Per come la vedo io se qualcosa non entra nello zaino che ho scelto ho sbagliato la pianificazione dell'evento, in quanto me ne dovevo accorgere nelle prove che vado ad operare le settimane precedenti.
Lo sviluppo dei materiali negli ultimo 10 anni ha talmente rivoluzionato gli equipaggiamenti che anche con ingombri relativamente ridotti è possibile portarsi tutto ciò di cui si ha bisogno.
Moltissimo fà l'esperienza ... ciò che è indispensabile x me non lo è x altri e viceversa (io ad esempio ho relativamente pochi problemi a dormire poco e bevo meno di altri) ma sono cose che scopri dopo qualche evento.
Sono dell'idea che se parte con la corretta "forma mentis" molto dell'equipaggiamento che ci portiamo dietro per gli eventi estivi potrebbe tranquillamente rimanere in macchina, ciò nonostante tutti gli anni compro qualcosa di nuovo ...
Visto che leggevo che più di uno segnalava fastidio per gli animaletti quando dorme sotto il basha mi permetto di consigliare le bivi-tent e/o i bivi-tarp io ad esempio ho un tarp della Terranova (peso totale intorno ai 700 g), è un prodotto caro ma veramente ben fatto.
P.S. Calcifer a me un sacco della monnezza come poncho (ma veramente c'è ancora qualcuno che fà HSA ed utilizza il poncho come indumento anti acqua ?) mi mette una tristezza ... farà anche SAS ma io mi vergognerei ad andare in giro in quella maniera ... un goretex (che difende realmente dall'acqua e mantiene il calore corporeo) ha un costo accessibile a chiunque.

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail

)