Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 169

Discussione: pressore hop up per rof alti

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

1- è fisicamente impossibile che il foro nel cilindro ti faccia perdere aria nel modo che tu dici e ti spiego anche il perchè, se la realtà fosse come tu dici per cui il pistone non incamera abbastanza aria nel cilindro avremmo una situazione in cui all'interno del cilindro abbiamo una pressione inferiore a quella esterna giusto? In un cilindro forato quando però il pistone arretra e scopre il foro di compensazione la differenza di pressione porta altra aria dall'esterno a fluire all'interno della camera riportando la pressione allo stesso livello di quella esterna. Quando poi il pistone si sgancia e comincia la compressione il foro fa il suo lavoro e il sistema lavora come dovrebbe.
    2- L'aria che può ipoteticamente andare persa quando il pistone arriva a battuta è un fenomeno tutto da dimostrare e spiegare perchè date le dimensioni dell'ugello della testa cilindro non penso sia possibile.
    3-L'esempio del tuo AK penso spieghi tutto e chiarisca un punto fondamentale, non hai risolto il problema, 10m di differenza fra raffica e singolo è esattamente il problema di cui stiamo parlando...

In conclusione, rispetto la tua idea e le tue teorie ma penso che tu abbia una visione tutta tua della fisica e del mondo che ti circonda.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Tex ma secondo te,se il mio pistone riagganciava in corsa stavo qui a parlare con voi?chiaramente ho sbagliato nell'esprimermi (ora ci arriviamo)

Mi spiego per l'ultima volta,poi se volete prendere in considerazione anche le mie ipotesi (nonchè esperienze) bene,se no continuate con le vostre così siamo tutti più contenti...

Abbiamo un problema di fondo, cioè la scarsa quantità d'aria che il cilindro riesce ad incamerare vista la velocità e qui siamo penso daccordo...
    1° fase:il pistone torna indietro e fa riempire la camera del cilindro,
    2° fase il settoriale rilascia il pistone
    3° fase Il pistone arriva a fine corsa e poi viene ritirato nuovamente dal settoriale e fin qui siamo tutti daccordo...

No, non sono d’accordo

Quando però il pistone inizia la sua corsa verso la base della testa cilindro inizia a spingere una certa quantità d'aria che nella 1° fase era stata incamerata
    a colpo singolo la quantità è quella ottimale infatti se ci fate caso il primo pallino arriva (almeno nel mio caso a 45mt misurati)

a raffica invece la camera del cilindro inizia ad incamerare minore quantità d'aria poichè il pistone velocissimo non da il tempo utile di fare entrare la giusta aria che già è in corsa per espellerla...

La corsa del pistone e quindi il volume di aria è condizionato dal settoriale quindi è un V costante!
    Come fa a variare V se V è costante?
    Oltre al fatto che variando V pur mantenendo la stessa corsa del pistone arriveremo ad un vuoto.
    Se arrivi al vuoto arrivi allo spistonamento in 3 cicli!

Non solo quando arriva a fine battuta parte di quell'aria non viene buttata fuori ma persa poichè il pistone in frazioni di secondo è già tornato indietro quindi quell'aria si perde

Se il pistone arriva a finecorsa significa che ha fatto tutta la sua corsa, significa acnhe che ha sputato fuori tutta l'aria dato che il volume da V1 è passato a V0 senza perdite di aria quindi, dove la perde sta aria?

aggiungo che leggendo le varie guide so che quando il pistone è in corsa il pallino già si sta muovendo,prima di uscire ottiene la massima spinta perchè il pistone è arrivato a fine corsa e c'è la massima quantià d'aria,ma ad alte raffiche avendone incamerata poca il pallino ha una quantità d'aria minore
    (ecco perchè con un cilindro senza fori e la molla over risolvo in parte il problema)

Ribadiscoquanto detto sopra???

Risultato perdita di circa 15metri di gittata utile,cosa che con raffiche sotto ai 24bb/s non capita (valori calcolati con cronografi madbull o xcortex e non con il file audio)

Io feci diversi test in passato,uno in particolare che aveva due varianti di settaggio che ieri ho citato:
    ak47 con gearbox cuscinettato da 9mm

Ingranaggi 13:1 con delayer;
    molla smk m90;
    pistone con tutti i denti in metallo;
    cilindro forato con canna da 363mm
    g&p m120
    batteria ni-mh 12v (assemblata con elementi intellect)

potenza 88m/s con 0,23 e rof di 29bb/s (al limite del riaggancio per la molla 90)

Colpo singolo circa 40metri
    raffica 25 metri o qualcosa di più

ci riflettei un pò e misi cilindro senza fori e molla m110

sigolo 45-50 metri raffica 40 metri

cosa ne ho dedotto:
    l'aria nel cilndro era quasi la stessa ma non avendo il foro di compensazione non ho perso aria (il foro di compensazione serve a togliere parte di aria incamerata per far si che il pallino non si trovi già fuori quando il pistone arrivi a fine corsa) nel mio caso la toglieva aggravando la situazione
    la molla m110 mi ha dato ancora più forza nella spinta

Dandoti anche un singolo overj

Per tex
    mi spieghi come mai hai montato una molla T&T da 110 sul tuo masada? le T&t sono abbastanza durette come molle,
    quando già una sp100 eviti i riagganci?
    secondo me è proprio per la potenza del tuo masada che non hai perdite di gittata mentre con gli altri fucili si

Il mio masada esce a 96ms costanti e non monto una t&t ma una madbull tagliata oltre a 3 denti in meno di settoriale!

Detto tutto questo, io sono sempre contento di vedere una persona che ci prova e che ragiona me questi sono tra i peggiori ragionamenti che ho sentito.
    Non c'è ne uno che possa essere plausibile da un punto di vista mecccanico, pensaci bene, analizza bene quello che hai scrittoanzi, lo faccio io:

Innanzitutto bisogna fare una precisazione:
    Il V= volume è dato dal diametro del cilindro per l'altrezza alla quale il pistone sgancia quindi avremo:
    V0 dove il pistone è a riposo e
    V1 dove il pistone è alla max estensione

Dato che la corsa del pistone è K= costante
    la variazione tra V1 e V0 sara V costante.

Ora:
    P*V=n*R*T

Dove
    P=pressione
    V=volume
    n= n° di moli di materia (unita fisica per la quantita molecolare di materia standardizzata)
    R= moltiplicatore numerico
    T= temperatura

Tu dici che in raffica entra meno aria, perfetto:
    Se il volume è costante, R è un numero fisso e T pure visto che singolo e raffica lo fai alla stessa temperatura, nel sistema variando n (quantita di materia, meno aria che il cilindro fa entrare) avrai un P negativo = UN VUOTO!

Con un -P tu pensi di riuscire a far funzionare una asg?

In colclusione la spiegazione del tuo ragionamento è che con una pressione negativa si riesce a far sparare un pallino...mentre io a casa ho una dinamo a moto perpetuo!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 30/09/2011 a 11:29

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Il mio masada esce a 96ms costanti e non monto una t&t ma una madbull tagliata oltre a 3 denti in meno di settoriale!

Detto tutto questo, io sono sempre contento di vedere una persona che ci prova e che ragiona me questi sono tra i peggiori ragionamenti che ho sentito.
    Non c'è ne uno che possa essere plausibile da un punto di vista mecccanico, pensaci bene, analizza bene quello che hai scrittoanzi, lo faccio io:

Innanzitutto bisogna fare una precisazione:
    Il V= volume è dato dal diametro del cilindro per l'altrezza alla quale il pistone sgancia quindi avremo:
    V0 dove il pistone è a riposo e
    V1 dove il pistone è alla max estensione

Dato che la corsa del pistone è K= costante
    la variazione tra V1 e V0 sara V costante.

Ora:
    P*V=n*R*T

Dove
    P=pressione
    V=volume
    n= n° di moli di materia (unita fisica per la quantita molecolare di materia standardizzata)
    R= moltiplicatore numerico
    T= temperatura

Tu dici che in raffica entra meno aria, perfetto:
    Se il volume è costante, R è un numero fisso e T pure visto che singolo e raffica lo fai alla stessa temperatura, nel sistema variando n (quantita di materia, meno aria che il cilindro fa entrare) avrai un P negativo = UN VUOTO!

Con un -P tu pensi di riuscire a far funzionare una asg?

In colclusione la spiegazione del tuo ragionamento è che con una pressione negativa si riesce a far sparare un pallino...mentre io a casa ho una dinamo a moto perpetuo!
    Dopo questa tua risposta,lascio perdere il discorso e vado avanti per la mia strada,mi hai anche detto che è sbagliato come funziona un gearbox...no comment

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quota quello che ho scritto e che non ti convince ed esponi i tuoi ragionamenti altrimenti le parole servono a poco

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    mi hai anche detto che è sbagliato come funziona un gearbox...no comment
    Confermo quanto detto prima sul fatto che hai una visione tutta tua della realtà...
    Sei intervenuto e hai proposto una tua teoria fisicamente molto discutibile, te lo abbiamo fatto notare ma vuoi comunque avere sempre ragione...sono sempre aperto al confronto e ad imparare cose nuove dagli altri utenti ma non a prendere come dogma una teoria che dire discutibile è riduttivo...e ti ho anche spiegato il perchè...
    Anche tex ha ragione seppur facendo una dimostrazione approssimativa...

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

quota quello che ho scritto e che non ti convince ed esponi i tuoi ragionamenti altrimenti le parole servono a poco
    scusa mi spieghi come funziona un ciclo di sparo, il movimento del pistone e del settoriale,mi hai detto che e sbagliato anche quello,che ti devo rispondere a fare,io con la modifica che ho fatto ho risolto tutto e nel joule,senza cambiare mollettina ecc cose che secondo me non centrano nulla,visto che ho messo sia la classic army,sia la systema e sia la dboys che come dite è durissima...quindi va bene così

---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 11:52 ----------

Quote Originariamente inviata da _Fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    Confermo quanto detto prima sul fatto che hai una visione tutta tua della realtà...
    Sei intervenuto e hai proposto una tua teoria fisicamente molto discutibile, te lo abbiamo fatto notare ma vuoi comunque avere sempre ragione...sono sempre aperto al confronto e ad imparare cose nuove dagli altri utenti ma non a prendere come dogma una teoria che dire discutibile è riduttivo...e ti ho anche spiegato il perchè...
    Anche tex ha ragione seppur facendo una dimostrazione approssimativa...
    la mia teoria mi ha fatto risolvere il problema,no la mollettina che come detto avevo già preso in passato in considerazione

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Precisiamo una piccola cosetta, io non ho mai parlato di molla DBoys, ma di molla più dura! c'è una bella differenza perchè non tutte le molle DBoys sono dure...
    Ma spiegami una cosa, hai risolto sul tuo AK con una gittata in singolo di 50m e in raffica di 40 come tu hai detto nei precedenti messaggi?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quotami quello che secondo te ho scritto sbagliato!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 30/09/2011 a 12:15

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

prima mi copriva 25 metri scarsi in raffica con un colpo singolo di 40 metri,poi portandolo over sono arrivato a 45 massimo 50 metri con una raffica che arrivava a 40 metri,quindi avevo diminuito il gap, comunque non ho risolto con questo perchè over joule è illegale,è stato solo un test fondato sul bisogno di più aria...

sul masada ho risolto con le teste pistone tot e la testa cilindro src

---------- Post added at 12:12 ---------- Previous post was at 12:10 ----------

quotano quello che secondo te ho scritto sbagliato!

Abbiamo un problema di fondo, cioè la scarsa quantità d'aria che il cilindro riesce ad incamerare vista la velocità e qui siamo penso daccordo...
    1° fase:il pistone torna indietro e fa riempire la camera del cilindro,
    2° fase il settoriale rilascia il pistone
    3° fase Il pistone arriva a fine corsa e poi viene ritirato nuovamente dal settoriale e fin qui siamo tutti daccordo...

No, non sono d’accordo

hai scritto non sono daccordo su quello detto da me,il ciclo di sparo e movimento di settoriale pistone ecc

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Ma anche fosse stato al J non avresti risolto...stiamo parlando di avere la gittata in raffica uguale al singolo.
    La testa SRC come si accoppia con lo spingipallino del masada? fa più o meno tenuta?

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pressore

http:www.softairmania.itthreads162813-pressore-hop-up-per-rof-alti

https:www.softairmania.itthreads162813-pressore-hop-up-per-rof-alti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.