Questo è verissimo ,non ci avevo pensato infatti quando lo montai la cosa mi ha reso molto dubbioso,perchè far reggere tutto il peso li equivale a vederti il calcio in mano !per la mia fortuna è che usandolo sul sr15 vfc posso mettere l'anello cinghia nel apposito attacco rapito dei gusci !,non cranado peso nel ubr, se no e davvero rischiosa la cosa il peso .
Truzzo l'ubr magpul originale funziona come un normale tubo calcio m4 ?
sì, c'è anche la rece su SAM...
è saldissimo!
adesso me la cerco e gli do un occhiata ! fino a che lipo riesci a ficcarci tu dentro in linea di massima ?
Devo ammettere che ho un altro problema anche volendo toglierlo il mio ubr element non riesco piu a levere il monchettone che si fissa nel sedere dei gusci ,in pratica ora il tubo anche volendo non si può togliere più misteri (speriamo che resti cosi saldo per molto tempo allora) però sono curioso di provarlo l'originale,ne volevo prendere uno nero a questo punto ne approfitto e come ho due dindini da parte prendo l'originale ! (maledetta magpul) con tutto quello che spendiamo dovevano regalarci la patch haha
occhio che per montare l'ubr originale ti serve il moncone sul guscio corto...quindi o lo hai già corto o lo devi tagliare tu a misura....
ragazzi mi state convincendo sempre più!! mi sa che faccio la follia e la prendo originale... solo che non ho capito truzzo che modifica dovrei fare
in pratica il moncone dei tuoi gusci deve essere corto (quindi se il tuo fucile monta di suo un crane è gia corto di suo nei gusci ) invece se è lungo lo devi tagliara a sua misura e farlo corto ( generalmente sono lunghi nei gusci che montano calci fissi )
Se sto sbagliando ditemelo![]()
se fosse così ok, tanto monto un crane e in caso se non fosse così si taglia
Ciao raga, vorrei riuppare la questione calcio UBR PTS (originale Magpul) e replica (Element o altra cineseria).
qui il Magpul originale costa 17.000 yen e piu, pero a quanto leggo non necessita di modifiche particolari per far passare e i fili e per alloggiare la lipo. In negozio oggi non c era, c era solo una replica in busta trasparente (non so di che marca). Il commesso me l ha fatto vedere e ho notato:
1- il tubo di ferro che si istalla sul moncone del receiver e tagliato longitudinalmente sui lati e sotto l entrata della vite c e un piccolo foro. Credo che allargandolo con la lima si possa ricavare lo spazio per farci passare l atacco tamiya (ho un m4 marui hC con i cavi dietro). Pero poi ho notato che la parte superiore del calcio (quella che contiene il tubo che va a fissarsi con le brugole sul tubo in metallo ginto al receiver) termina con una specie di tappo di metallo con un piccolo foro centrale. Questo tappo non mi è sembrato amovibile, e anche il commesso mi ha mostrato qualche perplessita).
Leggo che Skype ha la replica della element. Potresti cortesemente spiegare come hai fatto la modifica? Quando infili la lipo, l alloggiamento lo puoi richiudere o rimane aperto? Il calcio Lo utilizzi sempre chiuso? O lo puoi regolare? A distanza di molto tempo ti sembra ancora solido? Oppure le brugoline che si fissano sul tubo, o la qualita dei metalli cinesi ti hanno dato problemi?
capisco che il PTS è migliore, certamente, ma in confronto alla replica è un salasso!
