Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 85

Discussione: Continuando con gli articoli sui giornali

Spina L'avatar di rock
    Club
    Special Operations Team

Predefinito

esatto ma tanto la realtà quà da noi è ben diversa che da voi. L'unione si.....ma mi pare che quà a nessuno interessi perchè tanto tutti hanno più di un campo e se ne perdono uno tanto ne hanno altri, però non pensano a noi poveri che abbiamo i nostri unici due campi in quel comune. Ma per fortuna ho alcune squadre di fratelli che mi sostengono, e quello mi riempie il cuore.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rock Visualizza il messaggio
    che schifo si giornata, l'incontro è andato male e il sindaco si è tirato indietro rimangiano le parole dette l'altra settimana. Ero con le lacrime, veder perso tutto il lavoro che abbiamo fatto per il nostro campo in 2 anni, bonificato la zona a nostre spese, ripulito il campo e andarne fieri di tutto quel sudore versato e adesso......veder tutto buttato via grazie a quelle persone che se ne sono fregati di tutto e tutti. GRAZIE!!!! Ora avrò un'altro incontro con tutta la giunta comunale prossimamente (mi hanno garantito al più presto) sperando di riuscire a mettere una parentesi nell'ordinanza dove non viene vietato nei campi privati....
    2 anni di sudore versato, baruffe a casa con mogli e fidanzate per poter passare 4 ore in compagnia di fratelli, ottimi risultati raggiunti e adesso....................................
    Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Il Sindaco NON può impedire lo svolgimento di una simile attività in aree private, se non motivando il provvedimento con ragioni - per esempio - di estrema gravità!

Non puoi più aspettare un incontro, perchè ammesso e non concesso che avrà luogo non otterrai nulla. Dovi smetterla di pensare, per il momento, a "chi è stato o a cosa ha fatto". Devi - tu e il tuo gruppo - scrivere, nero su bianco, CHIEDENDO al sindaco di motivare - norme e regolamenti alla mano - perché il soft air dovrebbe essere vietato in aree private o anche demaniali.

Se ti serve una mano, almeno per mettere nero su bianco una richiesta ufficiale di spiegazioni io sono a disposizione tua con il "metodo" che ho usato qui da noi.
    Vincenzo

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Conoscendo come vanno le cose in certi comuni, forse farà in tempo ad andare in pensione, prima che arrivi risposta dal sindaco, io sto aspettando da 3 mesi l'autorizzazione ad installare uno specchio iperbolico all'uscita del mio cancello (a mie spese), per via della visuale stretta, e non è arrivato ancora nulla, e in comune non sanno dirmi se vale il silenzio assenso o il silenzio diniego in questo caso specifico.

Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Negli atti amministrativi, il silenzio assenso NON vale anche se sembra il contrario. Non solo, proprio perchè atto amministrativo, le amministrazioni hanno dei termini ben precisi per rispondere, come previsto da apposita legge. Infatti, è su questo fronte che va gestito il confronto con le amministrazioni e non su quello "del dialogo" quando questo è precluso a priori.
    Ultima modifica di Etabeta; 07/02/2012 a 10:17

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Grazie eta, mi hai dato la risposta che mi serviva; dopo quanto tempo da mio post? 3 minuti? Mentre in comune, dove dovrebbero saperne, non mi hanno saputo dire nulla.

Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Lo sai perchè? Perchè io e te, e qualsiasi altro qui sul forum, abbiamo un interesse preciso. Chi sta dall'altra parte del banco, molto spesso ha il solo interesse di arrivare a sera... .
    Così come per l'atto che ti riguarda (specchio parabolico), così il soft air prevede doveri e diritti, compresi quelli di accesso agli atti amministrativi, come da legge 241/90.

Tu, cittadino, chiedi, facendo sempre riferimento alle norme. "Amministrazione" DEVE rispondere secondo i tempi previsti dalla legge. E comunque, sempre motivando le proprie risposte ovvero il motivo del ritardo nel darle.

https://www.altalex.com/index.php?idnot=550

I ragazzi interessati dall'ordinanza del Sindaco in questione hanno il dovere, nei confronti del soft air italiano, di "chiedere" e il diritto di ottenere risposta.
    Se non lo fanno, si meritano ciò che hanno.
    Ultima modifica di Etabeta; 07/02/2012 a 10:05

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

esatto ma tanto la realtà quà da noi è ben diversa che da voi. L'unione si.....ma mi pare che quà a nessuno interessi perchè tanto tutti hanno più di un campo e se ne perdono uno tanto ne hanno altri, però non pensano a noi poveri che abbiamo i nostri unici due campi in quel comune. Ma per fortuna ho alcune squadre di fratelli che mi sostengono, e quello mi riempie il cuore.
    Ah, la classica storia italiana...per la serie "fatti tuoi".

Se anche l'incontro col sindaco si è dimostrato totalmente infruttuoso penso dobbiate seriamente pensare di procedere come vi ha consigliato Etabeta. Tanto a quanto pare il dialogo all'altra parte non interessa.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Scusa rock, ma in che senso il sindaco si è tirato indietro, rimangiandosi le parole? NOn si è proprio presentato all'incontro, perch altri impegni (veri o fasulli), o ha fatto intendere che ormai ha preso la sua decisione, ( legittima o meno) e che quindi non ha motivo di incontrarvi??

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

che schifo si giornata, l'incontro è andato male e il sindaco si è tirato indietro rimangiano le parole dette l'altra settimana. Ero con le lacrime, veder perso tutto il lavoro che abbiamo fatto per il nostro campo in 2 anni, bonificato la zona a nostre spese, ripulito il campo e andarne fieri di tutto quel sudore versato e adesso......veder tutto buttato via grazie a quelle persone che se ne sono fregati di tutto e tutti. GRAZIE!!!! Ora avrò un'altro incontro con tutta la giunta comunale prossimamente (mi hanno garantito al più presto) sperando di riuscire a mettere una parentesi nell'ordinanza dove non viene vietato nei campi privati....
    2 anni di sudore versato, baruffe a casa con mogli e fidanzate per poter passare 4 ore in compagnia di fratelli, ottimi risultati raggiunti e adesso....................................
    Ci dispiace un sacco per voi....siamo preoccupati anche noi per la situazione visto che siamo vicini e i nostri campi sono Comunali. In un paio di occasioni abbiamo colto sul fatto molti ragazzini che giocavano abusivamente sui nostri campi.....ovviamente li abbiamo allontanati e li abbiamo avvisati che il loro comportamento poteva incorrere in gravi conseguenze se fosse accaduto qualcosa a se stessi, a terzi o all'ambiente circostante ed abbiamo intimato di non farlo più ed in ogni caso abbiamo ugualmente avvisato le forze dell'ordine e gli organi comunali preposti.
    Tempo fa siamo andati ad informarci presso il Comune di Doberdò su alcuni terreni ma abbiamo intuito che non era aria.....ed abbiamo desistito

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Fossi stato in voi avrei chiamato direttamente i carabinieri senza informare prima i ragazzini del tipo:
    [VOI ]"Pronto stazione dei carabinieri? Vorrei segnalare dei minorenni che giocano con repliche di armi nel posto X"
    [Appuntato ]"Si lo sappiamo ahnno dato già debita comunicazione alle autorità"
    [VOI]"ehm si cioè, quelli che hanno dato le dovute comunicazioni siamo io e il mio gruppo, questi sono degli "abusivi", ecc ecc"

Perchè, finchè non si prendono la strizza del vedere il carabiniere in divisa, che potrebbe chiamare la mamma a casa ,appena ne avranno l'occasione torneranno, mi è capitato a 13 anni quando con gli amci andavamo ad esplorare le fabbriche abbandonate della zona, ce ne siamo fregati delle ramanzine dei vecchietti che ci vedevano, poi quando all'uscita ci siam trovati davanti 3 carabinieri che ci hanno fatto la ramanzina con tanto ti strizza paurosa (io sono rimasto pietrificato) non ci siamo più nemeno avvicinati.
    Ultima modifica di Maurizio87; 07/02/2012 a 14:25 Motivo: errori di sintassi

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.