Pagina 18 di 19 primaprima ... 816171819 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 198

Discussione: Proposta legge iniziativa popolare softair

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

hahahaha!! a chi lo dici... io anche a lavoro sto qua su sam a vedere come migliorare la mia esperienza sul campo!!
    sarà che dopo 10 anni di cqb mil-sim passare al softair "all'aria aperta" mi ha spalancato un nuovo mondo... devo ammettere però che è soprattutto un mondo "ecologically correct", fatto di passeggiate e scarpinate, pranzi all'aperto e nottate in tenda... bello, bello...

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

riprendo questo 3d.. a riguardo di questo punto:

6 Obbligo da parte del venditore di apporre un tappo rosso rimovibile o verniciare la volata delle ASG (intesa come asg in quiete, non contano scarrellamenti e co.) per 3 cm di colore rosso, l'utilizzatore finale potrà rimuovere questa verniciatura a discrezione senza rappresaglie ma dovrà:
    visto che un negoziante della mia zona, ha pittato anche silenziatori ecc.. (almeno da quanto ha detto un mio amico, il quale è convinto che sia entrata in vigore)..

ma magari semplicemente alcune case ora hanno l'obbligo di mettere i 3cm rossi.. non so se è già obbligatoria anche per l'uso sul campo..

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La Legge è in vigore ma per ora è sospesa fino all'emissione dei famosi decreti: per ora c'è ancora la vecchia normativa sul tappo rosso.

Il fatto di applicare i 3cm già da adesso non è un errore così come usarlo o no sul campo: anche nella nuova normativa comunque non è chiarissimo se l'obbligo sia solo in fase di vendita oppure anche durante l'utilizzo

Ahab

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

penso sia in fase di vendita.. e diventasse anche in fase di uso.. penso si possa comunque usare un rosso amaranto.. che è decisamente poco visibile..
    staremo a vedere..
    grazie mille..

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Mi hanno detto che in alcuni negozi del Piemonte a fine dell'anno scorso sono stati fatti dei sequestri perchè le asg in vendita non avevano il tappo rosso. Notizia che non posso confermare, poichè mi è stata riferita, in ogni caso la vendita con tappo rosso lo prevedeva la vecchia di normativa.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

da quanto ne so io la Legge è in vigore ma si attendono i decreti attuativi che devono regolamentare alcuni aspetti della Legge.
    Il fatto è che, purtroppo, in Italia le cose non sono mai bianche o nere ma sono di mille sfumature diverse.
    Noi (e parlo del mio club) da un anno ci siamo adeguati alla colorazionerossa degli ultimi 3 cm.
    Vi posso garantire che nessuno ci fa più caso..
    Nel dubbio meglio una precauzione in più..

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Mi hanno detto che in alcuni negozi del Piemonte a fine dell'anno scorso sono stati fatti dei sequestri perchè le asg in vendita non avevano il tappo rosso. Notizia che non posso confermare, poichè mi è stata riferita, in ogni caso la vendita con tappo rosso lo prevedeva la vecchia di normativa.
    Si,posso confermartelo,i sequestri ci sono stati,ma non per la roba nuova ma per quella in conto vendita,era sprovvista del tappo rosso.
    Comunque,per ora siamo messi così:
    il decreto non è ancora entrato in vigore(o meglio è in vigore ma non è ancora attuato e secondo me non lo sarà mai visto che fra pochi mesi sarà passato un'anno) quindi nente volata rossa,pallini di colore vivo etc...
    Rimane quindi la vecchia legge che obbliga il venditore a vendere la ASG(visto che non è attuato il decreto le ASG sono ancora giocattoli e non strumenti) con il tappo rosso,l'utilizzatore finale può rimuoverlo senza incorrere in nessuna sanzione.
    Comunque anche questa situazione è tipica dell'Italia...c'è il decreto già approvato ma ormai è caduto nel dimenticatoio(visto che i partiti politici in questo momento pensano solo a come risollevare la loro immagine per il dopo-Monti) e quindi invece di stabilre una volta per tutte come ci si deve comportare con le ASG si è creata ancora più incertezza.
    La speranza è che prima o poi qualcuno se ne ricordi e definisca i decreti attuativi in modo da fare definitivamente chiarezza.
    Quoto Jump,anche noi abbiamo colorato di rosso(un rosso spento) gli spegnifiamma,meglio prevenire che curare..anche perchè ricordo a tutti che pur rispettando molto le forze dell'ordine a volte non sono molto collaborative(per usare un eufemismo...) e si incaponiscono anche se hanno torto(è successo ad un amico..meno male che è poliziotto ed è riuscito a far ragionare i colleghi che volevano lo stesso sequestrargli l'atrezzatura...).
    E poi ragazzi,pensateci un pò,si invoca tanto una regolamentazione tipo UKARA ma tutti si dimenticano che quella è una AUTOREGOLAMENTAZIONE accettata da softgunners,venditori,importatori e propietari di campi....quindi se decidiamo un pò tutti di seguire in anticipo cerrte regole magari dimostriamo una certa maturita...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

ma perchè questa ostilità con i giocatori di paintball? ti hanno ciulato la morosa? sono in giro molto meno "high profile" rispetto a noi, per potenti che siano quei marcatori non hanno ancora ammazzato nessuno, hanno a disposizione sul mercato munizionamento più eco-compatibile del nostro (sempre che lo usino, e ne io ne te possiamo azzardare un si e un no), ma il problema dov'è?

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

@The_NightRider: hai perfettamente ragione..
    ps. riusciresti a postare qualche foto della volata colorata?? e magari la specifica del colore?

ps. in ogni caso il tappo rosso per il trasporto ce l'abbiamo sempre..
    Ultima modifica di Brian; 02/05/2012 a 11:46

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

killabees non so a quale post ti riferisci, però ti dico la mia, io non cel'ho ne con i giocatori di paintball ne con il paintball, anzi spero che venga normato presto. Però è indubbio che il paintball e la sua diffusione è stendardo di come funzionino le cose in italia, dove prima si pratica nell'illegalita e poi forse escono le leggi, nel nostro caso dopo 20 anni. Dovrebbe essere il contrario. Inoltre, io mi sento un pò imbecille ad aver fatto riporre fucili da 1,04 joule ai miei eventi ( avrei potuto chiudere un occhio ) , quando c'è gente che si spara a 10 joule addosso senza che nessuno gli dica nulla. Mi sembra di stare in anarchia...

Pagina 18 di 19 primaprima ... 816171819 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ires

leggi

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.