Originariamente inviata da
Rexar
si è vero, confrermo... è tutto vero pnto 1, il 2 il 3 e il4..... gli sparavernice, si chiamano marker, cioè marcatori, e costano minimo minimo dai 400 ai 1500 €..... si il coni... curiosita:

lo sapevate che pagano gli atleti che arrivano all oro con 150 mila euro?
PS: ok il paintball non è considerato come il SA ma se arrivano ad riconoscerlo e "noi" (il SA) no....

, ma se ricordiamo cosa vuol dire simulare uno scenario di guerra, potrei mettermi un elmo in testa e una spada e ci faccio le crociate...tanto perdire che uno scenario di guerra può rappresentare qualsiasi epoca..... ma quello che condividono il SA e il PB, è che SPARANO tutti e due.... quindi qualcosa di affino cè l'hanno..... e poi perchè riconoscere il PA? Lo sapete che sparano a 7.5j??
Saluti, Rex
---------- Post added at 07:46 ---------- Previous post was at 07:39 ----------
ops, ho sbagliato l'energia... guardate qua, (preso da wikipedia, paintball)
Le armi da paintball in italia sono da considerarsi illegali essenzialmente per due motivi:
1)Il marcatore da paintball rientra nella definizione di arma e i suoi proiettili raggiungono l'energia cinetica minima di 15j.
2)Tale strumento lancia capsule marcanti(rientranti nella definizione di pallotole) contenti gelatina, rientrante perfettamente nella definizione di "sostanza". Il decreto n°362 del 2001 specifica quindi che tali "pallotole" sono da considerarsi illegali.
---------- Post added at 07:53 ---------- Previous post was at 07:46 ----------
scusate se cè qualcosa di strano eh... allora riassumiamo...
1)- é ILLEGALE in italia
2)- Il coni (da fonti non certe) lo vuole riconoscere?
Ragazzi, mi sà che mi son perso.... il coni vorrebbe riconoscere uno sport illegale in italia?? a meno che la notizia non sia veritiera e ancora da essere confermata da questo "mitico" ente sportivo sarebbe veramente da matti da legare.... è come dire far sindaco un mafioso e lasciarlo fare... bah....
a voi... non mi dilungo, scusate per il tema...