Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Discussione: Vado a Londra - qualche dritta

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il consiglio di Lorenzo è corretto (te lo dice uno del mestiere), richiedile in banca qui in Italia un 4/5 giorni prima (varia da istituto a istituto.. chiedi conferma alla tua filiale) chiedendo, se riescono, di farti avere anche qualcosa in pezzi piccoli (5/10/20 stele) così da non trovarti in aeroporto alle 3 del mattino con un biglietto da 50 in mano e nessuno che ti da il resto
    Ricordati, prima di tornare, che la moneta metallica non te cambiano in Italia.. quindi se ti ritrovi con moneta per più di 5 GBP, scambiala con carta

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Cambia gli Euro in banca prima di partire, avvertendoli per tempo in modo che ti prenotino le sterline!!
    roger!

Quote Originariamente inviata da Staffy Visualizza il messaggio
    Davanti all'ambasciata c'è un poliziotto DPB della Met di guardia: vai da lui e spiegagli che sei un appassionato di storia militare britannica (magari inventagli che la studi all'università), e digli che ti piacerebbe molto farti una foto davanti allo storico sito dell'assalto del 1980. Fatti vedere sicuro: digli la data esatta, il reparto coinvolto, la diretta TV, etc. Citagli i libri "Soldier I" di P. Winner e "GO! GO! GO!" di R. Firmin (magari li ha letti o quantomeno li conosce). Evita di entrare in dettagli sul Fronte di Liberazione dell'Arabistan e in genere su questioni mediorientali o islamiche.
    Chiedigli se lui ti dà il permesso di farti la foto.
    Se tutto va come deve andare, la foto te la potrebbe anche scattare lui.

Se però ti dicesse di no, mettiti l'anima in pace e non tentare di farla lo stesso. Potresti ritrovarti nei pasticci.

Oltre all'IWM, consiglio una visita anche all'Artillery Museum di Woolwich. Si può vedere lo storico pezzo da 25 libbre, che dalla piazzola del forte della Gendarmeria Dhofari, manovrato dal Sergente Labalaba (posthumous M.I.D.), salvò il culo agli uomini del BATT durante la battaglia di Mirbat (!972).
    ok, al limite, se proprio dovesse andare male, almeno l'avrò vista di persona

---------- Post added at 09:07 ---------- Previous post was at 09:05 ----------

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Il consiglio di Lorenzo è corretto (te lo dice uno del mestiere), richiedile in banca qui in Italia un 4/5 giorni prima (varia da istituto a istituto.. chiedi conferma alla tua filiale) chiedendo, se riescono, di farti avere anche qualcosa in pezzi piccoli (5/10/20 stele) così da non trovarti in aeroporto alle 3 del mattino con un biglietto da 50 in mano e nessuno che ti da il resto
    Ricordati, prima di tornare, che la moneta metallica non te cambiano in Italia.. quindi se ti ritrovi con moneta per più di 5 GBP, scambiala con carta
    grazie per le info! certo, qualche taglio piccolo mi serve di certo...per la storia delle monete, non c'avevo proprio pensato.

forse dovrebbe raggiungerci una ragazza che conosciamo, al limite prima di partire, smollo tutte le monete a lei...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di theo
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao curelin, probabilmente non ci passi ma non si sa mai... poi magari fa comodo a qualcun altro. io sono stato a Cambridge un mesetto fa e ci sono tornato pieno di
    surplus. C'è un negozio di militaria che vende solo roba originale inglese molto carino e prezzi decenti, più o meno gli stessi di internet, il negozio è sulla strada del centro commerciale
    " Grand Arcade ". Al ritorno non mi hanno detto assolutamente niente, avevo messo tutto nel bagaglio da spedire, ma non mi azzarderei a portare qualcosa nel bagaglio a mano.
    Per quanto riguarda la foto davanti l'ambasciata, io fossi in te la farei, io non ho potuto farla perchè a Londra ci sono andato con la scuola e purtroppo non ci sono passato, sinceramente non
    penso che ti appendano per le palle, alla peggio te la fanno cancellare, poi non ti voglio mandare nei casini

spero di essere stato utile a qualcuno

edit: il consiglio di staffy è di sicuro migliore riguardo l'ambasciata

per le sterle io le avevo cambiate il posta, prima di trovarmi 400 pezzi ho dovuto aspettare una settimana abbondante e me ne hanno date 200 in pezzi da 5 però il cambio conviene di sicuro
    di più in posta
    Ultima modifica di theo; 16/02/2012 a 21:59

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da theo Visualizza il messaggio
    ciao curelin, probabilmente non ci passi ma non si sa mai... poi magari fa comodo a qualcun altro. io sono stato a Cambridge un mesetto fa e ci sono tornato pieno di
    surplus. C'è un negozio di militaria che vende solo roba originale inglese molto carino e prezzi decenti, più o meno gli stessi di internet, il negozio è sulla strada del centro commerciale
    " Grand Arcade ". Al ritorno non mi hanno detto assolutamente niente, avevo messo tutto nel bagaglio da spedire, ma non mi azzarderei a portare qualcosa nel bagaglio a mano.
    Per quanto riguarda la foto davanti l'ambasciata, io fossi in te la farei, io non ho potuto farla perchè a Londra ci sono andato con la scuola e purtroppo non ci sono passato, sinceramente non
    penso che ti appendano per le palle, alla peggio te la fanno cancellare, poi non ti voglio mandare nei casini

spero di essere stato utile a qualcuno

edit: il consiglio di staffy è di sicuro migliore riguardo l'ambasciata

per le sterle io le avevo cambiate il posta, prima di trovarmi 400 pezzi ho dovuto aspettare una settimana abbondante e me ne hanno date 200 in pezzi da 5 però il cambio conviene di sicuro
    di più in posta
    grazie per le info!

a Cambridge non penso che ci andremo...

per il discorso foto, un amico che è stato a Londra per più di un anno, mi ha detto che se ti beccano a fare una foto a qualcosa di "sensibile" senza chiedere il permesso, vogliono assolutamente la macchinetta...quindi meglio chiedere!

per la moneta, avevo sentito che alla posta facevano un cambio ottimo, ma non sapevo che ci volesse tutto sto tempo! meglio che mi vado ad informare va...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Prenotato dal 12 al 17 giugno come regalo di promozione a sorpresa al bimbo...
    Mi sente sempre parlare dell'Inghilterra, abbiamo la casa invasa di militaria britannica e di libri sul SAS, e strugge di andare a vedere questo posto delle meraviglie...
    Non gli ho detto niente: la sera prima di partire gli faccio fare la valigia...

Club
    Spectre

Predefinito

che sorpresona Staffy!!

ma quanti anni ha il bimbo?

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    che sorpresona Staffy!!

ma quanti anni ha il bimbo?
    10 1/2

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Ancora qualche anno e sarà pronto per il battesimo del fronte eh Staffy...!?

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ardito85 Visualizza il messaggio
    Ancora qualche anno e sarà pronto per il battesimo del fronte eh Staffy...!?
    hehehe...

più che altro, sta a vedere SE gli interessa...di solito, quando uno nasce e cresce a contatto con qualcosa, quel qualcosa non è certo che possa piacergli...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Infatti io non gli faccio pressione. Se gli piacerà giocare sarò contentissimo, altrimenti pace...
    Per ora è già un campioncino di karate, e questo è bene perchè è una bella disciplina che forma il carattere e l'autocontrollo.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.