io finalmente porto anche la pistola e pensa un pò....la sto anche usando.....e son soddisfazioni...
io finalmente porto anche la pistola e pensa un pò....la sto anche usando.....e son soddisfazioni...
o ho un parere discordante su questo punto di vista,il caricatore monofilare nasce secondo me per la possibilità di imparare il cambio rapido di caricatore, io personalmente non li uso perchè quando mi vengono a dire che rendono il gioco piu reale non mi sembra possibile perchè se un .223 ha un tiro teso per qualche centinaio di metri un pallino dopo 30 e metri e un pò di vento va dove vuole quindi non potremo comparare un normale stanag da 30 con un numero di pallini simile, poi c'è da dire che se
è piu ganzo tenersi 10 caricatori nel tattico posso capirlo c'è a chi piace, io sono un fedele al 300bb e non sono assolutamente un frullino, ne consumo 2 a game quando va bene, ho visto gente svuotare i monofilari con una raffica comunque, quindi prima di cambiare caricatori c'è chi avrebbe da cambiare il cervello e vederla in maniera piu tattica la cosa, poi un pensierino a provarli ce lo farei volentieri, parere personale =) assolutamente no i vari 450 1000 5000 quelli assolutamente no!
Ultima modifica di Johnny17; 18/09/2011 a 13:16
E chi ha detto di usare i 30? Sappiamo che la nostra balistica non è quella del cal. 223... non è che non c'è ne siamo accorti... il maggior realismo, che qualcuno erroneamente osanna, sta proprio nel cambio caricatori... dato che per passare un cespuglio o per recuperare un tiro deviato dal vento.. bisogna sparare un po... e perciò ci si trova a cambiare spesso caricatore... invece di avere 300bb e cambiare caricatore una volta a domenica. Li ti troverai a dover gestire meglio le tue risorse, a collaborare per forza con il team, a sudar freddo quando arrivi a breve distanza dal nemico e finiscono i bb... e devi carcare al volo un riparo per cambiare caricatore. Questi per me sono i valori aggiunti del low cap...
si infatti quello che dicevo è che se si tiene conto del realismo nel cambio caricatori, nel contare i colpi e perdere tempo nella sostituzione mi sta bene perchè sicuramente rende tutto più pensato, ma in ogni caso come comodità del hicap non c'è nientecomunqe vergogna mi state convincendo a provarli ehehe
![]()
se fosse solo comodità girerei con un asg con un barattolo di pallini sotto...punto!
Io adotto questo calcolo: se nella realtà si usano i 30 colpi con una precisa balistica, nel softair li carico a circa 90-100 bb....così ho circa 3 colpi di pallino per ogni colpo vero: in pratica faccio 90-100 diviso 3...e viene 30 e rotti..pallino più pallio meno!
Questo per supperire alla mancanza di balistica dei bb...in pratica è come avere 30 colpi buoni e reali nel caricatore...
Il ragionamento forse sembra un attimo contorto, ma può starci!![]()
mmm si il ragionamento torna, ma come inceppamento come sono i monofilari? non danno mica troppi problemi?
basta usare pallini di qualità decente..
mai visto un monofilare inceppato...al massimo che sputacchia si...ma come sempre per colpa delle solite persone che credono che i pallini siano tutti bianchi, tondi ed uguali da una marca all altra...per me solo caviale: Marui e G&G in 0,25g...mai un problema che fosse uno!
Porto anche io la mia personale esperienza.
Dopo tre anni passati a giocare con i maggiorati ( ne avevo sempre due o tre con me e ne usavo uno/due al massimo per domenica ), da qualche mese a questa parte sono passato ai monofilari essendomi avvicinato e immediatamente "infognato" al mondo FTH.
Il mio pensiero prima ancora di usarli è stato quello che trovo inutile spendere milllllioni di euro per rendere le nostre asg il piu possibile simili al reale con accessori, gusci, ottiche etc etc spesso anche real steel, dove si può, e poi dall'altra avere dei frullini da 30bb al sec che svuotano caricatori maggiorati in un men che non si dica.
Perchè a cosa serve la ricerca del reale se poi si limita solo all'estetica? E sopratutto a cosa serve montare ad esempio le Mbus originali Magpul se poi tanto seguo la scia quando "sparo" e le tacche di mira neanche le uso?!
Anche prima dei monofilari non ho mai ricercato ROF esagerati e il mio Dot è sempre stato tarato........
I monofilari sono solo la giusta conseguenza della ricerca del realismo, ovviamente con la giusta dose di "compromesso". Non dico di usare i mono da 30 e avere ROF come i real steel, ma una via di mezzo sicuramente sopperisce gli svantaggi "balistici" delle nostre repliche e fà guadagnare molto in divertimento.......
Io personalmente uso caricatori da 75bb e ho un rof che credo sia sui 18bb sec ( dal mio cucciolo di M4 ho addirittura tolto gli ingranaggi G&P e li ho sostituiti con degli High Torque e li faccio girare con un EG700 ) . Non li cambierei per nulla al mondo, ho dovuto aggiungere un sacco di tasche al mio tattico per portarmeli tutti e dieci dietro ( poi non li uso mai tutti....) ma sono felicissimo del mio "fardello".
Tant'è che quest'estate è capitato in una domenica libera di andare per amicizia a giocare con dei vecchi amici, loro ovviamente tutti con i maggiorati. Beh io non ci ho neanche pensato a rispolverare i miei, ho caricato i mono ed ho usato quelli....... Mi sono divertito un sacco. in mezzo a rafficoni immensi ogni anto spuntavano le mie raffichette controllate e quasi sempre andavano a segno.
Poi ovvio, de gustibus non disputandum est. Però io credo che se tutti provassero i monofilari con la giusta attrezzatura butterebbero via i loro maggiorati e i loro High Speed![]()