Quote Originariamente inviata da Viper77 Visualizza il messaggio
I nuovi materiali hanno semplicemente rivoluzionato (non migliorato) l'attrezzatura e gli equipaggiamenti per le attività svolte all' aria aperta (pensiamo soltanto al goretex ed agli utilizzi che oggi se ne fanno su anfibi giacche, pantaloni, zaini, ecc) è oggettivamente impossibile anche soltanto metterli in paragone, per ciò che attiene i gibernaggi poi lasciamo stare ... siamo addirittura in due universi diversi, le modalità di carico e distribuzione dei pesi sono totalmente, l'accesso all'attrezzatura ultra-rapida, ecc. ; poi che gli equipaggiamenti tedeschi fossero all'avanguardia per il periodo può essere ma non sono un'esperto e quindi non mi intrometto.

Sostenere invece che per certi eventi HSA non sia necessario un pò di sano allenamento è pericoloso ... non sò nè voglio sapere che eventi abbia fatto chi sostiene certe tesi o che tipo di background sportivo abbia alle spalle, ma è oggettivamente molto difficile oggi affrontare in interdizione una 24/48/72 con operatività in A.O. ininterrotta senza avere una certa abitudine all'attività fisica regolare.

Poi ci mancherebbe si può fare tutto nella vita ma diventa una punizione non un divertimento ...

e la defaillance di uno diventa un handicap per tutta la squadra perchè è il più forte che si deve adeguare alla prestazione del più debole per ovvie ragioni di squadra....