Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 125

Discussione: Bhdv - op. Gothic serpent 10-11 settembre

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

buonasera a tutti! allora, dico anche io la mia...

partendo dalle note dolenti, comincerei dall'assoluta mancanza di una catena di comando rapida e propositiva all'inizio dell'evento, e dalla totale mancanza di una catena di comando vera e propria alla fine dell'evento,
    rimarcando la disorganizzazione, l'attacco a mogadisho all'inizio della notte è stato fatto "tanto per farci giocare", perchè di attacco organizzato non aveva nè capo nè coda. qualcuno ha mai visto organizzare almeno UNO di questi attacchi? ha visto un ufficiale con in mano una cartina, che tracciava un percorso, che esaminava mimimamente il campo? come è stato detto qualche post fa "...assegnare il compito di ufficiale deve essere basato sulle capacità di reggere una simile responsabilità, non sull'amicizia" è questo è stato assolutamente lampante,per citare un episodio significativo:
    l'ultimo attacco a mogadisho, che a quanto ne so è stato quello in cui si è arrivati più vicini al centro della città e che è sembrato quello meglio costruito, è stato organizzato spontaneamente da un gruppetto di noi ranger suduti sul bordo di una buca in un (uno dei tanti, anzi, troppi..) tempi morti, ignorando totalmente disposizione e comandi (assenti)da parte dei "piani alti", cosa che ad una mil-sim è una bestemmia fare, ma quando una catena di comando non c'è più, che si vuole fare? si è organizzato l'attacco tenendo conto del terreno e di ciò che hanno visto negli attacchi precedenti, abbiamo guidato io e "XXX" dei mercenari fino in cima alla collina, e siamo arrivati a mogadisho dall'alto, coperti dalla vegetazione, infatti siamo arrivati ai primi ruderi senza usare nemmeno un pallino... ed eravamo solo in 13, mentre negli attacchi ad inizio notte e alla fine della notte, abbiamo attaccato in numeri assurdi, e siamo stati arati più noi del campo coltivato su cui stavamo correndo.
    non si può arrivare di faccia a caso, contro delle coperture immense, che pullulano di difensori, soprattutto su un obj che non ha preso la delta di giorno in numero doppio del nostro, figuriamoci noi che eravamo la metà di numero ed era pure di notte,senza un minimo di organizzazione. a queste conclusioni sono arrivati in molto parlando durante l'attacco, al campo morti e a fine partita,non solo io.
    Poi, riguardo alla DE, devo aggiungere che l'ho vista davvero poco reattiva nei casi di problemi (o addirittura sbraiti da una parte all'altra del campo...) e su palesi e visibilissimi casi di highlanderismo (durante l'attacco notturno si vedevano almeno 10 raffiche convergere verso un unica torcia che sparava, e uno della DE ha esclamato "sta luce mi pare un pò immortale"....ma è comunque rimasto lì a guardare.) Se non si interviene subito, non si interviene più.

Il mio resoconto non ha l'obiettivo di gettare merda sull'organizzazione, in quanto l'evento è fatto dai giocatori, non da loro, quindi i problemi sono imputabili solo ed esclusivamente agli elementi che hanno la coscienza sporca. Bisogna sorpassare questo clima di omertà nei resoconti degli eventi, che ho notato essere sempre positivi, fino a che non vi partecipi oppure parli di persona con qualcuno, altrimenti affoghiamo nel marciume. e lì restiamo.

Gli aspetti positivi invece riguardano il campo (forse più adatto ad una probabile "enduring freedom") ma comunque stupendo,agli svariati team conosciuti, ai setup curatissimi che ho visto (io non ero tra quelli, ma cercate di capirmi, sono stato reclutato meno di 12 ore prima dell'inizio dell'evento...) e alle belle chiacchierate fatte nei tempi morti... e soprattutto all'esperienza comunque accumulata, visto che ogni evento ti lascia comunque qualcosa! nonostante ci abbiamo svegliato e mandato di guardia a dare il cambio su "quadri" alle 9 del mattino (3 ore prima dell'inizio ufficiale dell'evento...), ci abbiamo tolto la pausa appena assegnataci, non ci abbiano fatto dormire nemmeno un ora di notte, e siamo schiattati dal sole a fare la guardia. Ma gioco anche per questo.

un saluto a tutti, con tuttoil rispetto di questo mondo.

Silvio

PS: per chi non l'avesse capito, io ero l'omino con il tar-21!
    Ultima modifica di mr.old; 13/09/2011 a 23:02

Spina
    Club
    i volatili sat

Predefinito

Chiedo scusa per aver commesso un errore cosi grossolano

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

Problematica: catena di comando

WOC gestisce 3 squadroni: Hollywood - Las Vegas - Liberty
    3 squadroni hanno 3 ruoli chiave: CMD - CINC - COS
    Alla fine ho notato che alcune decisioni le abbiamo dovute prendere noi CINC, i CMD spesso erano NP (vedi attacco a Mog notturno) con il supporto dei COS. bisogna organizzare meglio le cose, e fare in modo che le persone incaricate svolgano i loro compiti. Si possono rivedere un po' di cose, ne parlavo con Bob dei GxG, poi magari esponiamo le nostre idee a proff.

La pianificazione? Questa sconosciuta.... noi di Las Vegas abbiamo pianificato un attacco notturno per terra in mezzo al parcheggio. Professionale, vero? ci mancava solo di fare i disegnini con un bastoncino sulla terra.
    Il WOC che ordina attacchi suicidi? Dopo le missioni notturne è stato un susseguirsi di A attacca B mentre B attacca A oppure alternati. Che senso ha? Solo farci correre da una parta all'altra.
    Giravano notizie false o, peggio, notizie vere che poi però il woc ha smentito ma che poi DE ha confermato a giochi finiti alla premiazione. Che senso ha? A me ha solo roduto il culo perché ci siamo tutti sentiti un po' presi in giro.
    L'idea dei numeri identificativi non era del tutto sbagliata, ma mentre nelle file US ho visto numeri SERI (fascette elastiche, velcrate, numeri stampati e ben bisibili), nelle fila somale invece spesso si vedevano lembi di lenzuolo arrotolate con numeri illegibili. Forse è il caso di creare una linea guida per tutti, per semplificare eventuali riconoscimenti.

Concordo sul discorso del vestiario. Quantomeno per il piacere alla vista. Noi il culo per essere semi-reenacter. Un minimo di impegno anche da parte somala!! Troppi M4 ris, ras, cqb, trik e trak, stubby (che andrebbero banditi dal pianeta terra!!! ).

Per quanto riguarda il fattaccio del tafferuglio alla base, io ero impegnato al passo carraio a stempiare smilzi, ma mi ha raccontato uno dei miei che ha visto tutto. Che dire, l'unico che s'è preoccupato è stato il ragazzo della DE che per dividerli ha rischiato un occhio nero. Ai piani alti non m'è sembrato abbia fatto tanto effetto né che si siano presi provvedimenti. Magari in sede di premiazione due parole si potevano spendere per informare tutti sull'accaduto, far vedere una linea dura da parte della DE e sensibilizzare i presenti sulla gravità di questi eventi che sono INAPPELLABILMENTE da evitare.

That's all, folks!

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cpt. Steele Visualizza il messaggio
    Problematica: catena di comando

WOC gestisce 3 squadroni: Hollywood - Las Vegas - Liberty
    3 squadroni hanno 3 ruoli chiave: CMD - CINC - COS
    Alla fine ho notato che alcune decisioni le abbiamo dovute prendere noi CINC, i CMD spesso erano NP (vedi attacco a Mog notturno) con il supporto dei COS. bisogna organizzare meglio le cose, e fare in modo che le persone incaricate svolgano i loro compiti. Si possono rivedere un po' di cose, ne parlavo con Bob dei GxG, poi magari esponiamo le nostre idee a proff.

La pianificazione? Questa sconosciuta.... noi di Las Vegas abbiamo pianificato un attacco notturno per terra in mezzo al parcheggio. Professionale, vero? ci mancava solo di fare i disegnini con un bastoncino sulla terra.
    Il WOC che ordina attacchi suicidi? Dopo le missioni notturne è stato un susseguirsi di A attacca B mentre B attacca A oppure alternati. Che senso ha? Solo farci correre da una parta all'altra.
    Giravano notizie false o, peggio, notizie vere che poi però il woc ha smentito ma che poi DE ha confermato a giochi finiti alla premiazione. Che senso ha? A me ha solo roduto il culo perché ci siamo tutti sentiti un po' presi in giro.
    L'idea dei numeri identificativi non era del tutto sbagliata, ma mentre nelle file US ho visto numeri SERI (fascette elastiche, velcrate, numeri stampati e ben bisibili), nelle fila somale invece spesso si vedevano lembi di lenzuolo arrotolate con numeri illegibili. Forse è il caso di creare una linea guida per tutti, per semplificare eventuali riconoscimenti.

Concordo sul discorso del vestiario. Quantomeno per il piacere alla vista. Noi il culo per essere semi-reenacter. Un minimo di impegno anche da parte somala!! Troppi M4 ris, ras, cqb, trik e trak, stubby (che andrebbero banditi dal pianeta terra!!! ).

Per quanto riguarda il fattaccio del tafferuglio alla base, io ero impegnato al passo carraio a stempiare smilzi, ma mi ha raccontato uno dei miei che ha visto tutto. Che dire, l'unico che s'è preoccupato è stato il ragazzo della DE che per dividerli ha rischiato un occhio nero. Ai piani alti non m'è sembrato abbia fatto tanto effetto né che si siano presi provvedimenti. Magari in sede di premiazione due parole si potevano spendere per informare tutti sull'accaduto, far vedere una linea dura da parte della DE e sensibilizzare i presenti sulla gravità di questi eventi che sono INAPPELLABILMENTE da evitare.

That's all, folks!
    concordo...

Spina L'avatar di kibit
    Club
    Iena Korps

Predefinito

concordo per il vestiario come già detto, ma adesso non iniziamo ad affossare una parte o l'altra dando colpe futili come quelle della fascia.....
    perchè altrimenti qualche somalo potrebbe dire che alcuni americani affetti da immortalità perenne sotto chili di teflon scaricati con 28rof da 12 metri correvano via quando venivano chiesti i numeri che portavano.......
    rientriamo un pò nelle considerazioni tecniche generali, su come possiamo far crescere l'evento o su come TANTI DEBBANO IMPARARE A COMPORTARSI.....vedere gente su cui i BB rimbalzano correre a ripararsi facendo finta di nulla (chissà, troppi vestiti attutiscono l'urto e quindi non si sente??) per poi bestemmiare come scaricatori di porti turchi quando da 50metri con colpi a palombella cercavano di prendere di rimbalzo gli avversari.......

questo è quello che si deve imparare.....ma purtroppo non succederà mai, quando c'è antagonismo e voglia di vincere a quintalate, le persone diventano come spesso vediamo sui cambi, immortali e pretenziose, sempre pronte a discutere sugli errori degli altri senza mai mettersi in discussione

io posso solo dire una cosa....grazie mamma per avermi insegnato a comportarmi

riflettete gente riflettete...l'onestà purtroppo non la si impara

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Ma è vera la storia della fuga di notizie che ci hanno dato ad inizio evento?
    Dalla mia ero alla prima 24h e non faccio testo su come l'ho vissuta e su cosa avrei dovuto notare di carente.
    Pochi appunti... Molti ringraziamenti.

Un grande GRAZIE a tutto il TEAM LIBERTY - dal canto mio ho visto solo persone determinate e senza "strane scintille" negli occhi.

Il più accorato Grazie a Jackalino e Maverick, voi Leathernecks siete stati il team con cui abbiamo condiviso molti attacchi e difese (primo tra tutti Testa di Ponte per diverse ore)
    SIETE GRANDI RAGAZZI - Jackal, mi sono ammazzato dalle risate con te all'attacco a Mog all'alba... VERAMENTE GRANDI.
    Nonostante le risibili ore di sonno concesse ed il caldo che ci ha sfiancato per molte ore, siete sempre stati i primi della fila, con noi, ad andare e offrirsi... Aver condiviso l'acqua su TDP in quelle condizioni è qualcosa che non si dimentica...
    E' soprattutto grazie a Voi che porterò un bel ricordo dentro di questo evento. Spero davvero di rivedervi presto!

Jackal.. ho gli incubi con te che mi salti sul sacco chiedendomi se sono pronto!!!
    Ma quante volte l'ho dovuta vivere quella scena!?!?
    mi hai segnato il sonno per molto tempo... ahahahahhaahah

Proff - Orsi
    Avete realizzato un evento molto avvincente sotto moltissimi aspetti e non posso che complimentarmi con tutti voi - se mi permettete qualche osservazione credo possa essere utile nelle prossime edizioni...
    Base TFR era una collinetta troppo scarna per poter essere difesa a dovere - le macchine non dovevano essere li - il perimetro dell'area doveva essere quantomeno meglio strutturato per avere un'idea chiara di cosa difendere e in quale modo...
    Vedere ingaggi a 3 mt dalle auto e dalla no play zone\area tende liberty non mette di buon umore la mattina alle 8.... ed è li che gli animi si sono iniziati a scaldare domenica (i miei complimenti all'arbitro "di peso" che ha gestito la situazione prima e dopo)

Erano vietati i fumogeni ma sia nell'attacco notturno\alba a Mog e in quello successivo alla base ranger ne abbiamo ricevuti alcuni da parte somala... se lo avessi saputo ne avrei portati dei miei da 90" e "Mog all'alba" avrebbe avuto altri esiti probabilmente...............

Erano vietati caricatori elettrici e simili.. ma ci è sembrato di averne visti alcuni sulle armi somale....
    Sull'abbigliamento dei somali effettivamente ho "sofferto" un pò...

Il commento di Paolo "Grigio" mi insegna che la Mil-sim sono altro (credo) ma non posso essere io a muovere una critica del genere vista la mia poca esperienza... ma a me quello che ho fatto è piaciuto nel suo insieme, quindi un grande grazie.

[Paolo che saluto pur non essendomi presentato direttamente. (ci siamo incrociati un minuto la notte di domencia tra le 00 e le 03 - ero uno dei due ranger di scorta a Sparrow mentre cercava di dormire) (OT. ti facevo più grasso!!!) mi hai fatto una ottima impressione di persona, ben migliore di quella che potevo essermi fatta qua su SAM.... Sarà un vero piacere poterti conoscere alla prima occasione utile.]

Sparrow: Comodo il mio sacco a pelo eeeh?!?!?!!!! E' stato un piacere fare la guardia a te ed al predator per 3 ore...
    Red: Ancora mi pizzica la storia della bandiera sparita.. immagino a voi.. E' stato un piacere conoscervi seppur per così poco tempo. A presto!
    Grazie ancora al quel ragazzo che "mi ha fatto" una sigaretta in piena notte... Fabio credo...

Un saluto ai ragazzi a cui ho offerto "ciucciate di caffè di mammà" in cambio di sigarette al campo liberty...
    specialmente a quello con le marlboro rosse la mattina.. Una "visione" dopo essersi fumato addosso per 10 ore... Sei anche tornato per portamele... Un grande! Un pallino per te me lo prendo.. !!!

Su ciò che è accaduto a fine evento non posso avere altro che rammarico e profonda delusione. Ero presente sin dall'inizio ed ho visto tutto. Dal momento che la cosa ha coinvolto uno dei miei non esprimo alcun giudizio che possa essere considerato di parte...

Un caro saluto a tutta la TFR LIBERTY e agli ORSI BRUNI D'ABBRUZZO.
    FERRO, over.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    Erano vietati i fumogeni ma sia nell'attacco notturno\alba a Mog e in quello successivo alla base ranger ne abbiamo ricevuti alcuni da parte somala... se lo avessi saputo ne avrei portati dei miei da 90" e "Mog all'alba" avrebbe avuto altri esiti probabilmente...............
    Cioè, se li avevi in tasca li usavi? quindi se una cosa è proibita, ma gli altri la fanno, ti dispiace di non averla fatta anche tu???
    Mmm... Aiaiai... che intervento che mi fai E magari se gli altri non si dichiarano, diventi duretto anche tu?? .
    Scherzo, eh, non te la prendere... Era solo per far vedere quanto è facile, in certi eventi con tanta gente, lasciarsi andare dalla parte sbagliata... facilissimo. Si è in tanti... gli altri fanno questo e quello, colpa loro, facciamolo anche noi...
    E un evento che costa tempo e soldi rischia di finire in malora.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I.T.T. (Italian Tactical Troop)

Predefinito

credo che Iron max volesse dire che se uno avesse giocato sporco la vittoria sarebbe stata più facile da raggiungere...e che così "so boni tutti"sempre se di vittoria si puo parlare in una mil sim!!

Io,comunque,mi sono divertito tantissimo..rimane un pò il rammarico della carenza di rinforzi (da quel che ho capito 2 squadre Delta si sono sentite male in elicottero)a TDP dove era veramente un'inferno e per l'attacco a Mog che con un tantino d'organizzazione in più secondo me si prendeva "facile"

Sugli eventi di fine gara mi auguro che vengano presi in considerazioni tutti i fatti accaduti e misurati col giusto peso

Spero di rivedervi presto!

Serpico

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    ...assegnare il compito di ufficiale deve essere basato sulle capacità di reggere una simile responsabilità, non sull'amicizia" è questo è stato assolutamente lampante,per citare un episodio significativo:
    l'ultimo attacco a mogadisho, che a quanto ne so è stato quello in cui si è arrivati più vicini al centro della città e che è sembrato quello meglio costruito, è stato organizzato spontaneamente da un gruppetto di noi ranger suduti sul bordo di una buca in un (uno dei tanti, anzi, troppi..) tempi morti, ignorando totalmente disposizione e comandi (assenti)da parte dei "piani alti", cosa che ad una mil-sim è una bestemmia fare, ma quando una catena di comando non c'è più, che si vuole fare?
    ... ehmmm, non per dare a "Cesare quel che è di Cesare".
    Nella buca era seduto un tizio dai capelli grigio/bianchi che ha tracciato tempistica (far partire una macchina ogni 5 minuti per non dare nell'occhio), rendez vous alla cantina vinicola, punto di infiltrazione e direttrice di attacco.
    E che non vi ha potuto ragiungere con il resto (un pugno) di persone perchè l'HQ è finito sotto attacco somalo.

Sulla stessa linea: Iron Max ... credevi fossi grasso? Sono robusto perchè mi alleno 6 giorni a settimana, 3 ore all'aperto e 2 ore se vado in piscina.
    Ho subito 10 mesi fa' la mia quarta operazione al cuore (2 ore di cuore fermo e 4 giorni di rianimazione) ... dovrei/potrei stare peggio.
    Anzi, potrei non essere proprio ... 4 interventi a cuore fermo li abbiamo subiti in pochi.
    E poi ho quasi 52 anni ... non è vero (come dico) che sono albino.
    E quel moretto di Saddam di anni ne ha 59 ... ma non consiglierei a nessuno di dargli dispiaceri.

Ero l'ultimo degli ufficiali (COS di Hollywood) e credo che, rispettoso della catena comando ne ho rispettato puntualmente ogni disposizione ... condividendone ben poche.
    Pianificazione, strategia, tattica ... consegne e azione sul campo sono decisamente diverse da quanto visto.
    E darci grandi pacche sulle spalle scambiandoci complimenti e qualche buffetto per i reciproci higlander non serve a nulla.

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Cioè, se li avevi in tasca li usavi? quindi se una cosa è proibita, ma gli altri la fanno, ti dispiace di non averla fatta anche tu???
    Mmm... Aiaiai... che intervento che mi fai E magari se gli altri non si dichiarano, diventi duretto anche tu?? .
    Scherzo, eh, non te la prendere... Era solo per far vedere quanto è facile, in certi eventi con tanta gente, lasciarsi andare dalla parte sbagliata... facilissimo. Si è in tanti... gli altri fanno questo e quello, colpa loro, facciamolo anche noi...
    E un evento che costa tempo e soldi rischia di finire in malora.
    Mars, non me la prendo, figurati, non intendevo quello che hai scritto, anzi.. il mio punto era provocatorio... i fumogeni li avevo addosso....
    Il mio amico serpico ti ha spiegato il senso della mia frase...
    Lo stesso amico che può testimoniare la mia uscita dal gioco (senza essere stato colpito) su un ingaggio con uno piuttosto "duretto"...
    A conferma che "il tipo di giocatore" da te descritto, non calza su di me.

Sono andato al BHD ed ho speso bei soldini PER DIVERTIRMI ed è ciò che ho ottenuto.
    Volevo conoscere altra gente, ed è ciò che è successo.
    Ho messo alla prova la mia preparazione fisica, e sono soddisfatto del lavoro svolto nei mesi.
    Ho confrontato la mia preparazione con quella degli altri e mi è piaciuto notare che non sono poi così male...

Se volevo vedere il sangue restavo a casa a vedere SKY MAX.....

"Sulla stessa linea: Iron Max ... credevi fossi grasso? Sono robusto perchè mi alleno 6 giorni a settimana, 3 ore all'aperto e 2 ore se vado in piscina.
    Ho subito 10 mesi fa' la mia quarta operazione al cuore (2 ore di cuore fermo e 4 giorni di rianimazione) ... dovrei/potrei stare peggio.
    Anzi, potrei non essere proprio ... 4 interventi a cuore fermo li abbiamo subiti in pochi.
    E poi ho quasi 52 anni ... non è vero (come dico) che sono albino."

Paolo, mi scuso se le mie parole possano essere suonate offensive.. In una discussione tempo qualcuno ti descrisse così e mi ero fatto un idea sbagliata. Profondamente sbagliata dopo averti visto di persona, la tua forma fisica dopo tutto quello che hai dovuto passare è eccellente. Scusami ancora. Non era mia intenzione offenderti o denigrarti.
    Ultima modifica di IRON_MAX; 14/09/2011 a 11:03

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

avegas6@hotmail.com

WWW.XXX.BHDV

verobakaraxxx.bhdvXxx.deisocom
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.