Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 138

Discussione: Il vostro PRIMO game...

Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Il mio primo game l'ho fatto a gennaio 2008, mi ero gia iscritto in quell'associazione da un mese prima ed ero impaziente di provare. Avevo già un m4 classic army sportline con un solo caricatore, la mia mitica mimetica flecktarn usata originale dell'esercito crucco pagata 12 euro (la uso ancora di tanto in tanto) e un paio di scarponi taglia 46 che mi andavano larghissimi trovati in soffitta... Senza dimenticare io mio miticissimo mascherone che ancora uso da 3 anni e che ormai considero parte della mia vita (quello che si vede nella foto)
    Dopo aver passato un mese e più a guardare l'attrezzatura in quell'angolino della cameretta senza poter giocare e a sparare dalla finestra verso il vuoto finalmente arriva il primo game, mi sembra che eravamo 13, attacco e difesa, 8 contro 5, pioveva, e vengo sbattuto dentro un rudere col mio amico falco praticamente nella mia stessa situazione e con lo stesso equipaggiamento. Ricordo che il comandante della difesa ci disse "Aspettate, fateli avvicinare un po' prima di sparare"...
    Detto fatto,prima ancora che riuscissi a capirci qualcosa ho sentito la mia squadra dichiararsi, ed eravamo rimasti solo noi 2 fianco a fianco in quelle 3 misere mura con un caricatore e una busta di pallini a testa. Ricordo che cademmo nel panico e sparavamo a qualunque cosa si muovesse o facesse rumore anche se distante 200 metri.. Riuscimmo a sparare solo al nostro futuro vice, che poverino quel giorno si beccò 2 belle rafficate in faccia perchè avevamo paura di lasciare il grilletto
    Il game durò una decina di minuti, e dopo aver consumato circa mezza busta a testa (metà della quale seminata per terra nel tentativo di riempire quell'unico caricatore colt) arrivo uno da dietro e per pietà ci sparò solo un colpo di pistola da 5 metri dopo che si era fermato per qualche minuto a guardarci senza che noi ci accorgessimo di niente...
    Ammetto di essere stato più che penoso, però mi sono divertito quel giorno.. i game successivi andarono un po' meglio... bei tempi
    Ultima modifica di il gibbo; 18/09/2011 a 20:54

Spina L'avatar di Ninho®
    Club
    Brothers In Arms - VV

Predefinito

il mio primo game è stato un disastro.. ma mi sono divertito un botto che mi sono innamorato troppissimo di questo bellissimo sport.
    Eravamo circa 12 persone racimolate tra la mia squadra e un'altra con la quale siamo tipo gemellati, il campo era un ex-mattonificio composto
    da un immenso capannone con 2 lunghi tunnel e copertura quasi 0 e altre 2 o 3 casette attorno avvolte nei rovi , diciamo quasi un campi urban
    a me completamente sconosciuto non avevo idea nemmeno di come muovermi.
    Partiamo.. tutti con m4 pistol, mp5 etc.. io l'unico con un M14 di un metro hauhauah.. facciamo 2 squadre miste tra i due gruppi e si comincia:

-il primo combat ero con la difesa, essendo l'unico con un arma lunga mi piazzano all'esterno sulla Sx della bandiera a coprire quel lato, mi infratto
    tra i rovi in una zona all'ombra per avere la luce a vantaggio e aspetto.. aspetta che ti aspetta sono rimasto 15min inginocchiato senza vedere nemmeno
    un avversario finchè non rimaniamo in 2. Io sempre infrattato e un'altro che gironzolava attorno all'Obj cercando di beccare avversari in avanzamento , ad
    un certo punto lo vedo che viene sulla Sx davanti a me e avanza lentamente.. vedendo questo movimento mi allerto esco un po' più allo scoperto e copro
    incrociando il centro e la destra senza perdere troppo d'occhio il mio compagno, quando mi sento una raffica su tutta la parte destra.. MA PORC@£$%&*
    Battesimo del pallino e fuori senza sparare un colpo.

-secondo combat stavolta siamo all'attacco sempre le stesse persone, si prepara la tattica :dovevamo fare tutti irruzione dalla porta principale per creare diversivo
    mentre 2 cercavano di aggirare da Sx e cercare di raggiungere l'obj. Mentre aspettiamo per dare un pò di vantaggio ai 2 esterni.. esce una raffica dalla porta -1
    e ancora dovevamo cominciare.. entriamo, io passo il primo e inizio a correre come un pazzo tra le raffiche verso un posto coperto, mi fermo mi accuccio e penso
    <miiii non mi hanno beccato!! ottimo!> quando dietro poco sopra di me sento un fischio.. alzo gli occhi : "ciao bello!" mi aveva graziato... ma ero fuori
    MA PORC@£$%&* gli sono andato proprio sotto!!

-terzo combat dinuovo in difesa , la prima cosa che penso è che voglio la postazione da dove ero stato eliminato come una minc@@@, salgo sulla scaletta mi infratto
    per bene e punto la porta..! entrano e comincio a raffichare sui primi beccandone uno.. gli altri riescono a passare e a prendere posizione, ripiego un po' accorciando verso la mia squadra e provo a beccarne qualc'un altro sotto le raffiche di copertura avversarie.. mi sposto dinuovo e sento: "dai ragazzi andate che da sopra vi copro io"
    ho pensato.. aspetta un pò che vengon fuori e poi esci a colpire.. ma tonto come sono non ho resistito mi sono alzato di botto.. prendendomi una rafficata in pieno.. fuori!!
    MA PORC@£$%&* ho rovinato la mia squadra lasciando tutti senza copertura dall'alto abbiamo perso in 3min.

Spina
    Club
    Draghi Incursori

Predefinito

Eccomi qua dopo la mia prima domenica all’insegna del SA.

Dopo circa un mese di ricerche, letture di post e valutazioni del caso, finalmente sono pronto è attrezzato per il mio primo Game!!!!

Adrenalina a mille! Appuntamento alle ore 07:30… se non fosse che dalle 4:30 ero già in piedi per la “smania” di uscire.

Prima di uscire un rapido check a tutto: batteria carica, ricetrasmittente carica, tattico pronto, asg pronto per la sua prima uscita (M4 RAS della ICS)

Ore 8:30 tutto il gruppo e riunito, tempo di arrivare al campo e iniziamo a prepararci …tattico…auricolari…anfibi e asg!! Wow sembro uno vero!

Dopo pochi minuti mi trovo circondato (25 softgunner) dal resto della gruppo.

Rapida divisione tra attacco e difesa e via, la difesa si incammina (come primo game ho partecipato all’attacco).

Durante l’attesa osservo lo scenario, ci troviamo in un altopiano a circa 1000 metri di altezza con un paesaggio che alterna boschi a zone di prato, il tutto con un terreno che è un susseguirsi di sali e scendi; tempo di ammirare il tutto e dall’auricolare arriva il “Luce VERDE”, Si parte!

Ci muoviamo in quattro file allargandoci (le file esterne) in modo da poter aggirare la prima collina che ci troviamo davanti; io e Pier (grande amico, non che causa del mio avvicinamento al SA) ci muoviamo nello stesso gruppo, il più esterno , che ha il compito di aggirare da destra la collina. Pochi minuti è dalla “prima linea” al centro, arriva la comunicazione di aver avvistato la bandiera!

L’obbiettivo è a circa 200 metri da noi, quasi in cima alla collinetta che abbiamo davanti. Sentiamo i primi rumori del primo ingaggio e decidiamo di scendere ancora per aggirare meglio la zona del conflitto.

Finalmente arriva il momento di salire verso l’obbiettivo, con Pier ci spostiamo quasi paralleli tenendoci bassi sfruttando il dislivello che gioca a nostro favore. Sentiamo che il resto della squadra (una ventina di metri avanti a noi sulla nostra destra) ha ingaggiato la difesa e capiamo che in linea d’aria il “nemico” e davanti a noi.

Continuiamo a muoverci bassi, avvicinandoci e sfruttando il fatto che il resto del gruppo sta “intrattenendo” la difesa….. finalmente identifichiamo la zona da dove partono i colpi, si trova a circa 60 metri da noi. Giusto il tempo di realizzare e Pier mi chiede via radio fuoco di copertura per avanzare a ridosso di un grosso albero! FINALMENTE!!! Vai col fuoco di copertura, miro e via ecco le mie prime raffiche!! Alternata da qualche istante di pausa!! Wow come va questo M4!!!

Pier è in salvo, adesso tocca a me, scatto e via a terra dietro un cespuglio; da destra sentiamo avvicinarsi i colpi delle nostra squadra e all’improvviso vediamo saltare fuori uno della difesa (probabilmente messo alle strette che provava a battere in ritirata); in pochi secondi sia i che Pier apriamo il fuoco e dopo un attimo vediamo le braccia alzarsi!!! COLPITO!!!!

Che emozione! Non me ne ero nemmeno accorto ma avevo il cuore a mille !!

Pochi minuti e via radio sentiamo che l’obbiettivo è stato conquistato! Vittoria!!!

La mattinata è proseguita con altri 5 game tutti altrettanto divertenti!

Un debutto da paura, non vedo l’ora che arrivi il prossimo week end!!!! Adesso capisco chi mi diceva “vedrai se ti piace diventerà una passione assurda”!! credo abbiano proprio ragione!!

PS scusate per la terminologia inesatta, spero migliorerà strada facendo!

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

E adesso la scimmietta che avevi in testa sbucherà fuori costringendoti a spendere migliaia di euri in acquisti per il SA, benvenuto nella nostra comunità!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BigPippo Visualizza il messaggio
    Eccomi qua dopo la mia prima domenica all’insegna del SA.

Dopo circa un mese di ricerche, letture di post e valutazioni del caso, finalmente sono pronto è attrezzato per il mio primo Game!!!!

Adrenalina a mille! Appuntamento alle ore 07:30… se non fosse che dalle 4:30 ero già in piedi per la “smania” di uscire.

Prima di uscire un rapido check a tutto: batteria carica, ricetrasmittente carica, tattico pronto, asg pronto per la sua prima uscita (M4 RAS della ICS)

Ore 8:30 tutto il gruppo e riunito, tempo di arrivare al campo e iniziamo a prepararci …tattico…auricolari…anfibi e asg!! Wow sembro uno vero!

Dopo pochi minuti mi trovo circondato (25 softgunner) dal resto della gruppo.

Rapida divisione tra attacco e difesa e via, la difesa si incammina (come primo game ho partecipato all’attacco).

Durante l’attesa osservo lo scenario, ci troviamo in un altopiano a circa 1000 metri di altezza con un paesaggio che alterna boschi a zone di prato, il tutto con un terreno che è un susseguirsi di sali e scendi; tempo di ammirare il tutto e dall’auricolare arriva il “Luce VERDE”, Si parte!

Ci muoviamo in quattro file allargandoci (le file esterne) in modo da poter aggirare la prima collina che ci troviamo davanti; io e Pier (grande amico, non che causa del mio avvicinamento al SA) ci muoviamo nello stesso gruppo, il più esterno , che ha il compito di aggirare da destra la collina. Pochi minuti è dalla “prima linea” al centro, arriva la comunicazione di aver avvistato la bandiera!

L’obbiettivo è a circa 200 metri da noi, quasi in cima alla collinetta che abbiamo davanti. Sentiamo i primi rumori del primo ingaggio e decidiamo di scendere ancora per aggirare meglio la zona del conflitto.

Finalmente arriva il momento di salire verso l’obbiettivo, con Pier ci spostiamo quasi paralleli tenendoci bassi sfruttando il dislivello che gioca a nostro favore. Sentiamo che il resto della squadra (una ventina di metri avanti a noi sulla nostra destra) ha ingaggiato la difesa e capiamo che in linea d’aria il “nemico” e davanti a noi.

Continuiamo a muoverci bassi, avvicinandoci e sfruttando il fatto che il resto del gruppo sta “intrattenendo” la difesa….. finalmente identifichiamo la zona da dove partono i colpi, si trova a circa 60 metri da noi. Giusto il tempo di realizzare e Pier mi chiede via radio fuoco di copertura per avanzare a ridosso di un grosso albero! FINALMENTE!!! Vai col fuoco di copertura, miro e via ecco le mie prime raffiche!! Alternata da qualche istante di pausa!! Wow come va questo M4!!!

Pier è in salvo, adesso tocca a me, scatto e via a terra dietro un cespuglio; da destra sentiamo avvicinarsi i colpi delle nostra squadra e all’improvviso vediamo saltare fuori uno della difesa (probabilmente messo alle strette che provava a battere in ritirata); in pochi secondi sia i che Pier apriamo il fuoco e dopo un attimo vediamo le braccia alzarsi!!! COLPITO!!!!

Che emozione! Non me ne ero nemmeno accorto ma avevo il cuore a mille !!

Pochi minuti e via radio sentiamo che l’obbiettivo è stato conquistato! Vittoria!!!

La mattinata è proseguita con altri 5 game tutti altrettanto divertenti!

Un debutto da paura, non vedo l’ora che arrivi il prossimo week end!!!! Adesso capisco chi mi diceva “vedrai se ti piace diventerà una passione assurda”!! credo abbiano proprio ragione!!

PS scusate per la terminologia inesatta, spero migliorerà strada facendo!
    Che bello leggere cose del genere!!!!!
    Continua così che ti divertirai ancora di più!!!!

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    E adesso la scimmietta che avevi in testa sbucherà fuori costringendoti a spendere migliaia di euri in acquisti per il SA, benvenuto nella nostra comunità!
    Eeeeeh gia' gia' gia' ... benvenuto nel tunnel caro Big Pippo
    Mi hai fatto emozionare con il tuo racconto

Spina
    Club
    Non affiliato

Wink Mia prima partita a softair, considerazioni.

Salve gente dopo aver acquistato il mio primo asg mi sono lasciato convincere da un mio amico ad andare a fare una partita con lui, dei suoi amici e gli amici degli amici. Lui aveva provato con un gruppo della mia città ma mi disse di essersi trovato confuso e di esser stato colpito sempre visto che loro erano più esperti e aveva quindi deciso di giocare momentaneamente (che credo che diventera per sempre..) con questo gruppetto di persone. Io sapevo che la cosa si sarebbe svolta in un terreno di propieta del mio amico, invece quando sono arrivato li ho visto che il terreno aveva accesso dalla strada e che li era presente un piccolo lago e quindi ho subito capito che era un terreno di propieta del comune visto che di solito dove vi sono questi laghi il comune pone vincoli paesagistici o li rende verde urbano di propietà comnuale( ho fatto la scuola per geometri). Al punto di raccolta c'erano una marea di bb per terra delle passate giocate cosa che mi dava un po di sconforto visto che tengo alla natura. Il gioco era il solito, una squadra prendeva la bandiera ed un altra doveva difenderla anche se alla fine perdeva sempre la squadra che era rimasta senza giocatori Dico subito che avro giocato 5ore in totale e che non sono riuscito a prenderli mai, anche se alcune volte in incotri ravvicinati dovevo averli presi per forza, come per esempio quando mi è capitato di essermi beccato una mitragliata di 2-3secondi da 5metri, che mi è costato una mega bolla in fronte rossa di sangue da dove mi è uscito molto sangue ed un altra piu piccola sulla spalla. Non so se l'arma del tizio era nel Jaule ma quello che mi ha più scocciato è che la sua raffica non si è fermata subito come la mia visto che credevo di averlo preso insomma credo che alla fine a vinto la raffica più lunga. Ma non mi sono lamentanto e sono andato avanti, sentendo invece altri comportamenti scorretti del tipo di un tizio che ha detto dichiarati e l'altro si è girato e gli a sparato a 30cm sul naso facendogli uscire del sangue e poi tante lamentele su presunti immortali. Erano ragazzi molto giovani che avevano 3-4anni meno di me (20anni) c'era chi si comportava anche abbastanza bene ma c'era anche chi si sparava tra un game e l'altro senza protezioni come se non sapessero che i bb rimbalzano. Io cerco una certa maturita e quinidi ho deciso di tenatare da solo con il club della mia città evitando il consiglio del mio amico di iniziare prima cosi. Nel game io non mi sono mai lamentanto, mi sono sempre dichiarato anche nel dubbio senza aver mai colpito nessuno..non avevo una grande tattica non riuscivo a camminare e mirare iniseme, mirare stando in ginocchio, essere silenzioso tra le foglie e sopratutto non avevano spirito di iniziativa ma queste cose le imparerò col tempo. Ora vi chiedo: -cosa ho rischiato a giocare in terreno di propieta del comune senza autorizazione? -nei vostri club accadono queste cose da me elencati? -quando mi passa la mega bolla in fronte? -c'è una guida che insegna come migliorare la propia tattica nel game, nascondigli, posizioni da assumere ecc? Si accettano considerazioni e critiche,grazie.
    Ultima modifica di Luky; 28/11/2011 a 17:23 Motivo: correzione titolo.

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Quando leggo queste cose mi vengono i brividi.
    Comunque:
    1) Procurato allarme probabilmente (se non hanno avvisato le FFOO) ma non so, se ci sono vincoli ambientali probabilmente avete rischiato anche di più.
    2) No, assolutamente no. Ma il nostro è un club con un'età media altina, e con un direttivo dalla scarsa pazienza nei confronti di certi comportamenti. 5 Espulsioni quest'anno per molto meno.
    3) Temo almeno 2-3 giorni, forse di più ma non sono un medico e non ho doni di chiaroveggenza
    4) Si: si chiama esperienza, allenamento e frequentare una squadra. All'inizio si va male, poi si migliora. Poi, dipende da con chi si gioca. Giocare con gente più brava porta a miglioramenti sicuri.

In ogni caso: allontanati da questi dementi, pretendi ASG sotto il joule, cerca sempre la correttezza, cerca squadre serie, evita i vari profittatori (che cercano di spremerti i $oldini). Già il fatto che alla prima esperienza ti sei reso conto che ci fosse qualcosa di sbagliato mi fa pensare che hai buone possibilità di goderti il softair sano e buono che noi tutti vorremmo.

In bocca al lupo.

Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi

Predefinito

sono della stesso parere degli altri, hai incontrato forse tutte le situazioni peggiori del softair tutte concentrate in un unica partita, posso solo dire senza offesa che il tuo amico e le persone con cui gioca sono pessimi elementi del softair, niente autorizzazioni, scorretti, illegali ecc ecc... vai subito in un club legale formato da persone esperte.
    ""mi disse di essersi trovato confuso e di esser stato colpito sempre visto che loro erano più esperti"" perdonami ma questa frase mi fà molto ridere, è normale in un gruppo di esperti trovarsi un pò estraneo e venir colpito più spesso degli altri, le motivazioni del tuo amico sono da giocatore online rosicone.
    buona fortuna per il futuro e prendi ogni errore come uno stimolo per giocare al meglio, ti divertirai di più.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, infatti non vorrei immischiarmi con queste gente, mi sono divertito ma ho capito che qualcosa non andava.
    Ora che ci ho pensato quella mattina vi era anche un cacciatore a caccia dal altra parte del lago cosa che mi a preoccupato perche cmq sparava poco lontano da noi e temevo che mi cadessero sopra qualche colpo della rosa del suo sparo.

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.