Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 158

Discussione: Risposta del C.O.N.I. riguardo la domanda " Il soft-air riconosciuto dal C.O.N.I."

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    Io il doverlo per forza chiamare sport non l'ho mai capito.
    E' vero che per alcuni è quasi una ragione di vita e tanti lo fanno con la massima dedizione...ma allora anche lo shopping è uno sport per le donne!

No, seriamente, che ognuno lo chiami come vuole. Il problema è che in un certo senso si fa disinformazione.
    Ad ogni modo, il primo post sarebbe da passare a tutte quelle asd con i siti pieni di "cos'è il softair? Il softair è uno sport riconosciuto dal coni che bla bla bla".

Ma ci scommetto che l'email in oggetto non andrà nemmeno a scalfire l'infinita diatriba
    Junior è semplice, come detto gia 200 volte in questo forum la parola Sport deriva dal francese Desport, in italiano (lingua parzialmente derivata dal francese- provenzale) si traduce come Diporto, che in terminoini piu0 odierni chiamiamo come DIVERTIMENTO-RICREAZIONE-SVAGO .... il problema è che tutti al giorno d'oggi comprendono lo sport come agonismo e competizione, ma queste sono solo varianti di tanti modi di praticare il diporto..per quanto riguarda la questione del softair spodt riconosciuto ho per lungo tempo cercato di interessarmi alla cosa... il coni avrtebbe voluto gare di combat tipo pattuglie guidate o bandiera con arbitri e/o marcatori elettronici come ARF e simili, ma il softgunner è duro a morire...ovviamete il coni non puo' chiamare sport una recon o una milsim perchè non si parte a parita' di condizioni, e l'etica del comitato olimpico non varrebbe un fico secco.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Infatti ho rimosso di proposito la parola legittima, e ho messo agevola ( leggi meglio i miei interventi non è la prima volta che ti faccio questo appunto ), che può essere condivisibile come non. Permettimi di dirti che se la mia può essere solo un'interpretazione, nel dire che il tesserino dell'OPS sia una una agevolazione ai controlli delle FO, anche la tua affermazione , cioè che non è vero, non trova alcun riscontro pratico o normativo. Possiamo solo considerare un riscontro pragmatico dei casi ( che a detta dei soci fermati dalle FO mi da ragione ). Sono idee diverse, interpretazioni diverse, ognuna però senza alcun riscontro, e come ben sai le idee sono come le palle ognuno si tiene le sue, nessuno deve "capire" le idee altrui.
    Eh ... ma le tue idee (e quelle dell'Ente di riferimento) sembrano molto più funzionali alla gestione di un gran bel giro di persone piuttosto che alla crescita di un gruppo di giocatori e del SoftAir in genere ...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Infatti ho rimosso di proposito la parola legittima, e ho messo agevola ( leggi meglio i miei interventi non è la prima volta che ti faccio questo appunto ), che può essere condivisibile come non. Permettimi di dirti che se la mia può essere solo un'interpretazione, nel dire che il tesserino dell'OPS sia una una agevolazione ai controlli delle FO, anche la tua affermazione , cioè che non è vero, non trova alcun riscontro pratico o normativo. Possiamo solo considerare un riscontro pragmatico dei casi ( che a detta dei soci fermati dalle FO mi da ragione ). Sono idee diverse, interpretazioni diverse, ognuna però senza alcun riscontro, e come ben sai le idee sono come le palle ognuno si tiene le sue, nessuno deve "capire" le idee altrui.
    Secondo me, adesso la tua comunicazione sul tuo forum è decisamente migliore.
    Quando vado a giocare anche io porto tutti i documenti della mia asociazione e ciò sicuramente agevolerà le spiegazioni che darò all'eventuale agente di Polizia/carabinieri etc etc...così come di aiuto saranno la lista dei soci, il regolamento interno, gli articoli dei giornali....materiale, questo, che renderà più facile far comprendere la nostra attività ludico-sportiva agli agenti.
    Limportante è che non si crei la convinzione che solo passando per un EPS o una organizzazione si avrà il riconoscimento del giustificato porto.
    Eta Beta che, come è noto, ha organizzato il suo gruppo di giocatori di SA ha la stessa legittimità che ho io che sono presidente di una ASD con ente di promozione sportiva. associazione nazionale etc etc
    L'importante è essere in grado di giustificare il porto della asg tenendola accuratamente chiusa nel bagagliaio della auto all'interno di una valigetta, con il caricatore nella borsa, gli ultimi 3 cm della canna rigorosamente tinti di rosso.
    A questo punto, pur non essendo stato mai specificato dalla Legge cosa significhi il giustificato porto, almeno avremo fornito ai tutori dell'ordine argomenti utili per affermare che vi sia giustificato porto della asg. Nell'eventualità gli agenti passassero comunque alla verbalizzazione, sicuramente avremo elementi validi per la difesa.

---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:38 ----------

Questo è il testo modificato:

Questo è il regolamento a cui fa riferimento il comunicato pubblico, ma del forum di un'associazione, non è il forum di informazione generale sul softair com'è sam, il nostro forum è rivolto ai soci e ai soci da rinnovare o a chi intendesse iscriversi con noi. Ma se il problema ( che ho capito solo ora poichè nessuno lo ha detto direttamente ) è scrivere il TESSERINO CSEN che avete inteso come UNICO tesserino valido per questa "certificazione" mi scuso non intendevo proprio dare questa valenza jolly, ma credo comunque che abbiate sopravvalutato la potenza informativa del nostro forum. Io comunque intendevo il nostro tesserino, il tesserino che rilasciamo, il tesserino dell'OPS a cui siamo affiliati. Sempre perchè parliamo di un forum di un'associazione, per gli associati, in questo caso csen, non della bacheca di sam.
    Dovresti anche segnalare che con la attuale Legge, il tappo rosso non è obbligatorio per l'utilizzatore me lo sono gli ultimi 3 cm di canna vericiati di rosso la cui tonalità non è ancora stata definita dagli attesi decreti applicatvi.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Dovresti anche segnalare che con la attuale Legge, il tappo rosso non è obbligatorio per l'utilizzatore me lo sono gli ultimi 3 cm di canna vericiati di rosso la cui tonalità non è ancora stata definita dagli attesi decreti applicatvi.
    OT
    se non sbaglio le modifiche all'art.5 (3 cm rossi) non sono entrate in vigore alla data prevista del 1° luglio, ma ancora in attesa di decreto attuativo.
    Ho una circolare stampata ma non riesco a ritrovare il pdf, cerco meglio.
    /OT

EDIT: circolare esplicativa 577/PAS/10900(27)9 (foglio 8 per quello che ci riguarda)
    Se c'è materiale più recente riguardo l'effettiva attuazione vi prego di postarlo visto che è di interesse generale

Chiuso l'off topic
    Ultima modifica di Shinobi; 21/01/2012 a 00:19

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

A mio avviso mere interpretazioni. Quando usciranno i decreti attuativi si vedrà. Per ora lo scritto non afferma questo.

Eh ... ma le tue idee (e quelle dell'Ente di riferimento) sembrano molto più funzionali alla gestione di un gran bel giro di persone piuttosto che alla crescita di un gruppo di giocatori e del SoftAir in genere ...
    L'ente è un'azienda come lo sono tutti gli enti, fare tessere è l'obiettivo, il nostro obiettivo invece, ed è palese ovunque, è solo uno, il Buon Softair.

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

L'ente è un'azienda come lo sono tutti gli enti, fare tessere è l'obiettivo, il nostro obiettivo invece, ed è palese ovunque, è solo uno, il Buon Softair.

EPS significa qualcosa! E' un acronimo, non una sigletta da utilizzare per riempirsi la bocca di tecnicismi...e quel qualcosa non è "fare tessere" ma promuovere lo sport, gli sport o le attività sportive (come nel nostro caso).

Fare tessere è l'obiettivo? Allora non ti discostare da quello che gli altri utenti qui sopra (molto esperti e navigati) ti indicano...nè tantomeno prova a "discolparti" dall'avere una visione aziendalista di questa attività sportiva (non commerciale!). Se questo è quello che pensi e se sei anche rappresentante provinciale di un ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA (NON ENTE DI TESSERAMENTO O ISCRIZIONE) e presidente di una Associazione Sportiva Dilettantistica..."annamo bbene, proprio bbene!" (come recitava Sora Lella: la mitica Elena Fabrizi).

PROMUOVERE non significa TESSERARE. COME INFORMARE E' TOTALMENTE DIVERSO DA "BEN INFORMARE"! Questo è il tuo caso.

Promuovere significa svolgere attività grazie alle quali si è più consci di quello che si fa (dello sport che si pratica o dell'hobby a cui si sta dietro), organizzare meeting, BEN INFORMARE gli atleti/sportivi/professionisti/fancazzisti/attivisti (o come li si voglia chiamare)...NON TESSERARE.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

A mio avviso mere interpretazioni. Quando usciranno i decreti attuativi si vedrà. Per ora lo scritto non afferma questo.

E' questo il problema!

Purtroppo, finchè è l'ente a fare questo ragionamento è capibile...perchè più tessere = più peso politico e più soldi.

Ma cazzarola quando è una ASD del gioco del softair...un gioco da bambini, praticato dai grandi...la cosa è davvero vergognosa. Invece di cercare di crescere in maniera responsabile, far capire come ci si deve comportare con gli altri, atteggiarsi in maniera corretta, creare una spirito d'amicizia tale da obbligare i nuovi a entrare in questa linea di pensiero...no no...qualche asd pensa a fare tessere a 4€ (ad esempio da noi non esiste la tessera base, non se ne parla proprio...tutti noi, e anche i provanti hanno l'integrativa B ) ai cugini, zii, amici al bar, passanti, curiosi...tutti giocatori che pensano a giocare oggi, forse domani, ma dopodomani magari si cercano un altro hobby se gli proibiscono di giocare a 7mt da casa!

E questo errore non è solo delle ASD iscritte CSEN...anzi è un vizio spesso comune a molti presidenti che preferiscono chiudere un occhio su certi comportamenti scorretti pur di mantenere il loro "peso politico", o per il gusto di dire "noi siamo in 60/70/90", o per prendere una posizione più pesante nella sede del proprio comitato...dato l'alto volume di tessere.

Noi ad esempio siamo CSEN...ma dal 98 a oggi siamo partiti in 11 e ora siamo in 30...picco massimo..33...perciò a noi il nostro ente non ci ha mai spronato, ne noi abbiamo mai cercato un posto al tavolo del comitato.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Io non so nemmeno cosa sia questo "comitato" o cosa vogliate intendere con peso politico, mi sembrano discorsi fantascentifici sinceramente, in generale, figuriamoci nel particolare per una ASD di Softair, ricordando che CSEN è uno fra i maggiori promotori di calcio nuoto, arti marziali, ginnastica e danza...

Stickboy non devo discolparmi di nulla, ho detto che il nostro obiettivo è il buon softair, puoi non crederci ma non venire a chiedermi di discolparmi per cose che hai detto tu.

Quello che faccio io è consigliare le associazioni che si avvicinano al softair, di qualsiasi OPS siano/vogliano essere, non sono uno "stipendiato" ne tantomeno fanatico CSEN e non me ne frega niente di che logo apparirà oggi o domani sul nostro sito o striscione, forse non è chiaro a molti, io di sicuro sono rimasto con lo CSEN perchè ho trovato delle persone a modo e disponibili nella realtà provinciale, che trattano indifferentemente tutti a prescindere dalle tessere , è questo ciò che a me importa.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    OT
    se non sbaglio le modifiche all'art.5 (3 cm rossi) non sono entrate in vigore alla data prevista del 1° luglio, ma ancora in attesa di decreto attuativo.
    Ho una circolare stampata ma non riesco a ritrovare il pdf, cerco meglio.
    /OT

EDIT: circolare esplicativa 577/PAS/10900(27)9 (foglio 8 per quello che ci riguarda)
    Se c'è materiale più recente riguardo l'effettiva attuazione vi prego di postarlo visto che è di interesse generale

Chiuso l'off topic
    Negativo, la Legge è in vigore ma mancano i decreti attuativi..ergo..siamo in balia delle diverse interpretazioni...il che è molto peggio per noi.
    Con i decereti avremmo saputo esattamente come fare, in mnacanza di questi la legge viene interpetata e, nel caso, si deve ricorrere in Tribunale.

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

...scusate ma io mi sono un pò perso.

Siamo partiti dai commenti ad una lettera che chiariva se il softair era riconosciuto come sport o meno e siamo arrivati a discutere su guadagni, gestioni, trasporto asg etc.

Forse è già stata data la risposta e me la sono persa, ma la mia "curiosità" è: quale sarebbe il vantaggio (sempre che ce ne sia uno ) reale per i giocatori/le ASD se il softair fosse riconosciuto dal CONI quale sport?

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tesserati

coni

https:www.softairmania.itthreads214568-Risposta-del-C-O-N-I-riguardo-la-domanda-quot-Il-soft-air-riconosciuto-dal-C-O-N-I-quot

bimbiminkia

berbenno

CSEN

https:www.softairmania.itthreads214568-Risposta-del-C-O-N-I-riguardo-la-domanda-quot-Il-soft-air-riconosciuto-dal-C-O-N-I-quotpage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.