quantificare ma gira molto forte con ingranaggi normal torque..Il punto è che non è questa mostruosità rispetto al motore di serie che è assolutamente un ics!posterò una foto.. Io non l'avevo maii visto prima ne mi risulta in listino ics.. lo montano solo i sig ics cybergun.
    Credo che il punto forte del turbo systema sia che è un buon compromesso tra un hs e un ht..
    Il turbo 3000 è molto lento ma ha la coppia di un camion!!Pauroso!

---------- Post added at 04:15 ---------- Previous post was at 04:10 ----------

Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    Il fidragon per misurazione fai da te và benissimo..
    In squadra ne abbiamo vari, xcortech - fidragon, inoltre abbiamo anche quello per i tornei , le differenze sono di 0,01/0.02 , non mi stanchero mai a dirlo..il fidragon per quanto costa và benissimo..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fidra.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   126.6 KB 
ID: 132738

Turbo systema: indiscutibilmente come di dice TEX , và provato , e sè tutto fatto bene non dovresti spaccare nulla, "ma comunque hai un buon 40% che spacchi tutto", inoltre hai già il turbo Systema? stai parlando del Blu H-Speed, giusto? (perche a mio avviso è irreperibile)
    Il vero punto debole del fiddragon è che hail foro troppo stretto e misurare senza sparare alle pareti del tubo è un impresa..Il turbo systema l'ho già montato..blu con la scritta turbo ecc.. Me l'hanno regalato ritirandolo da Giovani marmocchi... forse sarà irreperibile la versione albero lungo per la sputtanatissima serie colt! comunque è tornato reperibile da poco..

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistoni

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.