Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Quale sistema di puntamento per un miope ?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Grande Ahab, invece io mi riferivo proprio ai DOT & C. per quanto riguarda la maggior istintività, o meglio non prenderla come una affermazione universale, ma semplicemente valutando il motivo per cui i puntatori DOT EOTECH sono nati, ossia migliorare l'istintività e la velocità di mira grazie al fatto che non devi collimare mirino-tacca di mira prima di premere il grilletto. Sono nati per questo infondo no?

Poi per carità conosco bene il tuo personale parere sulle tacche di mira AK, so che le ritieni molto istintive e pratiche, e in fin dei conti ogni tiratore/giocatore/operatore sceglie ciò che gli aggrada di più per andare "meglio" in mira.

Quello che voglio dire è che il nostro amico bigPippo utilizza la scia di pallini come riscontro visivo, quando invece (come nella realtà) una volta resettato e settato a dovere il primo essenziale organo di mira della propria ASG (mire metalliche) in combinazione con una buona regolazione dell'effetto Hop-Up, si ha incontrovertibilmente la sicurezza che il pallino impatti là dove si è mirati, senza ovviamente dover più pensare alla scia di pallini, tralaltro cosa MOLTO controproducente in caso di ingaggi multipli dove devi far ballare l'occhio in modo più frenetico.

Il dot/eotech è un aiuto, ossia, non devi collimare (allineare) le due tacche di mira, ma semplicemente far cascare il punto rosso nell'esatta posizione in cui intendi fare fuoco.

Attenzione però che le repliche soffrono di parallasse e, soprattutto gli eotech, di scarsa illuminazione del reticolo, ergo, potresti avere una situazione sì più svelta nella mira, ma non tanto precisa da assicurare il "colpito".

Valuta tu se conviene perdere mezzo secondo di allineamento ottico/umano ma fare un centro sicuro.

PS: molti giocatori hanno già da tempo abbandonato l'uso di pallini bianchi, in favore di quelli marroni o neri, anche per il gusto di non vedere il pallino e godersi le proprie capacità di mirare bene e velocemente. Grazie a questo accorgimento ci si può anche migliorare molto sia nel brandeggio che nel feeling con la propria ASG.

Spina
    Club
    Draghi Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    Grande Ahab, invece io mi riferivo proprio ai DOT & C. per quanto riguarda la maggior istintività, o meglio non prenderla come una affermazione universale, ma semplicemente valutando il motivo per cui i puntatori DOT EOTECH sono nati, ossia migliorare l'istintività e la velocità di mira grazie al fatto che non devi collimare mirino-tacca di mira prima di premere il grilletto. Sono nati per questo infondo no?

Poi per carità conosco bene il tuo personale parere sulle tacche di mira AK, so che le ritieni molto istintive e pratiche, e in fin dei conti ogni tiratore/giocatore/operatore sceglie ciò che gli aggrada di più per andare "meglio" in mira.

Quello che voglio dire è che il nostro amico bigPippo utilizza la scia di pallini come riscontro visivo, quando invece (come nella realtà) una volta resettato e settato a dovere il primo essenziale organo di mira della propria ASG (mire metalliche) in combinazione con una buona regolazione dell'effetto Hop-Up, si ha incontrovertibilmente la sicurezza che il pallino impatti là dove si è mirati, senza ovviamente dover più pensare alla scia di pallini, tralaltro cosa MOLTO controproducente in caso di ingaggi multipli dove devi far ballare l'occhio in modo più frenetico.

Il dot/eotech è un aiuto, ossia, non devi collimare (allineare) le due tacche di mira, ma semplicemente far cascare il punto rosso nell'esatta posizione in cui intendi fare fuoco.

Attenzione però che le repliche soffrono di parallasse e, soprattutto gli eotech, di scarsa illuminazione del reticolo, ergo, potresti avere una situazione sì più svelta nella mira, ma non tanto precisa da assicurare il "colpito".

Valuta tu se conviene perdere mezzo secondo di allineamento ottico/umano ma fare un centro sicuro.

PS: molti giocatori hanno già da tempo abbandonato l'uso di pallini bianchi, in favore di quelli marroni o neri, anche per il gusto di non vedere il pallino e godersi le proprie capacità di mirare bene e velocemente. Grazie a questo accorgimento ci si può anche migliorare molto sia nel brandeggio che nel feeling con la propria ASG.
    Concordo con Te in tutto, tranne per quanto riguarda la scia; il mio problema nasce proprio dal fatto che usando spesso il "colpo singolo" e non riuscendo a vedere dove finisce esattamente ho difficoltà a capire se ho preso o meno l'obbiettivo; senza considerare il fastidio nel aprire l'occhio chiuso per vedere cosa accade e per colpa della miopia no distinguere esattamente cosa accade....

L'idea di prendere un Eotech era proprio per avere sempre gli occhi aperti riuscindo a vedere (almeno credo) la triaettoria del BB. La scia la uso solo quando di tratti di fuoco di copertura.

Dite che una Eotech (e magari le lenti a contatto ) e quindi sempre gli occhi aperti non mi aiuterebbero ?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Letto male io ed interpretato di conseguenza ^^

Ahab

PS: i bb bianchi dovrebbero toglierli dal commercio

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

perche dovrebbero toglierli?
    la normativa non prevede che i colpi devono essere di color brillante?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    la normativa non prevede che i colpi devono essere di color brillante?
    purtroppo si, di colore VIVO (non è dato sapere quale)

PER ME IL MARRONE E' UN COLORE VIVO

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

però nel caso di un ipovedente (di qualsiasi gravità, non intendo un cieco) i pallini bianchi aiutano molto, senza contare che molte "incomprensioni" con gli highlander (ooops scusate volevo dire con i "distratti" ) capitano anche perchè non si vedono arrivare addosso il bb... io col ba usavo i neri, dopo un po di "incomprensioni" passo ai marroni, un po meno ma sempre ce ne stavano quindi passo ai verdi... idem... alla fine torno ai bianchi e fila tutto liscio tranne per il fatto che dopo 4/5 colpi mi hanno visto tutti e mi devo dare alla macchia!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Son miope anche io (0.5/0.75) ed uso i bb verdi bio: se si deve arrivare al punto di far dichiarare la gente perché sembra sommersa da un mare di forfora non è buon sintomo...

Il "colore vivo" è ancora qualcosa di molto fumoso ed il bosco a puntini bianchi non mi piace

Ahab

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

eh purtroppo non posso far altro che quotarti ahab... ma ho incontrato gente che gli butti una granata al talco a 20 centimetri e mi afferma che "se non vengo colpito da un bb io NON MI DICHIARO e me ne fotto se una granata reale mi avrebbe dilaniato"... come dico sempre il softair e il milsim o le giocate serie sono cose ben diverse... cmq per restare IT col nostro collega se gia non li vede bianchi figurati verdi!
    unica soluzione un reflex/red dot etc perchè ti permette il tiro istintivo e il puntino rosso lo vedi sicuro! anche le ottiche e gli acog a questo punto li scarterei perchè l'ingrandimento potrebbe falsare troppo la distanza e prima che si abitua sparerà centinaia di pallini a persone lontane 200mt...

Club
    Free Spirit Padova

Predefinito

Anche a me mancano alla fine 1.50 e 2.0 come diottrie .. uso un dot, ma anche se non lo usassi, lenti a contatto! non capisco la correlazione tra miopia e tipo di ottica/dot..

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

allora il problema non è MIRARE ma è essere sicuri di AVER COLPITO

non centra nulla col softair avete problemi ben piu gravi

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

regolazionesistemipuntamentosoftair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.