Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 125

Discussione: Bhdv - op. Gothic serpent 10-11 settembre

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Erano vietati i fumogeni ma sia nell'attacco notturno\alba a Mog e in quello successivo alla base ranger ne abbiamo ricevuti alcuni da parte somala... se lo avessi saputo ne avrei portati dei miei da 90" e "Mog all'alba" avrebbe avuto altri esiti probabilmente
    Max io penso che sia successo ad entrambe e da entrambe le fazioni: durante l'attacco alle casse io penso di aver visto volare da parte americana almeno almeno 6 fumogeni SOLO contro me ed un mio compagno di club, Tra l'altro di dubbia utilità :P

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Max io penso che sia successo ad entrambe e da entrambe le fazioni: durante l'attacco alle casse io penso di aver visto volare da parte americana almeno almeno 6 fumogeni SOLO contro me ed un mio compagno di club, Tra l'altro di dubbia utilità :P

...i miei sono rimasti in tasca per tutto il BHD.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    Paolo, mi scuso se le mie parole possano essere suonate offensive.. In una discussione tempo qualcuno ti descrisse così e mi ero fatto un idea sbagliata. Profondamente sbagliata dopo averti visto di persona, la tua forma fisica dopo tutto quello che hai dovuto passare è eccellente. Scusami ancora. Non era mia intenzione offenderti o denigrarti.
    Scusa me per la tirata, piuttosto.
    Di me hanno detto che potessi morire in un incidente con la mia vespa Piaggio, che ero a giocare mentre operavano al cervello mia moglie trentenne (l'hanno operata due volte in otto mesi), che sarei stato buttato fuori da negozi, che sarei un poveraccio che mendica sconti, che faccio il portiere allo stabile del Sole24Ore, che mi faranno diventare "grigio" (di botte/vergogna/umiliazione?) appena tre giorni fa' ... dal tavolo vicino alla botte di vino.
    E tante altre cose.
    Per questo, nutro francamente riserve sul softair della nostra regione, sul suo coraggio, sulla sua coerenza e indipendenza dalle chiacchere, sulla sua distanza dagli interessi di bottega (negozi, corsi, enti, importatori pluricondannati).
    E il riscontro sul campo c'è ogni volta, te lo garantisco.

Recluta

L'avatar di Red Fox
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ragazzi che vi devo dire... non sarebbe BHD senza le polemiche, le bestemmie, le catene di comando inesistenti e la mega rissa finale!

Saltando i ringraziamenti agli Orsi e ai vari partecipanti che ovviamente sono d'obbligo, voglio esprimere un paio di concetti.

Quest'anno a mio avviso la cosa più snervante è stata la totale assenza, e naturalmente parlo esclusivamente per la TFR, di pianificazione e di una catena di comando "sensata".

Vi cito solamente uno dei tanti episodi per rendere chiara l'idea:

ore 03:00

dopo l'attacco di 4 somali che riescono a penetrare le difese dell'HQ USA (un applauso a loro e soprattutto al ragazzo col chestrig homemade fatto col cartone della birra!!! Voglio le foto!!!), parte di Hollywood rileva Liberty che era a difesa della base da molte ore. Dopo neanche 20 minuti arriva una chiamata via radio da Jackal che comunica a tutta Hollywood di modilitarsi perchè il WOC ha deciso di effettuare un imminente attacco su Moga. Appena ricevuta la notizia, faccio presente a Jackal che noi, e altri della nostra brigata, abbiamo appena preso in carico la difesa della base (che da quanto scritto sul book, o almeno fino a quel momento, era un'obiettivo fondamentale e assolutamente da non perdere) e che quindi senza di noi l'HQ sarebbe rimansto scoperto. A questo punto arriva la risposta sconvolgente da parte di Jackal che mi ha fatto scendere le palle a livello delle ginocchia (ovviamente non per colpa sua). La risposta era più o meno così:

"si lo so... l'ho fatto presente al WOC... ma Sparrow ha detto di mobilitare tutti e che rimane lui a difesa della base con la pistola e col coltello!"

Ovviamente la mia risposta è stata "ahh bhè!!!!"

E per la cronaca, mentre tutti gli operatori disponibili erano impegnati nell'attacco... nonostante gli sforzi del WOC (non so perchè, ma me lo immaginavo come Goemon di Lupin mentre cercava di tagliare col coltello in due i bb che i somali gli scaricavano addosso) abbiamo perso l'HQ.

Per la prossima volta, consiglio a DE di lasciare libere le diverse fazioni di pianificare di scegliere la propria catena di comando, senza assegnare il capo supremo ma al massimo affiancandogli un responsabile DE.

Per il resto, come sempre i tempi morti si sono sprecati, come anche le incomprensioni... ma fa parte del gioco.

Quello su cui non transigo, è la mancanza di rispetto verso gli avversari dimostrata da alcuni giocatori di entrambi gli schieramenti. Sono d'accordo con Grigio sulla necessità di fare non soprassedere per una sorta di finto buonismo, ma di cominciare a fare un pò di selezione. Domenica mattina, durante l'attacco alla base USA, mi sono sentito inveire contro da un somalo con frasi del tipo "ahò ammmerrriccaannooooo mo te vengo a prenne ioooo... te vengo a ammazzzààà!!" ovviamente il tutto mentre io gli sparavo. Sono dovuto ricorrere all'intervento di un arbitro, non tanto perchè il tipo non s'è dichiarato... ma perchè il suo comportamento è stato scorretto, offensivo ed antisportivo. Alla fine l'arbitro è venuto e, dopo avergli spiegato l'accaduto mentre il somalo in questione con un suo compagno inveivano, ha ben pensato di chiedere a me il numero della fascia mentre i due si infilavano nel bosco.

Ho detto quello che dovevo e concludo con la speranza che i consigli e le critiche fatti da chi partecipa, vengano prese in considerazione non solo dagli Orsi Bruni e da chi organizza un evento, ma da tutti i giocatori che partecipano in modo attivo alla riuscita o alla non-riuscita di un evento.

Un saluto a tutti belli e brutti!

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Scusa me per la tirata, piuttosto.
    Di me hanno detto che potessi morire in un incidente con la mia vespa Piaggio, che ero a giocare mentre operavano al cervello mia moglie trentenne (l'hanno operata due volte in otto mesi), che sarei stato buttato fuori da negozi, che sarei un poveraccio che mendica sconti, che faccio il portiere allo stabile del Sole24Ore, che mi faranno diventare "grigio" (di botte/vergogna/umiliazione?) appena tre giorni fa' ... dal tavolo vicino alla botte di vino.
    E tante altre cose.
    Per questo, nutro francamente riserve sul softair della nostra regione, sul suo coraggio, sulla sua coerenza e indipendenza dalle chiacchere, sulla sua distanza dagli interessi di bottega (negozi, corsi, enti, importatori pluricondannati).
    E il riscontro sul campo c'è ogni volta, te lo garantisco.
    Paolo, ci mancherebbe pure che ti scusi tu..
    Mea culpa per aver toccato un nervo scoperto e infiammato...
    Mi lascia basito l'elenco di ingiurie\offese\scherzi di pessimo gusto che hai dovuto subire e che ti vengono rivolti da persone che, ovviamente, hanno valori decisamente sub-umani a cui riferirsi..
    Hai tutta la mia solidarietà e supporto morale in questo.

La mia impressione su di te è decisamente positiva, sia sul lato umano che "ludico\agonistico", per quel poco che ho potuto apprezzare dal vivo.
    Mi permetterò di disturbarti in privato per una piccola proposta.
    Scusami ancora per l'uscita infelice. Un sincero abbraccio.
    Max

---------- Post added at 12:22 ---------- Previous post was at 12:20 ----------

Quote Originariamente inviata da red fox Visualizza il messaggio

"si lo so... L'ho fatto presente al woc... Ma sparrow ha detto di mobilitare tutti e che rimane lui a difesa della base con la pistola e col coltello!"
    ahahahahahhahahahaahahahhahahahahahahahhaa questa me la sono persa!!!!!!!!

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    ... ehmmm, non per dare a "Cesare quel che è di Cesare".
    Nella buca era seduto un tizio dai capelli grigio/bianchi che ha tracciato tempistica (far partire una macchina ogni 5 minuti per non dare nell'occhio), rendez vous alla cantina vinicola, punto di infiltrazione e direttrice di attacco.
    E che non vi ha potuto ragiungere con il resto (un pugno) di persone perchè l'HQ è finito sotto attacco somalo.
    Si grigio, sapevo che fossi tu, ricordo l'episodio! e ricordo pure che, prima dell'organizzazione dell'attacco in questione, abbiamo condiviso tutti le stesse "lamentele"...motivo per cui si è andati all'attacco senza tirare in ballo il comando, per quanto ormai inesistente!
    Ultima modifica di mr.old; 14/09/2011 a 12:25

Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Red Fox Visualizza il messaggio
    Ragazzi che vi devo dire... non sarebbe BHD senza le polemiche, le bestemmie, le catene di comando inesistenti e la mega rissa finale!

Saltando i ringraziamenti agli Orsi e ai vari partecipanti che ovviamente sono d'obbligo, voglio esprimere un paio di concetti.

Quest'anno a mio avviso la cosa più snervante è stata la totale assenza, e naturalmente parlo esclusivamente per la TFR, di pianificazione e di una catena di comando "sensata".

Vi cito solamente uno dei tanti episodi per rendere chiara l'idea:

ore 03:00

dopo l'attacco di 4 somali che riescono a penetrare le difese dell'HQ USA (un applauso a loro e soprattutto al ragazzo col chestrig homemade fatto col cartone della birra!!! Voglio le foto!!!), parte di Hollywood rileva Liberty che era a difesa della base da molte ore. Dopo neanche 20 minuti arriva una chiamata via radio da Jackal che comunica a tutta Hollywood di modilitarsi perchè il WOC ha deciso di effettuare un imminente attacco su Moga. Appena ricevuta la notizia, faccio presente a Jackal che noi, e altri della nostra brigata, abbiamo appena preso in carico la difesa della base (che da quanto scritto sul book, o almeno fino a quel momento, era un'obiettivo fondamentale e assolutamente da non perdere) e che quindi senza di noi l'HQ sarebbe rimansto scoperto. A questo punto arriva la risposta sconvolgente da parte di Jackal che mi ha fatto scendere le palle a livello delle ginocchia (ovviamente non per colpa sua). La risposta era più o meno così:

"si lo so... l'ho fatto presente al WOC... ma Sparrow ha detto di mobilitare tutti e che rimane lui a difesa della base con la pistola e col coltello!"

Ovviamente la mia risposta è stata "ahh bhè!!!!"

E per la cronaca, mentre tutti gli operatori disponibili erano impegnati nell'attacco... nonostante gli sforzi del WOC (non so perchè, ma me lo immaginavo come Goemon di Lupin mentre cercava di tagliare col coltello in due i bb che i somali gli scaricavano addosso) abbiamo perso l'HQ.

Per la prossima volta, consiglio a DE di lasciare libere le diverse fazioni di pianificare di scegliere la propria catena di comando, senza assegnare il capo supremo ma al massimo affiancandogli un responsabile DE.

Per il resto, come sempre i tempi morti si sono sprecati, come anche le incomprensioni... ma fa parte del gioco.

Quello su cui non transigo, è la mancanza di rispetto verso gli avversari dimostrata da alcuni giocatori di entrambi gli schieramenti. Sono d'accordo con Grigio sulla necessità di fare non soprassedere per una sorta di finto buonismo, ma di cominciare a fare un pò di selezione. Domenica mattina, durante l'attacco alla base USA, mi sono sentito inveire contro da un somalo con frasi del tipo "ahò ammmerrriccaannooooo mo te vengo a prenne ioooo... te vengo a ammazzzààà!!" ovviamente il tutto mentre io gli sparavo. Sono dovuto ricorrere all'intervento di un arbitro, non tanto perchè il tipo non s'è dichiarato... ma perchè il suo comportamento è stato scorretto, offensivo ed antisportivo. Alla fine l'arbitro è venuto e, dopo avergli spiegato l'accaduto mentre il somalo in questione con un suo compagno inveivano, ha ben pensato di chiedere a me il numero della fascia mentre i due si infilavano nel bosco.

Ho detto quello che dovevo e concludo con la speranza che i consigli e le critiche fatti da chi partecipa, vengano prese in considerazione non solo dagli Orsi Bruni e da chi organizza un evento, ma da tutti i giocatori che partecipano in modo attivo alla riuscita o alla non-riuscita di un evento.

Un saluto a tutti belli e brutti!
    Caro Red che dire col senno di poi anche io devo ammettere che non è stata una mossa molto sensata di sparrow, tuttavia l'attacco su Mog con solo Liberty e la Delta poco avrebbe potuto contro tutti quei somali, immagino che da woc abbia provato il tutto per tutto con i risultati che conosciamo....

come ho già espresso nel precedente post mi è sembrato che i nostri destini fossero già concordati a tavolino e che il BHD non sarebbe tale senza un'onorevole sconfitta dei ranger......l'importante per noi è averci provato senza remore.

Se ti devo dire ho trovato molto più fastidioso sapere che mentre prendevano il campo c'erano persone che facevano beatamente la ninna, magari noi siamo stati più fessi a non dormire nenache un minuto....

Nota per la TFR: è sembrato strano solo a me che alle 4.30 di mattina tutti i somali fossero schierati a difesa di mog, no perchè io mi trovavo tra la loro npz e mog e non ho visto tante persone alzarsi e partire in difesa anzi sentissi come russavano , rimango dell'idea del bel finale scritto a tavolino.

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Red Fox Visualizza il messaggio
    ...confermo e quoto, ero presente alla scena.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    ...i miei sono rimasti in tasca per tutto il BHD.
    E comunque in tutto questo ancora non ci siamo beccati.. !

Spina L'avatar di SARACENO
    Club
    S.F.G. Imola

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti! allora, dico anche io la mia...

partendo dalle note dolenti, comincerei dall'assoluta mancanza di una catena di comando rapida e propositiva all'inizio dell'evento, e dalla totale mancanza di una catena di comando vera e propria alla fine dell'evento,
    rimarcando la disorganizzazione, l'attacco a mogadisho all'inizio della notte è stato fatto "tanto per farci giocare", perchè di attacco organizzato non aveva nè capo nè coda. qualcuno ha mai visto organizzare almeno UNO di questi attacchi? ha visto un ufficiale con in mano una cartina, che tracciava un percorso, che esaminava mimimamente il campo? come è stato detto qualche post fa "...assegnare il compito di ufficiale deve essere basato sulle capacità di reggere una simile responsabilità, non sull'amicizia" è questo è stato assolutamente lampante,per citare un episodio significativo:
    l'ultimo attacco a mogadisho, che a quanto ne so è stato quello in cui si è arrivati più vicini al centro della città e che è sembrato quello meglio costruito, è stato organizzato spontaneamente da un gruppetto di noi ranger suduti sul bordo di una buca in un (uno dei tanti, anzi, troppi..) tempi morti, ignorando totalmente disposizione e comandi (assenti)da parte dei "piani alti", cosa che ad una mil-sim è una bestemmia fare, ma quando una catena di comando non c'è più, che si vuole fare? si è organizzato l'attacco tenendo conto del terreno e di ciò che hanno visto negli attacchi precedenti, abbiamo guidato io e "XXX" dei mercenari fino in cima alla collina, e siamo arrivati a mogadisho dall'alto, coperti dalla vegetazione, infatti siamo arrivati ai primi ruderi senza usare nemmeno un pallino... ed eravamo solo in 13, mentre negli attacchi ad inizio notte e alla fine della notte, abbiamo attaccato in numeri assurdi, e siamo stati arati più noi del campo coltivato su cui stavamo correndo.
    non si può arrivare di faccia a caso, contro delle coperture immense, che pullulano di difensori, soprattutto su un obj che non ha preso la delta di giorno in numero doppio del nostro, figuriamoci noi che eravamo la metà di numero ed era pure di notte,senza un minimo di organizzazione. a queste conclusioni sono arrivati in molto parlando durante l'attacco, al campo morti e a fine partita,non solo io.
    Poi, riguardo alla DE, devo aggiungere che l'ho vista davvero poco reattiva nei casi di problemi (o addirittura sbraiti da una parte all'altra del campo...) e su palesi e visibilissimi casi di highlanderismo (durante l'attacco notturno si vedevano almeno 10 raffiche convergere verso un unica torcia che sparava, e uno della DE ha esclamato "sta luce mi pare un pò immortale"....ma è comunque rimasto lì a guardare.) Se non si interviene subito, non si interviene più.

Il mio resoconto non ha l'obiettivo di gettare merda sull'organizzazione, in quanto l'evento è fatto dai giocatori, non da loro, quindi i problemi sono imputabili solo ed esclusivamente agli elementi che hanno la coscienza sporca. Bisogna sorpassare questo clima di omertà nei resoconti degli eventi, che ho notato essere sempre positivi, fino a che non vi partecipi oppure parli di persona con qualcuno, altrimenti affoghiamo nel marciume. e lì restiamo.

Gli aspetti positivi invece riguardano il campo (forse più adatto ad una probabile "enduring freedom") ma comunque stupendo,agli svariati team conosciuti, ai setup curatissimi che ho visto (io non ero tra quelli, ma cercate di capirmi, sono stato reclutato meno di 12 ore prima dell'inizio dell'evento...) e alle belle chiacchierate fatte nei tempi morti... e soprattutto all'esperienza comunque accumulata, visto che ogni evento ti lascia comunque qualcosa! nonostante ci abbiamo svegliato e mandato di guardia a dare il cambio su "quadri" alle 9 del mattino (3 ore prima dell'inizio ufficiale dell'evento...), ci abbiamo tolto la pausa appena assegnataci, non ci abbiano fatto dormire nemmeno un ora di notte, e siamo schiattati dal sole a fare la guardia. Ma gioco anche per questo.

un saluto a tutti, con tuttoil rispetto di questo mondo.

Silvio

PS: per chi non l'avesse capito, io ero l'omino con il tar-21!
    Concordo con Mr.Old e ci terrei a chiarire che MR.XXX che ha guidato l'ultimo assalto a Mogo nella mattina è Ninja alias Duccio dei MambaKorps.
    Te lo dico per giustizia nei suoi confronti visto che assieme a te si è preso in mano l'attacco fin dal nostro sbarco dietro alla azienda agricola dove siamo stati sbarcati e da dove abbiamo iniziato il cammino verso Mogo attraversando prima i vitigni per poi salire su fino alla collina sulla quale si trovava la base nemica.
    E' stato lui che con la mia radio ( la sua era outoforder) ha co-ordinato il nostro spostamento e ha seguito anche i movimenti del nostro secondo team Delta e Ranger che inizialmente è andato a minare i mezzi dei somali sulla strada che portava alla nostra base in modo da pararci le spalle in caso di un loro eventuale rientro e poi si è unito al nostro attacco creando un diversivo nella parte bassa della città cordinandosi con ITA999 che era incaricato del diversivo.
    Duccio dall'alto della sua esperienza ( è sui campi da circa il 2002 ) ha svolto al meglio il suo mestiere di persona adatta a comandare una missione,( cosa che fa di norma ai tornei o nei campionati che noi affrontiamo in Emilia Romagna ), paga forse il fatto di non poter vivere sul forum giorno e notte causa lavoro e poco tempo a disposizione e questo lo toglie di fatto dal novero di coloro che potrebbero cordinare e migliorare i movimenti delle nostre truppe sul campo.
    L'attacco a Mogo è stato un bel esempio di come si va all'attacco di un obiettivo cercando di coordinare al meglio quanto si ha per mano e cosa offre il terreno di gioco, cosa che putroppo dal mio punto di vista è un po' mancato nella nostra fazione e specialmente tra i delta... ( in parte il nostro attacco mi ha ricordato l'assalto dei polacchi al versante dietro Montecassino... mancavano solo le granate dei tedeschi e le mine teller...!).
    Peccato che fossimo pochi... peccato pure che i giochi fossero oramai fatti...

Mogo ci si vede alla prossima...!

https://imageshack.us/g/339/img1150gx.jpg/

Nota personale ...Ancora oggi sono perplesso su come si debba effettuare un "attacco a pettine"... nn ho trovato nulla che mi dia una spiegazione efficace a questo movimento tattico di cui abbiamo sentito parlare...

Duccio era gia' stato a Mogo nelle BHD passate e conosceva il campo e questo ci ha aiutato ad arrivare

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

avegas6@hotmail.com

WWW.XXX.BHDV

verobakaraxxx.bhdvXxx.deisocom
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.