Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138

Discussione: Come ho fatto fino ad ora senza monofilari?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito Come ho fatto fino ad ora senza monofilari?

Avvio questa riflessione con voi....ormai è più di un anno che gioco solo con i mono...e ora mi gira per la testa questo pensiero: come ho fatto a giocare fino ad ora senza?

Perchè mai un giocatore dovrebbe usare i maggiorati? Non ha senso...parer mio...

Penso sia tutta una forma di pigrizia mentale... sento sempre le solite cose sui monofilari: ci metto tanto a caricarli, si inceppano, non pescano bene, devo cambiare spesso, mi piace sparare tanto...e così via.

Ovviamente sono tutte pare mentali, tabù e preconcetti vecchi...io dico solo che non tornerei indietro per nulla al mondo..monofilari a vita!

Ovviamente spero intervenga anche qualche utente che la pensi in modo completamente diverso....così da animare la discussione...e distruggere tutte le sue certezze!

Dite la vostra!

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

io li uso da un paio d'anni ormai e confermo tutto ciò che dici, anche se però credo che l'uso dei maggiorati non sia da scartare in certe realtà di gioco.

Dipende tutto da come e con chi si gioca, ci sono casi in cui il monofilare è la meglio cosa, e ci sono casi in cui è solo un impiccio.

Preciso che io uso SOLO monofilari, per una questione mia di divertimento personale prima, e FTH dopo

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Nient'altro da aggiungere.

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

forse è la normale evoluzione, anch'hio dopo aver cercato i 30bb sec. e valanghe di bb è un più di un anno che uso solo mono, e come me tutti i miei compagni di lunga data, la reticenza ad usarli nella maggior parte dei casi viene dai più giovani ed inesperti.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Faccio un discorso che non vuole essere assolutamente una polemica ma solo una constatazione di fatto(ognuno gioca come gli pare e non sarò di certo io a dire che sbaglia):
    quest'anno ho fatto il mio primo ABM....fatto con il mio SCAR Marui con caricatori da 82...14 bb/sec,0,88j.Insieme a me(e contro di me) quasi tutti avevano fucili a ROF elevati e caricatori che endavano dal maggiorato alla "cisterna" portapallini.
    Ho assistito a scontri infiniti...migliaia di pallini sparati e ben pochi che si dichiaravano(non dico per disonestà...ma proprio perchè ormai la gente spara a cazzo di cane),fucili senza tacche di mira(tanto con i bb bianchi e alto ROF segui la scia...).
    Tutto il gioco si riduce a chi preme di più il grilletto,nella speranza che dietro un cespuglio ci sia qualcuno(ho visto sparare per minuti al nulla...).
    Mi sono subito chiesto che cosa ci facevo li in mezzo....ma poi giocando mi sono reso conto che il MIO divertimento c'era comunque,perchè ero costretto a giocare "svantaggiato"(oltretutto io uso solo BB scuri) e dunque a mettere in pratica tutto quello che ormai due anni di monofilari mi hanno insegnato.
    Cambio caricatore rapido,sparare solo a colpo sicuro.....e funzionava uguale...colpivo le stesse persone(poche...) che colpivano gli altri.
    La realtà è che se avessimo usato tutti i monofilari il gioco sarebbe stato splendido(il campo era meraviglioso....),tattico e adrenalinico.
    Io non dico che i monofilari sono la cura per far ritornare il softair al suo antico splendore(quando era un gioco tattico...) ma di sicuro sono l'ideale per quei giocatori a cui piace giocare in una certa maniera.
    Tutti quelli che ho visto passare dai maggiorati ai monofilari(e vi garantisco che negli ultimi due anni ne ho visti moltissimi...) sono rimasti soddisfatti e non tornerebbero più indietro.
    Ah...oltretutto l'indice della mia mano(e relativo guanto...) ringraziano parecchio....rotellina addio...cri cri cri cri mai più!!!!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

E soprattutto addio maracas!

Spina L'avatar di Ironhide
    Club
    Army of pain

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Legend_Killer Visualizza il messaggio
    Avvio questa riflessione con voi....ormai è più di un anno che gioco solo con i mono...e ora mi gira per la testa questo pensiero: come ho fatto a giocare fino ad ora senza?

Perchè mai un giocatore dovrebbe usare i maggiorati? Non ha senso...parer mio...

Penso sia tutta una forma di pigrizia mentale... sento sempre le solite cose sui monofilari: ci metto tanto a caricarli, si inceppano, non pescano bene, devo cambiare spesso, mi piace sparare tanto...e così via.

Ovviamente sono tutte pare mentali, tabù e preconcetti vecchi...io dico solo che non tornerei indietro per nulla al mondo..monofilari a vita!

Ovviamente spero intervenga anche qualche utente che la pensi in modo completamente diverso....così da animare la discussione...e distruggere tutte le sue certezze!

Dite la vostra!
    Penso che tu abbia detto tutto!
    Monofilari per sempre!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Io so solo che quando decidemmo di introdurre la regola dei monofilari in quel regolamento che sapete(altrimenti poi mi dicono che lo cito sempre...),molti erano scettici.
    Per prima cosa il costo,che non tutti si sentivano di affrontare(all'inizio sembrava solo un "esperimento") e poi il timore che il gioco non fosse più come prima.
    A disatanza di due anni,posso tranquillamente dire che adesso nessuno penserebbe di tornare indietro....neanche coloro che all'inizio erano i più scettici.

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

avete ragione,anche io preferirei usare i mono, ma sono pochi che la pensano cosi'...io comunque uso parecchio le mire e premo il grilletto solo quando serve e a colpo sicuro, non e' che si e' "svantaggiati" , perche' ti abitui ad usare la asg in maniera diversa e corretta, ed e' molto piu bello e appagante che avere il caricatore home made da 5000bb e sparacchiare per il 90% delle volte ...a caso!

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Io non sono mai stato uno che spara tanto, solo quando serve ... infatti mi capita di fare il cambio caricatore quando ancora ho più della metà dei bb dentro!!! Ultimamente ho questa fissa dei monofiliari e stavo pensando di prenderne una decina per provare questo nuovo, per me, stile di gioco ... ma così mi state togliendo tutti i dubbi!!! Allora vado tranquillo???

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

carichino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.