Originariamente inviata da
pitaro
Ciao raga, vorrei riuppare la questione calcio UBR PTS (originale Magpul) e replica (Element o altra cineseria).
qui il Magpul originale costa 17.000 yen e piu, pero a quanto leggo non necessita di modifiche particolari per far passare e i fili e per alloggiare la lipo. In negozio oggi non c era, c era solo una replica in busta trasparente (non so di che marca). Il commesso me l ha fatto vedere e ho notato:
1- il tubo di ferro che si istalla sul moncone del receiver e tagliato longitudinalmente sui lati e sotto l entrata della vite c e un piccolo foro. Credo che allargandolo con la lima si possa ricavare lo spazio per farci passare l atacco tamiya (ho un m4 marui hC con i cavi dietro). Pero poi ho notato che la parte superiore del calcio (quella che contiene il tubo che va a fissarsi con le brugole sul tubo in metallo ginto al receiver) termina con una specie di tappo di metallo con un piccolo foro centrale. Questo tappo non mi è sembrato amovibile, e anche il commesso mi ha mostrato qualche perplessita).
Leggo che Skype ha la replica della element. Potresti cortesemente spiegare come hai fatto la modifica? Quando infili la lipo, l alloggiamento lo puoi richiudere o rimane aperto? Il calcio Lo utilizzi sempre chiuso? O lo puoi regolare? A distanza di molto tempo ti sembra ancora solido? Oppure le brugoline che si fissano sul tubo, o la qualita dei metalli cinesi ti hanno dato problemi?
capisco che il PTS è migliore, certamente, ma in confronto alla replica è un salasso!