Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138

Discussione: Il vostro PRIMO game...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito Il vostro PRIMO game...

la vostra prima indimenticabile partita di softair!

descrivete tutto! "ambientazione", armamenti, equipaggiamenti, game e stati d'animo!

parto io: avevamo da pochi giorni comprato le nostre prime pistole e io ero l'unico che avesse una cosa un po' diversa dalle glock della ksc: l'ingram! il nostro (che divenne poi) presidente aveva la desert, altri 2 membri avevano le socom marui, altri 2 le g23 ksc (credo) e altri 2 ancora pistole a molla trovate tra i meandri dei vecchi giocattoli. eravamo invasatissimi ed eravamo convinti di voler sfondare in questo sport-rivelazione!
    decidemmo di dividerci, da lì in avanti, in 2 squadre: gli orientali (di cui ero caposquadra) e gli occidentali (di cui era caposquadra il futuro presidente). gli orientali avrebbero dovuto rappresentare cina, giappone (io!), vietnam, russia, thailandia, ecc... gli altri, gli occidentali (italiani, americani, francesi, inglesi, ecc...). eravamo carichissimi e avevamo intenzione di scrivere le cronache di ogni game in stile storico! ovvero con una trama, un obiettivo, una storia! le scrivemmo x i primi 3 game e poi ci stufammo! lo stesso valse x le fazioni, ke nn ci permettevano di giocare con e contro tutti...

missione: point of no return
    ore: 00.00

il campo era praticamente aperto, qualche sottile albero da frutto, erba alta e un fiume ke solcava il campo a metà... era fatto a "v", il fiume era nel pedice della v e i campi-base delle due squadre erano in alto, dritti in linea d'aria. la notte, però, avrebbe reso tutto molto + adrenalinico! ci preparammo come marines e partimmo! avevo studiato un piano, messo i membri della squadra ai loro posti e dato le ultime indicazioni.
    avevamo persino un giocatore il cui nome in codice era halo! perchè? "perchè sono l'uomo che fa la differenza!"...
    bene, dopo 2 game non si fece + vedere (sua scelta!). ma al primo game diede davvero spettacolo: gli dissi di rimanere in un punto mentre io andavo al fiume, x poi tornare indietro da lui x ricongiungerci... beh "ci hai messo troppo e me ne sono andato"! proprio così! e' andato da solo (a farsi ammazzare) xkè stava aspettando da troppo tempo (max 10 minuti!).
    vado al fiume (punto cruciale!) e mi apposto, convintissimo della potenza dei miei 50 colpi vs max 28 delle pistole altrui... vedo due sagome, le mie prime due possibili vittime! senza pensarci, col cuore a mille, faccio fuoco!!! 3 colpi a singolo! ftok ftok ftok! la reazione dei due? una bestemmia e fuggono! non li avevo colpiti! ero demoralizzatissimo e l'allergia nn mi dava scampo (era piena estate in "polline"), starnutivo nella maschera e passavo più tempo a soffiarmi il naso ke a pensare al gioco... il cuore era sempre e cmq in defibrillazione...
    non mi attentavo ad attraversare il fiume, ero convinto che sarei stato colpito in 20 secondi... allora rimasi dov'ero x 2 ore, muovendomi appena per fare le mie prime due vittime che, correndo, attraversavano il campo in una carraia battuta! dopo alcuni minuti si sente suonare un cellulare... erano le 3... i genitori chiamavano i più "piccoli" (vero seaquake?!) per andare a casa, e così, nessuno dei due gruppi conquistò la bandiera!
    polemiche a non finire (organizzavamo il game da settimane) ma adrenalina alle stelle!

di equipaggiamento eravamo abbastanza scarsi: ci eravamo tutti riforniti da big hunter e avevamo tutti una mimetica. molti, i più convinti (e dispendiosi) avevano un tattico sudafricano (ke poi comprammo tutti) ma niente di +! io giocavo con le scarpe da calcetto (ci ho giocato x 3 mesi!) e i pallini si contavano in una mano... ma ke esperienza!
    se penso a quanta roba ho adesso, a quanti soldi ho speso, a quanti hanno mollato, a quanti ci credono fermamente, a quante cose, insomma, sono cambiate da allora, mi gira la testa!
    ke spettacolo!

w il softair! :d

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

ah ha ah... bella storia rayn!!! e bella idea per un topic...
    non sai quanti ricordi mi hai fatto affiorare...

ok... ecco un racconto di qualche anno fa...

ancora non eravamo un'associazione, solo un folto gruppo di ragazzi che si voleva divertire... eravamo tutti già abbastanza equipaggiati... io con un academy l85-a1 (a parte la gittata... fantastico!!!) e gil altri fra ingram, pistole e i primissimi mp5 e colt marui.

organizziamo una gara a bandiere, 2 accampamenti per 9 giocatori per squadra.

io ero nuovo e quindi della mia squadra ero fra i 5 che rimasero a difesa mentre 4 andavano alla ricerca del campo avversario.
    il tempo passava e i nostri non tornavano, né si vedevano gli operatori avversari.
    decidiamo di far andare qualcuno a vedere la situazione, giù per la discesa che tornava verso un lago oltre il quale c'era l'accampamento avversario... ovviamente l'ultimo arrivato ero io e mandano me!!!

c'erano due strade che portavano al nostro campo... partivano entrambe dal lago compiendo una un giro largo a dx e l'altra un giro a sx... io ovviamente scendo passando nel mezzo, terreno a macchia mediterranea.
    scendendo arrivo all'incrocio sul lago dove le due strade si ricongiungono... io sono proprio sulla punta della biforcazione, inposizione rialzata di circa 2,5 metri dietro ad un cespuglio e cosa vedo?!?
    i miei 4 compagni che erano partiti all'attacco mangiare e bere tranquillamente in riva al lago!!! evidentemente la loro missione non era andata a buon fine...
    passa neanche un minuto e vedo 7 persone della squadra avversaria avvicinarsi e prendere la strada alla mia sx, cioè quella che sale da dx.
    erano rimasti tutti a difendere per poi riattaccare dopo aver (come hanno fatto...) facilmente eliminato la nostra squadra d'attacco!!!
    penso :"gli sparo o no?!?" anche se li avessi presi tutti (non improbabile, non avrebbero capito facilmente dov'ero...) non potevo rischiare perché i restanti 2 potevano essere vicini e cogliermi di sorpresa... li lascio passare!
    non riesco neanche a farli allontanare per muovermi che vedo arrivare i 2 che sarebbero dovuti restare a difesa del loro campo!!!
    solito dubbio..."gli sparo o no?!?"
    li avrei eliminati sicuramente, mi sono passati ad un metro... ma i loro 7 compagni non erano poi molto lontani e avrebbero sentito l'ingaggio, tornando indietro con la mia scontata sorte... lascio passare anche loro che prendono invece la strada alla mia dx, cioè quella che sale da sx.
    una volta lontani scendo e salutando i miei compagni mangerecci cerco il loro campo... trovandolo!!!
    prendo la bandiera e torno indietro... dilemma: passo dalla strada a sx o a dx?!?
    in entrambe avrei trovato i miei avversari... a sx 2 e a dx 7... decido di non rischiare e risalgo dalla macchia la centro!!!
    arrivo vicino al nostro campo poco prima dei miei avversari che avevanodovuto fare un giro molto più largo e con circospezione... trovo uno della mia squadra che mi dice tutto concitato:
    "ma dove sei stato?!? non tornavi più!!! sbrigati che si stanno avvicinando, trovati un posto dove piazzarti!"
    non lo lascio neanche finire che tiro fuori la bandiera avversaria... avevamo vinto!!!
    ovviamente i 7 della squadra avversaria se la sono presa coni 2 che sarebbero dovuti restare a guardia dell'accampamento...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

io la prima partita la feci con il vecchio xm e caricatori da 190
    avevo la vecchia verdona italiana e gli anfibi da fante
    un jungle tiger e una replica del tlbv nero con 3 caricatori da 190 e un sacchetto di pallini

a dire il vero rischiai di non giocare perche pioveva ma al primo accenno a smettere ci si è preparati e abbiamo cominciato

causa pioggia eravamo molto pochi ma era ottimo per cominciare a capire come funzionava

il priomo game mi fu da esempio
    non avendo la mentalità da softgunner andavo al risparmio dei colpi
    sparando in singolo e solo pochi colpi in raffica

infatti in tempo di poco venni subito preso

al secondo game gia avevo cominciato a capire come funzionavano
    rimasi l'ultimo vivo dell'attacco ma fui eliminato in poco tempo

ma dopo alla prima difesa
    ebbi il mio momento di gloria, i primi "eliminati" della carriera

da quel momento (anche se seguivo il mondo del soft air gia da priama ma non avevo mai giocato in un club)
    è diventato un punto di aggregazione e vago domenicale
    e in cui ci perdo molto tempo anche durante la settimana
    Ultima modifica di Grundig; 21/08/2011 a 09:27

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

io iniziai in 1° liceo (a 14 anni quindi) con le pistole a gas.... ci ritrovavamo in un boschetto con tanto di collina tutti i sabati appena finita la scuola, e a volte anche la domenica.

io ero quello più pro ed ero equipaggiato con: mimetica woodland, spandoflage woodland, anfibio e tvlb woodland. come arma walther mpl con il booster (le bombole attaccate alla cintura proprio loro! ) e poi una delle prime berette scarrellanti a gas. naturalmente a quei tempi san marino era un'altra dimensione per noi pischelli.

il primo game fu subito uno scontro 4 vs 4, dato che avevo già la fissa del cecchino mi appostavo sempre con il mitico walther o con la beretta nei pressi della cima della collinetta che a causa degli alberi fitti che ospitava avevamo rinominato "il vietnam". nei primi game ero l'unico ad avere una asg a raffica.... e venivo quindi temuto dagli avversari (notare che il walther a raffica aveva molta meno potenza del colpo singolo.... non mi sono mai spiegato il perchè), questo finoa quando iniziarono ad arrivare i mitici steyr aug a gas :d

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

la mia prima giornata di gioco la passai seduto sotto un albero cercando di riparare uno scassatissimo colt xm che non ne voleva sapere di sparare (fucile di squadra del team presso cui mossi i primi passi)... chi ben comincia

come equipaggiamento: panta verde oliva e anfibi dei tempi miei(5o scaglione '82, 5o rgpt a.l.e. rigel, 55o gruppo squadroni dragone... cavalleria dell'aria), e gilet da pescatore verdone su una bella dolcevita blu...scicchissimo

ciauz

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di americano
    Club

Predefinito

beh la mia prima volta è stata molto veloce.... l'amico paco (penso che oramai lo conosciate tutti) ed il suo socio piro, mi piazzarono dietro un bunker fatto di rami, con il mio nuovissimo marui colt m4 con il caricatore originale da 70 e mi dissero: "mi raccomando, questo e il primo bunker da cui passeranno tutti gli avversari, fai del tuo meglio per fermarli"..... seeee.... dopo due mie raffiche, mentre una decina di avversari avanzava sparando a tutta manetta, lanciandomi pure un fumogeno nel bunker, il resto dell'azione l'ho passata steso per terra rannicchiato come un bambino appena nato!
    mentre si riempiva di bb tutta la mia postazione.

morale? il pomeriggio sono andato da safarà e mi sono comprato subito un paio di caricatori maggiorati... ed ho imparato a non fidarmi troppo dei consigli tattici di paco

Spina
    Club
    Thanatos

Predefinito Re: Il vostro PRIMO game...

Quote Originariamente inviata da rayn
    la vostra prima indimenticabile partita di softair!

descrivete tutto! "ambientazione", armamenti, equipaggiamenti, game e stati d'animo!

parto io: avevamo da pochi giorni comprato le nostre prime pistole e io ero l'unico che avesse una cosa un po' diversa dalle glock della ksc: l'ingram! il nostro (che divenne poi) presidente aveva la desert, altri 2 membri avevano le socom marui, altri 2 le g23 ksc (credo) e altri 2 ancora pistole a molla trovate tra i meandri dei vecchi giocattoli. eravamo invasatissimi ed eravamo convinti di voler sfondare in questo sport-rivelazione!
    decidemmo di dividerci, da lì in avanti, in 2 squadre: gli orientali (di cui ero caposquadra) e gli occidentali (di cui era caposquadra il futuro presidente). gli orientali avrebbero dovuto rappresentare cina, giappone (io!), vietnam, russia, thailandia, ecc... gli altri, gli occidentali (italiani, americani, francesi, inglesi, ecc...). eravamo carichissimi e avevamo intenzione di scrivere le cronache di ogni game in stile storico! ovvero con una trama, un obiettivo, una storia! le scrivemmo x i primi 3 game e poi ci stufammo! lo stesso valse x le fazioni, ke nn ci permettevano di giocare con e contro tutti...

missione: point of no return
    ore: 00.00

il campo era praticamente aperto, qualche sottile albero da frutto, erba alta e un fiume ke solcava il campo a metà... era fatto a "v", il fiume era nel pedice della v e i campi-base delle due squadre erano in alto, dritti in linea d'aria. la notte, però, avrebbe reso tutto molto + adrenalinico! ci preparammo come marines e partimmo! avevo studiato un piano, messo i membri della squadra ai loro posti e dato le ultime indicazioni.
    avevamo persino un giocatore il cui nome in codice era halo! perchè? "perchè sono l'uomo che fa la differenza!"...
    bene, dopo 2 game non si fece + vedere (sua scelta!). ma al primo game diede davvero spettacolo: gli dissi di rimanere in un punto mentre io andavo al fiume, x poi tornare indietro da lui x ricongiungerci... beh "ci hai messo troppo e me ne sono andato"! proprio così! e' andato da solo (a farsi ammazzare) xkè stava aspettando da troppo tempo (max 10 minuti!).
    vado al fiume (punto cruciale!) e mi apposto, convintissimo della potenza dei miei 50 colpi vs max 28 delle pistole altrui... vedo due sagome, le mie prime due possibili vittime! senza pensarci, col cuore a mille, faccio fuoco!!! 3 colpi a singolo! ftok ftok ftok! la reazione dei due? una bestemmia e fuggono! non li avevo colpiti! ero demoralizzatissimo e l'allergia nn mi dava scampo (era piena estate in "polline"), starnutivo nella maschera e passavo più tempo a soffiarmi il naso ke a pensare al gioco... il cuore era sempre e cmq in defibrillazione...
    non mi attentavo ad attraversare il fiume, ero convinto che sarei stato colpito in 20 secondi... allora rimasi dov'ero x 2 ore, muovendomi appena per fare le mie prime due vittime che, correndo, attraversavano il campo in una carraia battuta! dopo alcuni minuti si sente suonare un cellulare... erano le 3... i genitori chiamavano i più "piccoli" (vero seaquake?!) per andare a casa, e così, nessuno dei due gruppi conquistò la bandiera!
    polemiche a non finire (organizzavamo il game da settimane) ma adrenalina alle stelle!

di equipaggiamento eravamo abbastanza scarsi: ci eravamo tutti riforniti da big hunter e avevamo tutti una mimetica. molti, i più convinti (e dispendiosi) avevano un tattico sudafricano (ke poi comprammo tutti) ma niente di +! io giocavo con le scarpe da calcetto (ci ho giocato x 3 mesi!) e i pallini si contavano in una mano... ma ke esperienza!
    se penso a quanta roba ho adesso, a quanti soldi ho speso, a quanti hanno mollato, a quanti ci credono fermamente, a quante cose, insomma, sono cambiate da allora, mi gira la testa!
    ke spettacolo!

w il softair! :d
    grande rayn, questo si che è un bel topic! :d

cmq come dicevi tu eravamo ancora inesperti al tempo, io giocavo ancora con gli 0.12 nonostante avessi una g23f e mi chiedevo perchè non andassero dritti!

cmq la serata che ha eccelentemente descritto rayn è stata una delle più belle del mondo, anche se non ho ucciso nessuno!

Spina
    Club
    Thanatos

Predefinito

senza maschere!

ma eravate matti?

Spina L'avatar di Maverick87
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sarò breve xkè il primissimo game è stato altrettanto breve!

avevo appena comprato il mio primo fucile (naturalmente g36) e ho fatto una partita di prova con un altro club!
    c'erano due squadre da tre, una con 3 persone del club e l'altra 3 persone che giocavano praticamente per la prima volta (tra cui io).
    la partita era la classica bandiera e io ero in difesa! mentre ero di ronda nn ho riconosciuto un mio compagno e gli ho sparato eliminandolo...tempo 1 minuto esco da una casa che stavo controllando e vengo rafficato dall'altro mio compagno di squadra che ritrovandosi da solo è stato assalito in qlc minuto....che dire...indimenticabile !

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ah... ma sono l'unico che la prima volta è uscito senza nemmeno sparare un colpo?

8)

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.