Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 126

Discussione: Come dormite???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Bhe, vedo che non cè nulla da aggiungere..se non che anche la Carinthia fa ottimi prodotti..oltre la OneMan tent piu calda che abbia mai provato.
    Per il resto come altri mi sono evoluto dal semplice sacco, preferendo i completi Snuga, dallo sleeka al Blizzard, dentro una buona e nuova Bivi issued UK, con l'aggiunta dei Snugfeet per tenere i piedi al caldo, se abbiamo tempo per dormire un paio di ore.
    EDIT, specifico, il Blizzard sono stato costretto ad usarlo solo in Norvegia al Foxhound event, perchè dentro la fortezza, faceva un freddo BESTIA..credo di non aver mai letto sul suunto -18..per il resto quando siamo chiusi in hq fa fin troppo caldo.
    se volevi arrivare a -18° bastava venire a trovarci su quel cazzo di pianoro dove ci hai messi alla WSN, magari non -18° ma - 15 sicuri e non si trattava di Norvegia!!!

---------- Post added at 23:42 ---------- Previous post was at 23:37 ----------

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    perdonami, non è accanimento, è per capire meglio.
    Perchè meno pratico di un sacco a pelo? non devi manco toglierti gli anfibi se vuoi fermarti a riposarti mezzora o un ora, sei ready to use se dovessi subire un assalto alla cache mentre stai dormendo, se sei fuori di guardia, o è il tuo turno di guarida alla cache, ti scalda e ci puoi camminare, è bicolore così da adattarsi anche ad un fondo di foglie secche, nelle 2 sacche (decidi se servono o no i pantaloni prima di partire per il game) hai l'ingombro di un sacco a pelo pari confort (se i pantaloni li lasci a casa...occupi meno spazio).
    Piccola precisazione...in controinterdizione, se so di avere 4/5 ore o più di riposo, uso un sacco a pelo, dormo con solo l'intimo tecnico (se fa freddo), senza anfibi ai piedi.
    Scusa Mc ma se ti metti in un sacco a pelo solo con Chanel 5, quando devi uscire di corsa perchè sotto attacco e magari sei a -5° come la metti?

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    Scusa Mc ma se ti metti in un sacco a pelo solo con Chanel 5, quando devi uscire di corsa perchè sotto attacco e magari sei a -5° come la metti?
    Basta che non mi sveglino, e finiscono la partita tranquilli....

Comunque mi chiedo... sono l'unico pirla che in controinterdizione, se "non al turno di guardia o reperibile", dorme al calduccio della tenda e dentro il sacco a pelo (nell'incanto di un impianto di riscaldamento all'alito di bue) ?????
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 30/10/2011 a 00:26

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    Basta che non mi sveglino, e finiscono la partita tranquilli....

Comunque mi chiedo... sono l'unico pirla che in controinterdizione, se "non al turno di guardia o reperibile", dorme al calduccio della tenda e dentro il sacco a pelo (nell'incanto di un impianto di riscaldamento all'alito di bue) ?????
    devo proprio risponderTi?

---------- Post added at 00:41 ---------- Previous post was at 00:39 ----------

non sono d'accordo sul fatto di togliersi tutto a meno che uno non sia bagnato, mai e poi mai gli anfibi, sennò la mattina poi voglio vedervi a rimetterli, sempre che non abbiate un HQ con Jacuzzi e servizio in camera....

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

perdonami, non è accanimento, è per capire meglio.
    Perchè meno pratico di un sacco a pelo? non devi manco toglierti gli anfibi se vuoi fermarti a riposarti mezzora o un ora, sei ready to use se dovessi subire un assalto alla cache mentre stai dormendo, se sei fuori di guardia, o è il tuo turno di guarida alla cache, ti scalda e ci puoi camminare, è bicolore così da adattarsi anche ad un fondo di foglie secche, nelle 2 sacche (decidi se servono o no i pantaloni prima di partire per il game) hai l'ingombro di un sacco a pelo pari confort (se i pantaloni li lasci a casa...occupi meno spazio).
    Piccola precisazione...in controinterdizione, se so di avere 4/5 ore o più di riposo, uso un sacco a pelo, dormo con solo l'intimo tecnico (se fa freddo), senza anfibi ai piedi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

no tranquillo, non lo prendo come un accanimento, sono solo idee diverse!

Aprendo questo post, intendevo cercare soluzioni piu pratiche per pernottamenti in CONTROINTERDIZIONE, come hai scritto in questo caso ci sono soluzioni migliori! ovvio che lo sleeka per quello che hai fatto notare è imbattibile, molto meglio di un sacco a pelo di certo, ma per dormirci la notte in contro non è il massimo poi ovviamente è tutto soggettivo, io non mi ci sono trovato cosi bene in Controinterdizione

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Beh se si può, non vedo perché fare i Machos...ma di solito mi capita alle amichevoli e non agli eventi...
    Allen....dai cazzo...stai ancora a guardare le temperature registrate sul altipiano..
    comunque i -18 erano in interni da una exbase militare della marina Norvegese...ad un tedesco appena rientrato per minare le batterie di artiglieria che sorvegliavamo, gli si stacco un Baffo, rimasto incollato alla bottiglia di vodka.
    Comunque penso che non vi siano modi sicuri per dormire tranquilli e caldi in operazioni, credo che l'unica sia fare i conti con se stessi, di cosa sia Confort e salute.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Comunque penso che non vi siano modi sicuri per dormire tranquilli e caldi in operazioni, credo che l'unica sia fare i conti con se stessi, di cosa sia Confort e salute.
    gia... io preferisco limitare il peso al minimo e " accontentarmi"... fosse una operazione vera valuterei altre soluzioni piu serie

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

Io adotto 2 filosofie per il riposo:

-sono in recon o in pattuglie "brutte" che mi lasciano molto poco tempo per riposare o mi lasciano riposare fuori HQ?
    vado di sleeka, completo goretex, tanto da riuscire a riposare (e se dio lo vuole dormire) qualche ora.

-sono in controinterdizione, ho la possibilità di tornare ad HQ per qualche ora di riposo, ho la possibilità di tornare alla cache e riposare qualche ora?
    perchè volersi male e fare i machos?? se la situazione lo permette sono convinto che le comodità vadano sfruttate tutte! Per cui tenda, sacco a pelo, sgabellino treppiede, e chi più ne ha più ne metta (sempre nei limiti dello zaino).

Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara

Predefinito

Ti dico come faccio io, se sono in pattuglia Recon, la notte mi accampo con un Basha in DPM, che con l'ausilio di 4 tiranti come minimo, assicurati agli alberi, mi offre un'ottima copertura contro agenti atmosferici come pioggia, vento e grandine Poi se posso, metto un Completo Termico (maglietta e pantalone) sopra di esso ci metto una Softie inglese (che mi mantiene caldo), sia Giacca che Pantalone e mi infilo nel mio vecchissio e fidatissimo BivyBag in DPM (che mi isola dal terreno e dall'umidità)... uno Zuccotto in Pile e via, come un ghiro fino al suonore della sveglia

Se sono al Campo Base, uso la tenda e se proprio fa freddo mi chiudo come un fuco, aggiungendo a quanto detto prima il Sacco a pelo, nel BivyBag

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Ma a livello di isolazione dal terreno come vi regolate? I materassini che siano gonfiabili o meno occupano un botto di spazio! altre alternative valide?

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tarp

sleeka

xmcmirk

calcifier

carinthia

snugpack

bivy

corsari

materassino

bivacco

bivi

https:www.softairmania.itthreads200531-Come-dormitepage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.