Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Parecchi problemi: Traiettoria pallini, pescaggio...(forse concatenati)

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito Parecchi problemi: Traiettoria pallini, pescaggio...(forse concatenati)

-MARCA E MODELLO: G&G CM 16 RAIDER L (M4) - Lipo 11.1 - Caric. Originale
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova - Quasi un anno, ma usata pochissimo.
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Nessuna.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA
    : La traiettoria dei pallini in raffica e in singolo varia tantissimo, inoltre il pescaggio dei pallini non è costante (in singolo pesca molto di più e ogni tanto salta spara 10 salta 1, in raffica ne spara 1 e ne salta 5-6. Non sputa più di un pallino con una sola pressione del grilletto. Credo anche in una perdita d'aria ma non so come verificarla senza aprire l'asg, non vorrei fare danni, un po' di manualità ce l'ho ma avendo avuto pochissima esperienza davvero non saprei mettere mano.
    TEMPO DEL PROBLEMA: Da sempre, ma pensavo fosse normale.

Grazie a tutti spero di aver detto tutto.
    siero

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Guida alla traiettoria dei pallini + Guida sul pescaggio.

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Ho letto le guide, ma quindi le soluzioni sono comunque di aprire il ciufile?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se non vedi cosa provoca il problema difficilmente riscirai a risolverlo... apri la replica e cerca il problema

Ahab

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Replica smontata e verificate parecchie cose. Vi indico i riscontri che ho trovato tra le guide e la mia replica.

1- Se poggio un pallino, sul "labbro del gommino" la parte piu stretta del gommino, il pallino rimane poggiato li, lo spingo dentro col dito (pochissima forza), e si incamera, poi si riblocca di nuovo dove c'è il buco del pressore anche se l'hop up è azzerato e per farlo uscire, devo soffiare abbastanza forte tanto che se ci metto una mano sotto mi faccio male quando esce il pallino. (gommino deformato in quel punto credo?)

2- Se attacco la canna all'hop up con relativo gommino, chiudo col dito il buco del caricatore e soffio, praticamente esce pochissima dell'aria soffiata (gommino deformato dal lato opposto del labbro)

Soluzione: Domani spero di risolvere andando a comprare un gommino e pressore nuovo, riseguendo questi punti dove ho trovato pecche. (risolvo vero???? )

Poi ci sono altre cose a cui vi chiedo di rispondere... non riesco a capire se l'allineamento dell hop up con il gb è esatta, stessa cosa col caricatore. Se tengo solo il lower reciever in mano, con hu e caricatore montato, l'hu non fa una piega. Se levo il caricatore e monto l'upper, l'hu molleggia sia avanti e dietro (e va bene) ma anche lateralmente toccandolo nel buco del caricatore, roba di poco... 1-2 mm... Ma penso sia impossibile risolverlo.

E dulcis in fundo, per la gioia di tex, e per dimostrare che sono niubbo a certi livelli, mi spiegate cosa sono e che funzioni svolgono l'asta spingipallino e lo spingipallino? :°D

Grazie a tutti per le risposte ricevute, e per quelle che mi darete..

Saluti
    siero

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Semplicemente l asta spingipallino permette allo spingipallino di spingere ( ma va?) il pallino nell imboccatura dell hop up.

Lo spingipallino è specifico per ogni modello di asg, e se non rispetta le dimensioni corrette, puo causare perdite d aria, inceppamenti e vuoti nella raffica (problemi di pescaggio).

Per risolvere il pescaggio su alte velocità, si usa molto installare un "delayer" sull ingranaggio che ha la funzione di anticipare il movimento dello spingipallino, dandogli l apertura per piu tempo in modo da sopperire alla molla del caricatore che non ce la fa a spinger tutti i bb

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da siero Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G&G CM 16 RAIDER L (M4) - Lipo 11.1 - Caric. Originale
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova - Quasi un anno, ma usata pochissimo.
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Nessuna.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA
    : La traiettoria dei pallini in raffica e in singolo varia tantissimo, inoltre il pescaggio dei pallini non è costante (in singolo pesca molto di più e ogni tanto salta spara 10 salta 1, in raffica ne spara 1 e ne salta 5-6. Non sputa più di un pallino con una sola pressione del grilletto. Credo anche in una perdita d'aria ma non so come verificarla senza aprire l'asg, non vorrei fare danni, un po' di manualità ce l'ho ma avendo avuto pochissima esperienza davvero non saprei mettere mano.
    TEMPO DEL PROBLEMA: Da sempre, ma pensavo fosse normale.

Grazie a tutti spero di aver detto tutto.
    siero
    Aiutami ad identificare lìasg, è per caso della linea low cost ?
    Se si, accertati che abbia o boccole di metallo pieno, o il classici cuscinetti da 8 mm.Per fare girare una asg come la tua con lipo da 11,1 volts bisogna lavorarsi bene il gear box, spessorare al millesimo, altrimenti rompi di continuo tutto, inoltre per migliorare il pescaggio dei pallini sempre con quella batteria è indispensabile montare un delayer sul settoriale. I gommini hop up G&G non sono male, s lo sostituisci usa una gommina systema, ma prima controlla bene l'imbocco canna dove si monta la gommina, ovvero rimuovi tutto e pulisci, quindi prova a far entrare
    un pallino e quindi inclina lievemente la canna e prova a vedere se il pallino avanza senza nessun intoppo.Di norma nella zona dove si innesta la gommina ci sono diverse zone fresate, e spesso fresate male , con spigoli vivi, che possono tendere a bloccare il pallino, queste zone vanno levigate

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Si allora l'ASG è della linea low cost, per sapere se ha le boccole d'acciaio spessorarle e tutto devo aprire il GB?(nel caso non ci sono devo metterle?) ho un po' paura a farlo sinceramente... ho paura che poi rimonti male qualcosa... Il delayer ho visto cos'è, c'è una guida sul come smontare, ma soprattutto rimontare il GB con delayer e spessorarlo?
    Fino a qualche secondo fa, pensavo che i bb passassero dal buco del caricatore direttamente all hu e poi sparati. Sinceramente non capisco ancora il funzionamento del delayer

Poi un appunto, magari dipende sempre dalla 11.1, il rumore della mia ASG sia in raffica che in singolo, è fortissimo. Se dovessi provarlo a spiegare, sembri che il pistone batta in testa alla testa cilindro con una forza immonda, perchè quando sparo oltre il rumore del motore che gira c'è anche un forte SBAM a fine corsa del pistone. Credo che sia proprio il pistone la causa del rumore...

Grazie mille
    siero

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da siero Visualizza il messaggio
    Si allora l'ASG è della linea low cost, per sapere se ha le boccole d'acciaio spessorarle e tutto devo aprire il GB?(nel caso non ci sono devo metterle?) ho un po' paura a farlo sinceramente... ho paura che poi rimonti male qualcosa... Il delayer ho visto cos'è, c'è una guida sul come smontare, ma soprattutto rimontare il GB con delayer e spessorarlo?
    Fino a qualche secondo fa, pensavo che i bb passassero dal buco del caricatore direttamente all hu e poi sparati. Sinceramente non capisco ancora il funzionamento del delayer

Poi un appunto, magari dipende sempre dalla 11.1, il rumore della mia ASG sia in raffica che in singolo, è fortissimo. Se dovessi provarlo a spiegare, sembri che il pistone batta in testa alla testa cilindro con una forza immonda, perchè quando sparo oltre il rumore del motore che gira c'è anche un forte SBAM a fine corsa del pistone. Credo che sia proprio il pistone la causa del rumore...

Grazie mille
    siero
    Far girare una asg con una batteria da 11.1 volts, senza prepararla non ha senso, gira troppo veloce.Per fare i lavori che dici, devi aprire il gear box, se non hai esperienza,fallo fare a chi sà farlo altrimenti combini un sacco di casini.
    Per la traiettoria strana dei pallini, dipende se tendono in assenza di vento, a curvare lateralmente sempre da una parte, se è cosi significa che la goomina hop up non è perfettamente centrata,per sistemarla devi ruotare la canna di un nulla dal lato opposto a dove tira il pallino(senza smontare la gommina e la T hop up)e riprovare, se lo fai , fallo in modo micrometrico altrimenti rompi qualcosa.
    La gommina per montarla, ingrassarla correttamente basta leggere le guide.
    Il rumore molto accentuato del pistone quando arriva a fine corsa, avviene quando spari e non cameri i pallini, in questo modo il pistone non essendo rallentato dalla colonna di aria compressa che spinge il pallino arriva con una velocità maggiore a fondo corsa.

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Certo che messa così sembra che tu stia parlando di scalare il K2. Non che smontare un GB sia facile, ma sicuramente con impegno e accortezza si fa. INDI! A giorni mi muoverò per smontare anche il GB, mettere una molla da 90, test siringa, spessoramento e ingrassamento degli ingranaggi, e montare delle boccole serie
    Ho trovato la guida che fece Morpheo smontando l' asg dall outer fino al gruppo aria, la seguirò passo passo e posterò i risultati

Per il momento (qualche giorno) va bene così, tra poco aggiornerò il 3d con i risultati...

siero

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CM16

Traettoria

https:www.softairmania.itthreads217237-Parecchi-problemi-Traiettoria-pallini-pescaggio-(forse-concatenati)page3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.