Forse è meglio ritornare IT!
La discussione Mil-Sim, Eventi non a classifica vs tornei a classifica e combat, ha, francamente, fracassato i cojones e se qualch'uno ne sente la nostalgia, non vi preoccupate, qualche mese e tornerà!![]()
Forse è meglio ritornare IT!
La discussione Mil-Sim, Eventi non a classifica vs tornei a classifica e combat, ha, francamente, fracassato i cojones e se qualch'uno ne sente la nostalgia, non vi preoccupate, qualche mese e tornerà!![]()
Mcmirko, in guerra si è tutti sacrificabili.A volte si riesce a ottenere il proprio obbiettivo come dici tu (e sono d'accordo che è meglio!!), altre volte semplicemente no: uno rallenta troppo tutti gli altri, la missione è compromessa.
Far esfiltrare qualcuno in torneo, è una delle cose tremende che solo l'agonismo riesce a simulare, una di quelle butte cose necessaria da fare, per cui ci vogliono 'le palle d'acciaio' (e l'atleta con la testa sulle spalle, che si sacrifica per la missione').
Il massimo della sfida morale per una squadra.
Ci sono due precisi casi in cui ho fallito in questo, e me li porto dietro per tutta la vita. L'unica consolazione, è che non essendo guerra vera, quell'errore non è costato la vita ha nessuno
mcmirko, io quando entro in un obj, devo riuscire o fallire.
Nel milsim, sta a te... e se fosse per me, mi perdonerei sempre: "ho fallito perchè era umanamente impossibile fare più di così"
Nella classifica non esiste; c'è sempre qualcuno che fa più di te, c'è sempre qualcosa che potevi fare meglio. E se non te ne accorgi tu, perchè ti perdoni, te lo ricordano le altre squadre, o l'arbirtro in obj, che ti dice "questo obj si faceva così...."
E con gli osservatori, quest'anno, abbiamo visto che ci sono squadre che non sbagliano niente, mai. E non è 'mente', sono talmente allenati che entrano in obj senza fiatone, e hanno anni di interne con prove speciali sul groppone.
Ad ogni modo torniamo OT... che l'aspetto fisico, siamo tutti d'accordo, non riguarda solo la classifica
Ultima modifica di marswallace; 12/09/2011 a 11:47
[QUOTE=marswallace;3186929Ad ogni modo torniamo OT... che l'aspetto fisico, siamo tutti d'accordo, non riguarda solo la classifica[/QUOTE]
Al massimo torniamo IT, in OT ci siete da parecchio!![]()
..hai ragione, era solo per rimarcare che non è la classifica a far si che uno venga spinto a mettersi in forma, cosa che oltre a far bene a livello generale, serve sicuramente a giocare meglio, ragionare meglio e scattare quando serve...
Se poi gli allenamenti li fai mirati per migliorare certi processi che si andranno a eseguire nel soft.air...lo ritengo un allenamento migliore che la sola palestra, corsa, piegamenti e trazioni.
Io mi preparo per non fare da zavorra al team, sia se c'è la classifica sia se non c'è...e forse il fatto che non ci sia, ci permette di non sacrificare un giocatore affannato, per fare 10 punti in più perchè si è esfiltrati 10 minuti prima.
O sbaglio?
Ritorniamo IT dai....
Comunque è una questione di filosofia....
Io gioco per stare CON i miei compagni,e se questo vuol dire rallentare(o anche fermarsi) per aiutare qualcuno non mi importa.
Una squadra è una squadra sia nella buona che nella cattiva sorte...
Non tutti(me compreso) nella mi squadra abbiamo la possibilità di fare allenamento infrasettimanale,quindi c'è chi regge di più e chi regge di meno,ma MAI lascerei da solo un mio compagno perchè rallenta la marcia o deve fermarsi a prendere fiato(e va da se nessuno dei miei compagni lo farebbe con me).
Uno per tutti,tutti per uno...e poi non facendo tornei a finestra,l'obj non scappa.![]()
una volta provai gatorade al posto dell'acqua. non ho notato alcuna differenza
mentre di commestibile, al posto degli integratori in tavolette che si vedono in giro, meglio parmigiano, biscotti ai cereali e barrette di quelle piccoline agli arachidi e miele!
se invece intendevi integratori da prendere "fuori" dallo sforzo sportivo, ogni circa 6 mesi prendo una scatola di "sustenium plus".
Come in ogni sport praticato per hobby c'è chi si allena a fare determinate cose delle quali sente una carenza nel giocare con i suoi compagni, e vuole stare al passo senza essere di peso, e chi si limita a fare quello che riesce e gli va bene così., ben venga. Se il softair può essere una scusa per fare del movimento fisico durante la settimana, secondo me ben venga! Se ti vuoi allenare come se dovessi affrontare le selezioni per il corso Ranger ben venga... Se ti vuoi limitare a essere un bocione dietro un M60 in una trincea e da li non vuoi muoverti ben venga...
Secondo me e' una cosa del tutto soggettiva e che è da valutare nel contesto della squadra a cui appartieni, ogni gioctore per struttura fisica e, nel nostro caso, "armamento" ha il suo posto nella squadra. Discorso diverso se tutta la tua squadra è formata e si dedica all'HSA e fa 500mt/h di salita con uno zaino da 20kg e tu sei 160kg e hai il fiatone a salire in macchina, allora in questo caso il posto in squadra per te è davvero in macchina a fare da ponte radio.
mamma mia dai... mai provato aminoacidi validi? Non quelli del supermercato...
Se non avete mai provato gli aminoacidi durante uno sforzo, sono da provare... qualcuno si chiede come facciano a essere legali...
sono legali semplicemente perchè non fanno male alla salute.
L'ideale è allenarsi senza aminoacidi (per non assuefarsi alla sensazione di 'sforzo dolce' che danno), e prenderli in gara.
Ovviamente vanno presi come dio comanda, altrimenti non servono a niente.
Il 90% di chi dice che gli integratori non servono, o usa quelli sbagliati (che servono per altri tipi di sforzo), oppure li prende male, oppure non si sta impegnando (il corpo non fatica abbastanza da 'chiamarli' a sè... e li elimina senza usarli)
Ultima modifica di marswallace; 12/09/2011 a 13:50
Mars...mi dispiace ma quello che affermi non è del tutto vero:
https://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=54196
https://www.albanesi.it/Alimentazione/aminoacidi.htm
https://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=108503
https://www.cibo360.it/posta/posta146.htm
Dato che NON sei un medico mi sembra un pò azzardato da parte tua dare consigli di questo tipo.
Torna sulla terra mars..che ultimamente mi sa che sta iun pò sbarellando(o magari sono solo le schifezze che ti prendi...).
Ultima modifica di The_NightRider; 12/09/2011 a 15:28