Originariamente inviata da
Nonaeme
@doggy: prima di tutto mi sembra che questa sia una proposta di discussione quindi penso a rigor di logica che TUTTI abbiano il diritto di dire la propria...
una volta c'era qualcuno che faceva la legge e se la approvava ma non andava mica tanto bene!!
in america sparano anche a 600fps che sono 3J e mezzo, avevo scritto 6 per dire visto che le armi ad aria compressa sparano a 6/7 e ti bucano il cranio... pensavo fosse evidente come battuta!
cmq vabbè, il ruolo che ricopro è effettivamente un simil-sniper, ma visto che si parla di proposte io ho fatto la mia che mi permetteva di giocare da sniper "realmente", credo che tutti coloro che giocano/amerebbero giocare tale ruolo apprezzerebbero...
il discorso che qualcuno ha provato e si è fatto male non regge come non reggono i limiti di velocità sulla strada... 10 anni fa (o quando è nata la legge) probabilmente giocavano senza d.s.p. e qualcuno ci ha rimesso un occhio, implementati i dispositivi di sicurezza personali probabilmente erano occhiali in vetro normalissimi che overJ si rompevano lo stesso e via discorrendo...
oggi (cosi come non ha senso un cartello stradale con scritto 10kmh perchè le auto si sono evolute), anche i nostri d.s.p. si sono evoluti e un occhiale resiste a un bb sparato anche a 2,5J (sicuramente di piu quelli piu costosi) a bruciapelo figurati a 50mt!
@pitagora: sono perfettamente cosciente che la resistenza al dolore è soggettiva (nel sat abbiamo persone che urlano come femminucce se colpite a 20mt con asg underJ...), ma non mi dire che un bb anche a 2J ti spappola il naso perchè nn ci credo...
cmq hai pienamente ragione sul discorso delle giustificazioni ecco perchè ho espressamente specificato la parola MATURI (lo so che è chiedere troppo al sat identificarli ma almeno uno ci prova

)... io ad esempio nonstante abbia un b.a. a 0,95J quindi pienamente a norma se ho un nemico vicino uso l'arma di backup che spara a 0,75J per varie ragioni...
mi scuso se ho osato sognare ma per me una differenziazione tra le varie tipologie di "arma" andrebbe fatta e non costerebbe nulla, ad esempio:
- b.a.: 1,5J (per i motivi su elencati di maggiori distanze di ingaggio)
- asg: 1,0J (la normalità)
- pistola: 0,75J (perchè si presumono utilizzate a CORTISSIMO raggio e anche 1J potrebbe far male)
- smg: 0,75J (idem come sopra ma vista la raffica abbasserei ancora un pochino)
- supporto: 0,75J (perchè una minimi ha una quantità di colpi enorme e una pecca deve averla lol!)
come vedete non propongo potenze enormi e in alcuni casi le abbasso anche... semplicemente sarebbe piu realistico ed equiparato il gioco secondo me.