allora red dot già regolato e hop up idem..sparo e prendo dove miravo.
tolgo l'hop up ma il pallino và a sinistra invece di prendere "l'obbiettivo"
sistemo di nuovo l'hop up e becco l'obbiettivo.
è normale? spero che adesso sia chiaro![]()
si questo è ovvio lo sò..però senza ho up il pallino và a sinistra dell'obbiettivo, ovviamente per beccarlo devo alzare la mira, ma non pensavo che andasse a sinistra.
capito?
davvero una bella guida rep +1
Il nocciolo, se posso permettermi, e' che, dato che con l'hop-up regolato funziona tutto, non e' il caso di porsi il problema. Al massimo pulisci bene la canna, toh, mi viene in mente solo questo. O forse a hop-up azzerato il gommino rimane un po' deformato... ma alla fine, e' come cercare il sesso degli angeli, se con l'hop-up tarato spara dove deve, bene cosi'!![]()
Ciao a tutti,
il mio M4 ras ICS rienta nella casistica 2 (pallini senza una precisa traiettoria che vagano a dx e a sx).
Per mitigare il problema ho fatto quanto segue:
1- sostituito gommino e pressore HU con Madbull e Fishbone
2- pulito a dovere la canna
3- usato bb di qualità
4- spessorato la canna per azzerare eventuale gioco all'interno del'outer barrel
risultata ancora i bb su 10 che sparo almeno 4 vanno dove vogliono. Per intenderci escono con un "angolo" di qualche grado dalla canna (destra, sinista, alto basso), con il risultato che già a 20 metri è difficli colpire un foglio A4.
L'unica cosa che ho notato è che la canna (originale in ottone con qualche anno alle spalle) internamente presenta delle micro righe tipo delle venature per gra parte della superficie.
Possibile che queste micro venature possano disturbare la traiettoria dei bb? le canne normalmente devono essere perfettamente lisce senza minimi segni ?
Il pallino rimbalza in canna mentre l'attraversa, e' possibile che rigature imprimano uno spin laterale, ma l'effetto eventualmente si dovrebbe notare nella parte finale della traiettoria, secondo me.![]()
Provato a togliere il fishbone e a metterne uno normale?
