Pagina 13 di 27 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 261

Discussione: Uno Mattina 02/01/2012 , Servizio sul Softair

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ma qui nessuno vuole mascherare il tipo di gioco che facciamo. Io stesso come dicono Nightrider ed Etiliko non vedo l'ora che arrivi la domenica di gioco per essere Hope e compiere azioni eroiche che altrimenti non potrei fare. Qui pero la questione non è "indorare la pillola" ma far capire a chi vuol giudicare senza conoscere la verità cosa sta sotto alla mimetica. Io non voglio, e sono stanco, che la gente pensi che sono un bastardo insensibile e senza Dio solo perchè mi diverto in un modo diverso dal loro.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Caro GetSome, del senno di poi sono piene le fosse.. abbiamo rutenuto giusto ed utile partecipare e lo riteniamo tutt0ora. Agli utenti più accorti non è sfuggito il fatto che ieri, comunque, ad Uno Mattina avrebbero parlato di SA. Ad invito rivolto al presidente della Asnwg, la stessa ha rispostom con la presenza più qualificata. Non farlo avrebbe significato non avere alcuna voce in capitolo. La abbiamo comunque avuta e riteniamo che la questione non sia finita qui. Solo pochi anni fa molte delle cose che oggi sono normali sembravano impossibili. Il SA è giovane e crescerà...quela di ieri è stata una tappa e non la meta...
    La mia era solo una considerazione, nulla più. Nessuna animosità da parte mia.
    Giusto per riagganciare il mio intervento alle parole di Nightrider, che è stanco di indorare la pillola...è anche di questo che stavo parlando. Ci ho riflettuto parecchio, e concordo sul fatto che non possiamo presentarci per quello che non siamo. E' inutile condannare le maschere a teschio quando sono tra gli articoli più venduti nei siti dedicati al SA. E' inutile condannare l'uso di "colpito" e altre parole quando sono tra le più usate ogni domenica. E' inutile cercare di ripulire un'immagine che, purtroppo, "gli altri" non riusciranno mai a vedere come pulita e normale.
    Anche se noi, in realtà, puliti e normali lo siamo.

Il problema, purtroppo, è sempre il solito. Ci vestiamo come militari, usiamo giocattoli identici in tutto e per tutto ad armi vere. Ricreiamo per gioco degli scontri armati...e tutto questo ci piace. "La gente", il mondo esterno al softair, queste cose le vedrà sempre come robe da esaltati. Possiamo lavorare per cercare di inserirci meglio, cercando il dialogo con le persone e gli enti pubblici...ma questo "peccato originale" delle armi e delle mimetiche non ce lo leveremo mai.
    Dovremmo semplicemente imparare a conviverci. E divertirci rispettando gli altri, anche se a volte gli altri non ci rispettano.

My two cents, come sempre.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    La mia era solo una considerazione, nulla più. Nessuna animosità da parte mia.
    Giusto per riagganciare il mio intervento alle parole di Nightrider, che è stanco di indorare la pillola...è anche di questo che stavo parlando. Ci ho riflettuto parecchio, e concordo sul fatto che non possiamo presentarci per quello che non siamo. E' inutile condannare le maschere a teschio quando sono tra gli articoli più venduti nei siti dedicati al SA. E' inutile condannare l'uso di "colpito" e altre parole quando sono tra le più usate ogni domenica. E' inutile cercare di ripulire un'immagine che, purtroppo, "gli altri" non riusciranno mai a vedere come pulita e normale.
    Anche se noi, in realtà, puliti e normali lo siamo.

Il problema, purtroppo, è sempre il solito. Ci vestiamo come militari, usiamo giocattoli identici in tutto e per tutto ad armi vere. Ricreiamo per gioco degli scontri armati...e tutto questo ci piace. "La gente", il mondo esterno al softair, queste cose le vedrà sempre come robe da esaltati. Possiamo lavorare per cercare di inserirci meglio, cercando il dialogo con le persone e gli enti pubblici...ma questo "peccato originale" delle armi e delle mimetiche non ce lo leveremo mai.
    Dovremmo semplicemente imparare a conviverci. E divertirci rispettando gli altri, anche se a volte gli altri non ci rispettano.

My two cents, come sempre.

Continuo in privato a spiegarti la mia visione per non tediare con osservazioni personali. Scusate l'OT

Recluta

L'avatar di J.Miller
    Club
    ALPHAZERO FIRENZE

Predefinito

Io avrei invitato il prete e la psicologa(come tutte le persone che criticano questo gioco, senza averlo mai provato) , a giocare a softair per una domenica, e dopo tirare le conclusioni.
    Scommetto che l'intervista avrebbe preso tutt'altra direzione.

Spina L'avatar di Piccione
    Club
    SAT ORCHI

Predefinito

Ragazzi, ho visto la replica oggi...
    Personalmente non è stata male anzi... La discussione si chiude con una bella frase della psicologa che dice alla fine che se uno è gasato e mezzo suonato lo è a osft air come in tante altre occasioni, quindi il soft air
    fatto con divertimento è solo un gioco... Non l'ho detto io, l'ha detto la psicologa ripeto.
    E' normale che spesso veniamo paragonati a "Rambo della domenica", a "bambini ormai grandi" che in un periodo pieno di guerre continuano a emulare "teatri operativi..." ecc... ecc...
    Intanto lì c'era il "Presidente Nazionale di giochi di soft air" per carità, di ASNWG con circa 7000-8000 soci, e non il responsabile di un'associazione che ha un campo di paintball professionale... ma va là...
    "Presidente Nazionale..." date peso alle parole, era evidente a tutti che il prete creava solo ostacoli e nulla di più...
    Lo stesso video era sicuramente impostato per dare un determinato messaggio voluto dalla redazione... e pazienza, è andata però... è andata con un nostro rappresentante (almeno parlo per me che sono in ASNWG) che stava lì a dire il suo pensiero.
    E' ovvio che appena uno vede tute colorate dei simil fucili come per il paintball pensa al gioco, non è neppure discorso da affrontare; i nostri vestiti di gioco invece sono militari e poratno a galla cose da telegiornale...
    Quello sarà solo il tempo e le persone che giocano a dire con i fatti che il soft air è divertimento.
    Ringrazio Raffaele per essere stato lì e come sempre, l'importante è aver detto la propria, il giudizio sta agli intelligenti non ai telecomandati...
    Ciao Ragazzi.
    Carlo

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Non so sinceramente chi mi fa piu pena, se noi tutti, che continuamente andiamo a pestare delle Bovazze sulla strada, accettando di presenziare alla Nostra decapitazione, Che si urli o strepiti,come faceva un avvocato, Rappresentante il softair,RIP, oppure che si Cerchi di argomentare con pacatezza, un disastro come il video postato(ragazzi non prendetevela, ma abbiamo avuto anche noi i registi e giornalisti sul campo..e quelli hanno ripreso Ciò che volevamo NOI, non loro)da parte del Presidente answg, rimango basito dagli interventi di gentucola NON affiliata che gioca da ieri pomeriggio e che pretende di dare giudizi...ma vabbè lasciamo stare, lo abbiamo fatto cosi noi tutti, il magnifico mondo attuale del Softair.
    Sono concorde che a prescindere il Presidente asnwg, non mi rappresenta, ma è sicuramente il piu indicato, rappresentando il grosso del softair organizzato italiano, ritengo l'intervento veramente discutibile e da evitare nel primissimo intervento..pericoloso?? il giornalista dovrebbe farsi sparare prima dei BB e poi delle bocce da Paint ball..poi mi saprebbe dire..
    ma tantè è andata, abbiamo fatto la nostra solita figura, e sono anche contento che si spanda il paint ball a nostro danno, se ci fate caso, già molti affaristi sono spariti dalle nostre spiagge..e sono andati su nuovi lidi, dove possono tirare su i loro bei soldoni con grossi fessi che gli riempiranno le tasche, io dal canto mio, ogni volta che un prete o un sindaco mi chiede,"ma giocate a softair quello con le palline di vernici" è spettacolare rispondere" No, noi siamo quelli tranquilli, con il softair non si guadagna, siamo amici che si ritrovano nei boschi e sopratutto se colpiamo qualcuno, non facciamo male"

Spina L'avatar di rockout
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KNIVES Visualizza il messaggio
    Nelle condizioni nelle quali si è svolto il dibattito nessuno avrebbe potuto far meglio di quanto è stato fatto. Con il senno di poi, invece, sarebbero buoni tutti...

E non è campanilismo: Raffaele è una persona capace, su più aspetti riguardanti la Nostra disciplina sportiva. Il ruolo che riveste a livello Nazionale, oltre ad accreditarlo per svolgere compiti, ingrati, come questi è la prova che attesta tali capacità.

in nessun modo mi permetterei di criticare il lavoro svolto dal presidente dell'asnwg volevo solo indicare quanto sia necessario avere altre persone come lui consapevoli di che cosa è il softair e capaci di esprimerlo come ha fatto lui

Recluta

L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Non so sinceramente chi mi fa piu pena, se noi tutti, che continuamente andiamo a pestare delle Bovazze sulla strada, accettando di presenziare alla Nostra decapitazione, Che si urli o strepiti,come faceva un avvocato, Rappresentante il softair,RIP, oppure che si Cerchi di argomentare con pacatezza, un disastro come il video postato(ragazzi non prendetevela, ma abbiamo avuto anche noi i registi e giornalisti sul campo..e quelli hanno ripreso Ciò che volevamo NOI, non loro)da parte del Presidente answg, rimango basito dagli interventi di gentucola NON affiliata che gioca da ieri pomeriggio e che pretende di dare giudizi...ma vabbè lasciamo stare, lo abbiamo fatto cosi noi tutti, il magnifico mondo attuale del Softair.
    Sono concorde che a prescindere il Presidente asnwg, non mi rappresenta, ma è sicuramente il piu indicato, rappresentando il grosso del softair organizzato italiano, ritengo l'intervento veramente discutibile e da evitare nel primissimo intervento..pericoloso?? il giornalista dovrebbe farsi sparare prima dei BB e poi delle bocce da Paint ball..poi mi saprebbe dire..
    ma tantè è andata, abbiamo fatto la nostra solita figura, e sono anche contento che si spanda il paint ball a nostro danno, se ci fate caso, già molti affaristi sono spariti dalle nostre spiagge..e sono andati su nuovi lidi, dove possono tirare su i loro bei soldoni con grossi fessi che gli riempiranno le tasche, io dal canto mio, ogni volta che un prete o un sindaco mi chiede,"ma giocate a softair quello con le palline di vernici" è spettacolare rispondere" No, noi siamo quelli tranquilli, con il softair non si guadagna, siamo amici che si ritrovano nei boschi e sopratutto se colpiamo qualcuno, non facciamo male"
    Una delle pochissime Rep+ che ho mai dato!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piccione Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho visto la replica oggi...
    Personalmente non è stata male anzi... La discussione si chiude con una bella frase della psicologa che dice alla fine che se uno è gasato e mezzo suonato lo è a osft air come in tante altre occasioni, quindi il soft air
    fatto con divertimento è solo un gioco... Non l'ho detto io, l'ha detto la psicologa ripeto.
    E' normale che spesso veniamo paragonati a "Rambo della domenica", a "bambini ormai grandi" che in un periodo pieno di guerre continuano a emulare "teatri operativi..." ecc... ecc...
    Intanto lì c'era il "Presidente Nazionale di giochi di soft air" per carità, di ASNWG con circa 7000-8000 soci, e non il responsabile di un'associazione che ha un campo di paintball professionale... ma va là...
    "Presidente Nazionale..." date peso alle parole, era evidente a tutti che il prete creava solo ostacoli e nulla di più...
    Lo stesso video era sicuramente impostato per dare un determinato messaggio voluto dalla redazione... e pazienza, è andata però... è andata con un nostro rappresentante (almeno parlo per me che sono in ASNWG) che stava lì a dire il suo pensiero.
    E' ovvio che appena uno vede tute colorate dei simil fucili come per il paintball pensa al gioco, non è neppure discorso da affrontare; i nostri vestiti di gioco invece sono militari e poratno a galla cose da telegiornale...
    Quello sarà solo il tempo e le persone che giocano a dire con i fatti che il soft air è divertimento.
    Ringrazio Raffaele per essere stato lì e come sempre, l'importante è aver detto la propria, il giudizio sta agli intelligenti non ai telecomandati...
    Ciao Ragazzi.
    Carlo
    Carlo. è un piacere leggerti qui...
    ...anche io sono convinto che il tempo e l'impegno farà si che il Sa, piano piano, uscirà dalla "lista nera" dei perbenisti.

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

concordo al 200% con quanto detto da Kam!

visto ora il video..... ci siamo cascati come polli.... per carità come ho già scritto ieri meglio Joker che chiunque altro a essere lì in studio, ma questo era solo un teatrino pro-paint*shit*ball che mi ha fatto tornare su la cena! ma come si fa ad essere così ipocriti? avrebbero fatto passare per guerrafondaia anche Madre Teresa di Calcutta, solo perchè così aveva deciso la Rai...
    e che dire del video? ragazzi se il regista vi ha "costretto" a fare quelle scenette, prima di tutto doveva venirvi qualche dubbio e poi dovevate semplicemente dire "no grazie!"
    anche noi questa estate siamo stati invitati a fare una serata soft-air in una festa paesana e gli abbiamo organizzato una specie di tiro dinamico/prova asg e relativa esposizione di attrezzature. fin qui tutto ok, ma quando ci hanno chiesto di entrare in scena con una bella parata simil-militare marciando in mimetica e asg per le vie del paese gli ho detto "no grazie, le parate militari non fanno parte del softair"... bè alla fine si sono "accontentati" del tiro dinamico
    impariamo a dire di no, quando serve.

ciao ciao

Pagina 13 di 27 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nightrider

sostenitore

cattolico

telethon

demotivation

supremacy

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.