Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Porto garantino, normativa 1/07/2011

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Giansa
    Visitatore

Predefinito Porto garantino, normativa 1/07/2011

Ciao a tutti.. rileggendo la normativa del 1 luglio 2011 ho notato che parla di un "porto garantito"

So perfettamente che la legge non è entrata in vigore.. ma qualcuno potrebbe gentilmente dirmi di cosa si tratta?

grazie mille a tutti

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Termine a me sconosciuto, in quale contesto lo hai trovato?
    Non è che per caso faccia riferimento all'ammissibilità dell'utilizzo?
    Puoi specificare meglio?

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giansa Visualizza il messaggio
    So perfettamente che la legge non è entrata in vigore..
    La legge esiste, è stata approvata e pubblicata sulla gazzetta ufficiale, mancano se mai i decreti attuativi
    Ultima modifica di Molestolo; 08/02/2012 a 00:25 Motivo: cambiato "la legge è legge in La legge esiste

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ed è già confermato l'aumento delle sanzioni nel caso di uso e il trasporto dello strumento softair senza giustificato motivo.
    Es. non devi portare la tua asg o pistola softair al bar alla sera o in piazza alla domenica.

Giansa
    Visitatore

Predefinito

ok va bene.. perfetto.. grazie mille a tutti

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma lo spegnifamma rosso ora è obbligatorio? Continuo a sentire risposte contrastanti

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antares88 Visualizza il messaggio
    Ma lo spegnifamma rosso ora è obbligatorio? Continuo a sentire risposte contrastanti
    Leggi la normativa e trai le tue conclusioni.
    Sulla base della mia interpretazione e fino a pubblicazione di ulteriori circolari esplicative, l'obbligo della colorazione rossa ricade solo ed unicamente in capo a produttori commercianti e negozianti.

nessuna sanzione è prevista per il privato
    vale sempre la regola di saggia prudenza di non andare in giro con le asg in bella vista
    se poi vuoi decidere di colorare (il termine tappo rosso è improprio) il terminale di rosso puoi in alternativa usare della guaina termorestringente rossa che potrai togliere quando vorrai

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Leggi la normativa e trai le tue conclusioni.
    Sulla base della mia interpretazione e fino a pubblicazione di ulteriori circolari esplicative, l'obbligo della colorazione rossa ricade solo ed unicamente in capo a produttori commercianti e negozianti.

nessuna sanzione è prevista per il privato
    vale sempre la regola di saggia prudenza di non andare in giro con le asg in bella vista
    se poi vuoi decidere di colorare (il termine tappo rosso è improprio) il terminale di rosso puoi in alternativa usare della guaina termorestringente rossa che potrai togliere quando vorrai
    Premesso che la penso come te, per evitare soldi in avvocati e ricorsi, consiglio di sentire le forze dell'ordine dei dintorni di dove giocate.
    Quelli con cui ho parlato sono di parere opposto, che anche l'utilizzatore deve avere i tre centimetri nel trasporto.

https://www.softairmania.it/threads/...iva-2008-51-CE
    c) all'articolo 5 :
    [...]

Gli strumenti denominati “softair”, vendibili solo ai maggiori di 16 anni, possono sparare pallini in plastica, di colore vivo, per mezzo di aria o gas compresso, purchè l’energia del singolo pallino, misurata ad un metro dalla volata, non sia superiore ad 1 joule. La canna dell’arma deve essere colorata di rosso per almeno tre centimetri e qualora la canna non sia sporgente la verniciatura deve interessare la parte anteriore dello strumento per un pari tratto.

Gli strumenti di cui al presente comma sono sottoposti, a spese dell’interessato, a verifica di conformità accertata dal Banco nazionale di prova e riconosciuta con provvedimento del Ministero dell’interno.

Con decreto del Ministro dell’interno sono definite le modalità di attuazione del presente comma.“;
    Ultima modifica di Molestolo; 12/02/2012 a 00:10

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

E dato che il decreto attuativo, che ci spiega quale rosso usare, eccecc... non è ancora stato emanato... siamo fermi alla legge precedente. Ma per il quieto vivere è meglio sentire chi gestisce la PS nella zona.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    E dato che il decreto attuativo, che ci spiega quale rosso usare, eccecc... non è ancora stato emanato... siamo fermi alla legge precedente. Ma per il quieto vivere è meglio sentire chi gestisce la PS nella zona.
    Vista la mia esperienza su come sono informati sulle armi vere questo può capitarti
    1) E' il tuo giorno fortunato incontri un operatore delle FO informato, o con precedenti esperienze, tutto ok
    2) E' un giorno normale se ha tempo ti dice di sentire la Questura competente
    3) E' un giorno quasi normale, "abbiamo già abbastanza casini, ci mancano solo questi qui" DIPINGERE TUTTO se non giocate èmeglio
    4) E' il vostro giorno no Queste cose sono vietate

A Drago Nero che giustamente ha citato l'art 5 della recente normativa suggerisco di proseguire nella lettura e rendersi conto che tale obbligo NON è previsto, al momento, per i possessori, tanto è vero che la legge prevede sanzioni solo per i commercianti in senso lato

Se il dubbio vi attanaglia e non vi fa dormire evitate, così la penso io, di andare in una delle tante caserme sparse per il Paese a chiedere lumi che loro stessi non hanno, PITTATE LA/E VS ASG e riprendete il sonno.

Come già fece il saggio AHAB anch'io mi ritiro dalle discussioni su colorazione volata (cd tappo rosso)
    fino a che in un lontano giorno qualcuno metterà mano alle modalità attuative
    Ultima modifica di zerosoft; 12/02/2012 a 20:51

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.