Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Quale sistema di puntamento per un miope ?

Spina
    Club
    Draghi Incursori

Predefinito Quale sistema di puntamento per un miope ?

Sono pochi mesi che ho iniziato a praticare il softair e ad oggi dopo qualche domenica di gioco ho un dubbio su quale possa essere il miglior sistema di puntamento per che è miope come me!

Premetto che mi manca circa 1,5 gradi per occhio, che anche se poco vi assicuro che a 20 metri fatico a riconoscere il volto di una persona.

Il mio problema è il seguente:

- se miro tradizionalmente con il mio M4 non riesco a vedere con esattezza dove vanno a finire i BB; in quanto mirando con un solo occhio aperto ed essendo miope dopo pochi metri perdo totalmente la cognizione di dove e finito il BB.

Cosa mi consigliate per facilitare il puntamento ?

Meglio:

1- Eotech
    2- Red Hot tradizionale
    3- Acog 4x32

Con le soluzioni 1 e 2 si punta con entrambi gli occhi aperti ?

Grazie a tutti

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

innanzitutto ti consiglio di non affidarti alla scia di BB ma alle tacche di mira (settando l'hop-up a dovere OVVIAMENTE)

solo così puoi avere la certezza di prendere la mira nel punto esatto in cui impattano i tuoi BB.

Poi, per dot, eotech e tutto il resto... se sai usare le mire metalliche, quelli sono un PLUS in velocità e istintività. Non aspettarti di vedere meglio i BB da dentro un dispositivo di puntamento!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per prima cosa io ti consiglio degli occhiali

Spina
    Club
    Draghi Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    innanzitutto ti consiglio di non affidarti alla scia di BB ma alle tacche di mira (settando l'hop-up a dovere OVVIAMENTE)

solo così puoi avere la certezza di prendere la mira nel punto esatto in cui impattano i tuoi BB.

Poi, per dot, eotech e tutto il resto... se sai usare le mire metalliche, quelli sono un PLUS in velocità e istintività. Non aspettarti di vedere meglio i BB da dentro un dispositivo di puntamento!!!
    Quindi anche montando un red hot e quindi marando ad occhi aperti non risolverei molto

Allora mi devo rassegnare ad usare le lenti a contatto!

Ma implicitamente mi stai dicendo che la precisione che puoi avere con le tacche di mira non è raggiungibile con un red hot ? tarato bene non è paragonabile alle tacche di mira?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ha parlato di istintività, le tacche di mira son più veloci ed istintive del resto

Ahab

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il discorso di sabbia sulle tacche è valido per tutti i puntatori, se miri con il punto è li che devono andare i colpi altrimenti non serve a niente.
    se invece il tuo problema è vedere meglio i bb sparati ed avere piu campo visivo sicuramente meglio un dot, meglio un eotech o qualcosa con lente trasparente bianca e non colorata!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

mio fratello non vede bene da un'occhio e non ha per nulla il senso della profondità, da sempre gioca con un'ottica 3x/4x o un acog e grossi problemi non ne ha, lui dice che (come dice giustamente sabbia) non riuscendo a vedere bene dove va il pallino e a correggere quindi la mira, preferisce affidarsi all'acog che bene o male dove mira colpisce, spero ti possa essere d'aiuto!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Ha parlato di istintività, le tacche di mira son più veloci ed istintive del resto

Ahab
    ...pero devi collimarle entrambe. il dot collima da solo con l'cchio usandolo come prima tacca...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ovviamente (io ho solo interpretato quello detto da sabbia non usando altro che le tacche di mira) e bisogna comunque controllare che sian tarate giuste ^^ poi molto dipende dall'abitudine: per esempio io usando solo le tacche di mira, quelle poche volte che provo altro (non le ottiche che non servono per il tiro istintivo) ci metto un po' ad adattarmi!

Ahab

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Grande Ahab, invece io mi riferivo proprio ai DOT & C. per quanto riguarda la maggior istintività, o meglio non prenderla come una affermazione universale, ma semplicemente valutando il motivo per cui i puntatori DOT EOTECH sono nati, ossia migliorare l'istintività e la velocità di mira grazie al fatto che non devi collimare mirino-tacca di mira prima di premere il grilletto. Sono nati per questo infondo no?

Poi per carità conosco bene il tuo personale parere sulle tacche di mira AK, so che le ritieni molto istintive e pratiche, e in fin dei conti ogni tiratore/giocatore/operatore sceglie ciò che gli aggrada di più per andare "meglio" in mira.

Quello che voglio dire è che il nostro amico bigPippo utilizza la scia di pallini come riscontro visivo, quando invece (come nella realtà) una volta resettato e settato a dovere il primo essenziale organo di mira della propria ASG (mire metalliche) in combinazione con una buona regolazione dell'effetto Hop-Up, si ha incontrovertibilmente la sicurezza che il pallino impatti là dove si è mirati, senza ovviamente dover più pensare alla scia di pallini, tralaltro cosa MOLTO controproducente in caso di ingaggi multipli dove devi far ballare l'occhio in modo più frenetico.

Il dot/eotech è un aiuto, ossia, non devi collimare (allineare) le due tacche di mira, ma semplicemente far cascare il punto rosso nell'esatta posizione in cui intendi fare fuoco.

Attenzione però che le repliche soffrono di parallasse e, soprattutto gli eotech, di scarsa illuminazione del reticolo, ergo, potresti avere una situazione sì più svelta nella mira, ma non tanto precisa da assicurare il "colpito".

Valuta tu se conviene perdere mezzo secondo di allineamento ottico/umano ma fare un centro sicuro.

PS: molti giocatori hanno già da tempo abbandonato l'uso di pallini bianchi, in favore di quelli marroni o neri, anche per il gusto di non vedere il pallino e godersi le proprie capacità di mirare bene e velocemente. Grazie a questo accorgimento ci si può anche migliorare molto sia nel brandeggio che nel feeling con la propria ASG.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

regolazionesistemipuntamentosoftair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.