Si Night... però qua non si tratta di uno o di alcuni...
qua si tratta del sistema.
![]()
![]()
Si Night... però qua non si tratta di uno o di alcuni...
qua si tratta del sistema.
![]()
![]()
Beh..che gli EPS e le federazioni siano organi politici più che sportivi è cosa ben nota...purtroppo in Italia la politica è un sistema talmente tentacolare che ha infilato le mani d'appertutto.
La politica ha le mani in pasta ovunque,questa pratica si chiama lottizzazione e prende ogni branca della vita delle persone...la TV è lottizzata,lo sport è lottizzato,i consigli id amministrazione delle banche sono lottizzati e via così.
Il fatto è che ormai ogni cosa deve avere un referente politico,qualcuno a cui rivolgersi per ottenere favori in cambio di tessere e voti.
Il voto di scambio portato a livello sistematico e endemico di un'intera nazione.
E dire che noi softgunners potremmo sbattercene bellamente dei referenti politici in quanto il nostro gioco non ha bisogno di questo tipo di appoggi,se non a livello locale,ma questo lo si può fare come club tenendo buoni rapporti con il comune e le forze dell'ordine,magari scambiando "favori" quando c'è da dare una mano al comune o al circondario.
Certo è che se i softgunners si fanno ammaliare da simboli e stemmi e non pensano con le loro teste alla fine questo discorso perde di significato.
Chi è causa del proprio male pianga se stesso...