Letto male io ed interpretato di conseguenza ^^
Ahab
PS: i bb bianchi dovrebbero toglierli dal commercio![]()
Letto male io ed interpretato di conseguenza ^^
Ahab
PS: i bb bianchi dovrebbero toglierli dal commercio![]()
perche dovrebbero toglierli?
la normativa non prevede che i colpi devono essere di color brillante?
In attesa della conferma e-mail
però nel caso di un ipovedente (di qualsiasi gravità, non intendo un cieco) i pallini bianchi aiutano molto, senza contare che molte "incomprensioni" con gli highlander (ooops scusate volevo dire con i "distratti") capitano anche perchè non si vedono arrivare addosso il bb... io col ba usavo i neri, dopo un po di "incomprensioni" passo ai marroni, un po meno ma sempre ce ne stavano quindi passo ai verdi... idem... alla fine torno ai bianchi e fila tutto liscio tranne per il fatto che dopo 4/5 colpi mi hanno visto tutti e mi devo dare alla macchia!!
Son miope anche io (0.5/0.75) ed uso i bb verdi bio: se si deve arrivare al punto di far dichiarare la gente perché sembra sommersa da un mare di forfora non è buon sintomo...
Il "colore vivo" è ancora qualcosa di molto fumoso ed il bosco a puntini bianchi non mi piace
Ahab
Concordo con Te in tutto, tranne per quanto riguarda la scia; il mio problema nasce proprio dal fatto che usando spesso il "colpo singolo" e non riuscendo a vedere dove finisce esattamente ho difficoltà a capire se ho preso o meno l'obbiettivo; senza considerare il fastidio nel aprire l'occhio chiuso per vedere cosa accade e per colpa della miopia no distinguere esattamente cosa accade....
L'idea di prendere un Eotech era proprio per avere sempre gli occhi aperti riuscindo a vedere (almeno credo) la triaettoria del BB. La scia la uso solo quando di tratti di fuoco di copertura.
Dite che una Eotech (e magari le lenti a contatto) e quindi sempre gli occhi aperti non mi aiuterebbero ?
In attesa della conferma e-mail
eh purtroppo non posso far altro che quotarti ahab... ma ho incontrato gente che gli butti una granata al talco a 20 centimetri e mi afferma che "se non vengo colpito da un bb io NON MI DICHIARO e me ne fotto se una granata reale mi avrebbe dilaniato"... come dico sempre il softair e il milsim o le giocate serie sono cose ben diverse... cmq per restare IT col nostro collega se gia non li vede bianchi figurati verdi!
unica soluzione un reflex/red dot etc perchè ti permette il tiro istintivo e il puntino rosso lo vedi sicuro! anche le ottiche e gli acog a questo punto li scarterei perchè l'ingrandimento potrebbe falsare troppo la distanza e prima che si abitua sparerà centinaia di pallini a persone lontane 200mt...
Anche a me mancano alla fine 1.50 e 2.0 come diottrie .. uso un dot, ma anche se non lo usassi, lenti a contatto!non capisco la correlazione tra miopia e tipo di ottica/dot..
allora il problema non è MIRARE ma è essere sicuri di AVER COLPITO
non centra nulla col softairavete problemi ben piu gravi