Originariamente inviata da
BigPippo
Eccomi qua dopo la mia prima domenica all’insegna del SA.
Dopo circa un mese di ricerche, letture di post e valutazioni del caso, finalmente sono pronto è attrezzato per
il mio primo Game!!!!
Adrenalina a mille! Appuntamento alle ore 07:30… se non fosse che dalle 4:30 ero già in piedi per la “smania” di uscire.
Prima di uscire un rapido check a tutto: batteria carica, ricetrasmittente carica, tattico pronto, asg pronto per la sua prima uscita (M4 RAS della ICS)
Ore 8:30 tutto il gruppo e riunito, tempo di arrivare al campo e iniziamo a prepararci …tattico…auricolari…anfibi e asg!! Wow sembro uno vero!
Dopo pochi minuti mi trovo circondato (25 softgunner) dal resto della gruppo.
Rapida divisione tra attacco e difesa e via, la difesa si incammina (come primo game ho partecipato all’attacco).
Durante l’attesa osservo lo scenario, ci troviamo in un altopiano a circa 1000 metri di altezza con un paesaggio che alterna boschi a zone di prato, il tutto con un terreno che è un susseguirsi di sali e scendi; tempo di ammirare il tutto e dall’auricolare arriva il “Luce VERDE”, Si parte!
Ci muoviamo in quattro file allargandoci (le file esterne) in modo da poter aggirare la prima collina che ci troviamo davanti; io e Pier (grande amico, non che causa del mio avvicinamento al SA) ci muoviamo nello stesso gruppo, il più esterno , che ha il compito di aggirare da destra la collina. Pochi minuti è dalla “prima linea” al centro, arriva la comunicazione di aver avvistato la bandiera!
L’obbiettivo è a circa 200 metri da noi, quasi in cima alla collinetta che abbiamo davanti. Sentiamo i primi rumori del primo ingaggio e decidiamo di scendere ancora per aggirare meglio la zona del conflitto.
Finalmente arriva il momento di salire verso l’obbiettivo, con Pier ci spostiamo quasi paralleli tenendoci bassi sfruttando il dislivello che gioca a nostro favore. Sentiamo che il resto della squadra (una ventina di metri avanti a noi sulla nostra destra) ha ingaggiato la difesa e capiamo che in linea d’aria il “nemico” e davanti a noi.
Continuiamo a muoverci bassi, avvicinandoci e sfruttando il fatto che il resto del gruppo sta “intrattenendo” la difesa….. finalmente identifichiamo la zona da dove partono i colpi, si trova a circa 60 metri da noi. Giusto il tempo di realizzare e Pier mi chiede via radio fuoco di copertura per avanzare a ridosso di un grosso albero! FINALMENTE!!! Vai col fuoco di copertura, miro e via ecco le mie prime raffiche!! Alternata da qualche istante di pausa!! Wow come va questo M4!!!
Pier è in salvo, adesso tocca a me, scatto e via a terra dietro un cespuglio; da destra sentiamo avvicinarsi i colpi delle nostra squadra e all’improvviso vediamo saltare fuori uno della difesa (probabilmente messo alle strette che provava a battere in ritirata); in pochi secondi sia i che Pier apriamo il fuoco e dopo un attimo vediamo le braccia alzarsi!!! COLPITO!!!!
Che emozione! Non me ne ero nemmeno accorto ma avevo il cuore a mille !!
Pochi minuti e via radio sentiamo che l’obbiettivo è stato conquistato! Vittoria!!!

La mattinata è proseguita con altri 5 game tutti altrettanto divertenti!
Un debutto da paura, non vedo l’ora che arrivi il prossimo week end!!!! Adesso capisco chi mi diceva “vedrai se ti piace diventerà una passione assurda”!! credo abbiano proprio ragione!!
PS scusate per la terminologia inesatta, spero migliorerà strada facendo!