Pagina 169 di 220 primaprima ... 69119159167168169170171179219 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,681 a 1,690 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

ragazzi, avete mai notato che, in questa foto che tutti noi conosciamo bene:

spuntano un paio di ginocchia in ABU? che i "nostri" li abbiano utilizzati pure? qualche foto in ABU desert ce l'ho, ma questa stile USAF non l'avevo mai vista in "azione"...

qualcuno ne sa di più??
    (qualcuno tipo Staffy con le sue indiscrezioni...)

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Come potrei non saperne di più...?

La foto originariamente (mi pare nel 2005) è stata scattata da un membro dell'USAF in Iraq (le ginocchia sono sue)...
    Avevo anche il link al suo album Photobucket ma non riesco più a trovarlo...

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi, recentemente ho letto un libro (titolo CONTRACTOR)
    dove si parla delle PMC, e ne viene fuori che a quanto pare le pmc USA sarebbero una accozzaglia di cowboy,
    e che le pmc UK sarebbero un gruppo di personaggi che vengono assunti solo perchè hanno servito tutti nella stessa unità ma non hanno esperienze e competenze,
    oltre a questo dal libro si evince che vengano assunti molto alla carlona......
    ma può essere possibile? io non ci credo!

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Staffy Visualizza il messaggio
    Come potrei non saperne di più...?

La foto originariamente (mi pare nel 2005) è stata scattata da un membro dell'USAF in Iraq (le ginocchia sono sue)...
    Avevo anche il link al suo album Photobucket ma non riesco più a trovarlo...
    quindi chi ha scattato la foto non era un sas ma dell'US air force? e io che pensavo che fosse un operatore che aveva messo le mani sull'abu!

Spina

L'avatar di hono
    Club
    Lupi del delta

Predefinito

@curelin e yoni:
    ho letto quel libro qualche mese fà, con molta curiosità e illudendomi di leggere un libro che mi spiegasse la vita quotidiana di un pmc (italiano per giunta), me lo sono "divorato" in poche settimane.. ma ho trovato solo : nozioni specifiche (pure troppo) su sigle di agenzie di ogni genere che puoi trovare benissimo in mezz'ora su wikipedia, opinioni personali che ricalcano il "sentito dire" (in merito alle assunzioni nelle suddette agenzie come avete citato o pareri su pmc usa o uk), uno strascico, molto ma molto post condizionato a mio avviso, di campanilismo e "beatificazione" di patrie o personaggi che fondamentalmente erano e sono li per fare il loro mestiere e per soldi.
    Quindi è un libro che sconsiglio sotto ogni punto di vista

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

HONO hai una gran ragione.....io quoto la tua opinione
    lo sconsiglio anchio....ma tanto!

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yoni Visualizza il messaggio
    @Curelin:
    assolutamente, conosco le PMC e da quanto esistono,
    e so che gli yankee sono e saranno solo degli yankee (chiassosi, volgari e incredibilmente sconvenienti)
    ma quello che mi stupiva è il fatto che da quanto si dice nel libro, le PMC inglesi assumono operatori senza alcun controllo delle credenziali e delle capacità.
    mi sembra davvero inverosimile.
    il "circuito" di cui ti parlavo prima, di cui parlano anche gli ex SAS che hanno scritto libri, è molto più che un controllo di credenziali e capacità: praticamente un circolo di agenzie di sicurezza proponeva dei lavori ai vari operatori che uscivano dal Reggimento, sapendo già che questi ultimi fossero ben capaci...

quindi direi che quello che hai letto nel libro è fantascienza...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yoni Visualizza il messaggio
    ragazzi, recentemente ho letto un libro (titolo CONTRACTOR)
    dove si parla delle PMC, e ne viene fuori che a quanto pare le pmc USA sarebbero una accozzaglia di cowboy,
    e che le pmc UK sarebbero un gruppo di personaggi che vengono assunti solo perchè hanno servito tutti nella stessa unità ma non hanno esperienze e competenze,
    oltre a questo dal libro si evince che vengano assunti molto alla carlona......
    ma può essere possibile? io non ci credo!
    Anch'io ho letto il libro citato.
    Spinelli è un esaltato con tutta una serie di luoghi comuni, dall'Onore per l'Italia a "Folgoreeee!!!" ai magistrati comunisti che lo avrebbero processato al suo ritorno. Cosa peraltro avvenuta, ché è finito sotto inchiesta per i quattro contractor ... Stefio, Cupertino, Agliana e Quattrocchi, sequestrati (e l'ultimo ucciso) in Iraq.
    E' stato intervistato dalla Gruber ad "Otto e mezzo": andavamo da "lo Stato deve esserci riconoscenti" a "il futuro siamo noi contractor, non le Forze Armate".
    Lui ed i suoi amichetti (Stefio ed altri) hanno subito monetizzato la pubblicità ottenuta ... cercando e di fatto penetrando anche il SoftAir con proposte che vanno dai corsi a la costituzione di un'associazione denominata "la Giovine Italia" ... di cui lascio immaginare i fini e il credo politico/ideologico.
    Tentativo effettuato anche con SAM.
    Non so come siano i contractor statunitensi e quelli britannici, ma se i nostri sono tutti come Giampiero Spinelli o gli altri improvvisati che appaiono qui è là (anche nelle carceri di Gheddafi ... ricordatevi il fenomeno addestrato sul campo di SoftAir della pseudo ASD VII° RAI di Scandicci) ... non mi pare siano particolarmente degni di fede.

Giochiamo a SoftAir (magari evitando di vestirci da contractor) che è meglio ...
    Ultima modifica di Grigio; 15/02/2012 a 16:38

Spina L'avatar di frenk97
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

ehi yoni, hai poi postato le foto delle tue asg britanniche da qualche parte?

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

frenk, le posto oggi o al massimo domani, ho prestato la macchina ftografica alla morosa e dovrebbe riportarmela oggi!

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.