ciao, qualcuno sa per caso se l'upper ha la ghiera normale come tutti i colt? vorrei comprarlo come base per un custom e cambiargli il frontale, so che il gr16 ha un attacco particolare e non si può cambiare il frontale.
grazie in anticipo, ciauz.
ciao, qualcuno sa per caso se l'upper ha la ghiera normale come tutti i colt? vorrei comprarlo come base per un custom e cambiargli il frontale, so che il gr16 ha un attacco particolare e non si può cambiare il frontale.
grazie in anticipo, ciauz.
una doanda: il delta di mira o come si chiama si può togliere? o è tutto un pezzo unico?
Esiste anche la versione Full Metal, con gusci in magnesio. Solo che il prezzo si aggira sui 300 Euro.
La versione full plastic, simile a questo, è molto robusta, estremamente solida al tatto e durante il normale utilizzo, non sembra essere in plastica!
Il riss plastico tuttavia potrebbe rovinarsi più facilmente rispetto a quello in alluminio che monta la versione scarrellante che ho recensito io.
Il negozio che lo vende è presente tra gli sponsor di Sam quindo posso citarlo ed è Army Sport.
Non ho mai provato a smontarlo, ci darò un occhiata.
Il delta di mira è un unico pezzo con la parte terminale della canna(sul mio è così) e si smonta allentando due brugoline ai lati sotto la parte terminale del RIS.
Prima quindi occorre svitare le brugole superiore ed inferiore che trengono il tappo terminale del RIS stesso e farlo scorrere all'indietro. L'ho scoperto perchè dopo un pò la parte terminale si è messa a ballare e ho dovuto stringerle.
![]()
Grazie, a me non era ancora capitato.!
[QUOTE=guarnagun;3180688]hei ciao bella rece...sono indeciso tra questo (versione in abs fuori) e l'm4 s-system della golden bow...io il gr l'ho trovato (non usato) a 130euro mentre l'm4 a 150...quale mi conviene? grazie
(ah scusa, che batteria hai usato per questo ciufile? costo)
allora +1 per la mini rece..
Quello che vorrei capire è: ma sti affari scarrellano e hanno anche l'effetto rinculo o scarrellano e stop?
Perchè sono intenzionato a prendermi un fucile (assolutamente non cinese) leggero per le gare recon da 36h in su ed ero indeciso tra un marui normale e questo attrezzo qui, che non costa tanto ma sembra molto performante...
Poi, se ho capito bene con la 7.4 lipo è fiacco, ma è per colpa del mollone (sinceramente ci faccio girare anche il ptw con la 7.4)?
Qualcuno l'ha sostituita? Cioè, il mollone serve per far funzionare il blowback o per ovviare alle perdite d'aria? Perchè se è per il secondo motivo lo si risolve, ma per il primo è un rischio...
scarrellano solo, e ovviamente il movimento crea una vibrazione in più rispetto a un normale gearbox, ma assolutamente nulla di paragonabile ad un effetto rinculo.
Per il fattore leggerezza vai tranquillo perchè sono veramente delle piume, mentre il problema del rof è dovuto al motore davvero poco performante. E' come un trattore: lento ma costante.
Tieni conto che questa replica nonostante la inner da m4/m4Cqb ha il cilindro pieno, in quanto l'aria deve azionare anche il sistema dello scarrellamento. Io ti consiglierei solo di montare un delayer (strano ma ne sono sprovvisti)
Se qualcuno ha info riguardo al ras e al suo sistema di montaggio ai gusci mi fa cosa graditaanche io penso di prenderlo per base custom, per cui mi servirebbe qualcosa di chiaro riguardo quest argomento!