Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 126

Discussione: Come dormite???

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    E la shemag...è l'invenzione del secolo, dopo il filo spinato.
    Vero ... io la metto spesso sotto la giacca della mimetica, a triangolo sulle spalle, proprio come fanno le vecchiette nei paesi.
    Uno dei capi più versatili e validi nell'arsenale di ciascuno di noi ...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

io la shemag ce l'ho.... ma la lascio quasi sempre a casa, a favore della sciarpa a rete E.I.
    Ho la fortuna di averne "ereditata" una di quelle in dotazione agli alpini fino a qualche anno fa, che in confronto quelle che ho visto in vendita ora son degli straccetti.
    Calda è dir poco. E rispeto alla shemag ha il vantaggio di poter essere eventualmente utilizzata per mascherare il volto, pur continuando a permettere di osservare l'ambiente circostante.

"Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

Tendenzialmente in una 24h non si dorme, al Max sosta di un'ora dove uso un poncho per isolarmi dal terreno e se accuso un po' di freddo mi copro con una coperta termica oro argento, giusto il tempo di prendere fiato, mangiare su barrette e via si riparte! Se invece parliamo di 36 o piu ore allora il discorso cambia e mi trovo d'accordo con voi

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr. Nebbia Visualizza il messaggio
    Tendenzialmente in una 24h non si dorme, al Max sosta di un'ora dove uso un poncho per isolarmi dal terreno e se accuso un po' di freddo mi copro con una coperta termica oro argento, giusto il tempo di prendere fiato, mangiare su barrette e via si riparte! Se invece parliamo di 36 o piu ore allora il discorso cambia e mi trovo d'accordo con voi
    tendenzialmente è vero.....
    ma ho partecipato a più di una 24h. in cui, anche per questioni di sicurezza, nelle ore di oscurità ai partecipanti era imposto il bivacco...

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    tendenzialmente è vero.....
    ma ho partecipato a più di una 24h. in cui, anche per questioni di sicurezza, nelle ore di oscurità ai partecipanti era imposto il bivacco...
    ah ok se è imposto il bivacco è un'altro paio di maniche!!!!!!Ci si deve organizzare allora in base alle temperature stimate e bisogna seguire tutti i consigli sopracitati!
    p.s. a me non capita mai! tocca sempre scarpinare!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr. Nebbia Visualizza il messaggio
    ah ok se è imposto il bivacco è un'altro paio di maniche!!!!!!Ci si deve organizzare allora in base alle temperature stimate e bisogna seguire tutti i consigli sopracitati!
    p.s. a me non capita mai! tocca sempre scarpinare!
    con la tensione del torneo non dormo neanche 2 minuti..... anche in caso di bivacco imposto... in una recente 24h a Bressanone c'era il fermo notturno per poche ore ma non ho chiuso occhio...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...ma parliamo di HSA? perchè se è HSA...non c'è nulla di imposto...HSA non vuole dire fare una 24h, ci sono HSA anche di 16H.
    Un evento HSA è proprio strutturato in maniera diversa, e si affronta anche in maniera diversa, forse la domanda è generica ma la sez. è quella dell'HSA.

perchè, solitamente, in HSA...di giorno sto fermo (dato che la contro è più difficile da anticipare, e perchè richiede meno materiale complesso per stare caldi) in un POA o nella cache, e di notte mi muovo nei vari obj da recognire o da assaltare.
    Ultima modifica di McMirko; 30/11/2011 a 13:15

Recluta

L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno

Predefinito

Quoto in toto il buon Mirko, mi hai tolto le "lettere dalla tastiera"!

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    ...ma parliamo di hsa? Perchè se è hsa...non c'è nulla di imposto...hsa non vuole dire fare una 24h, ci sono hsa anche di 16h.
    Un evento hsa è proprio strutturato in maniera diversa, e si affronta anche in maniera diversa, forse la domanda è generica ma la sez. è quella dell'hsa.

Perchè, solitamente, in hsa...di giorno sto fermo (dato che la contro è più difficile da anticipare, e perchè richiede meno materiale complesso per stare caldi) in un poa o nella cache, e di notte mi muovo nei vari obj da recognire o da assaltare.
    esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Soldataccio
    L'avatar di Lenny
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

scusate per la domanda forse un po' fuori luogo, o forse un po' troppo specifica
    Parlando di Bivy bag, sulla baia (USA) si può trovare il kit bivy in goretex + sleeping bag originale US Army, la mia domanda è questa, per quali temperature è adatto il kit? che ingombro ha?

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tarp

sleeka

xmcmirk

calcifier

carinthia

snugpack

bivy

corsari

materassino

bivacco

bivi

https:www.softairmania.itthreads200531-Come-dormitepage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.