Originariamente inviata da
Cpt. Steele
Problematica: catena di comando
WOC gestisce 3 squadroni: Hollywood - Las Vegas - Liberty
3 squadroni hanno 3 ruoli chiave: CMD - CINC - COS
Alla fine ho notato che alcune decisioni le abbiamo dovute prendere noi CINC, i CMD spesso erano NP (vedi attacco a Mog notturno) con il supporto dei COS. bisogna organizzare meglio le cose, e fare in modo che le persone incaricate svolgano i loro compiti. Si possono rivedere un po' di cose, ne parlavo con Bob dei GxG, poi magari esponiamo le nostre idee a proff.
La pianificazione? Questa sconosciuta.... noi di Las Vegas abbiamo pianificato un attacco notturno per terra in mezzo al parcheggio. Professionale, vero? ci mancava solo di fare i disegnini con un bastoncino sulla terra.
Il WOC che ordina attacchi suicidi? Dopo le missioni notturne è stato un susseguirsi di A attacca B mentre B attacca A oppure alternati. Che senso ha? Solo farci correre da una parta all'altra.
Giravano notizie false o, peggio, notizie vere che poi però il woc ha smentito ma che poi DE ha confermato a giochi finiti alla premiazione. Che senso ha? A me ha solo roduto il culo perché ci siamo tutti sentiti un po' presi in giro.
L'idea dei numeri identificativi non era del tutto sbagliata, ma mentre nelle file US ho visto numeri SERI (fascette elastiche, velcrate, numeri stampati e ben bisibili), nelle fila somale invece spesso si vedevano lembi di lenzuolo arrotolate con numeri illegibili. Forse è il caso di creare una linea guida per tutti, per semplificare eventuali riconoscimenti.
Concordo sul discorso del vestiario. Quantomeno per il piacere alla vista. Noi il culo per essere semi-reenacter. Un minimo di impegno anche da parte somala!! Troppi M4 ris, ras, cqb, trik e trak, stubby (che andrebbero banditi dal pianeta terra!!!

).
Per quanto riguarda il fattaccio del tafferuglio alla base, io ero impegnato al passo carraio a stempiare smilzi, ma mi ha raccontato uno dei miei che ha visto tutto. Che dire, l'unico che s'è preoccupato è stato il ragazzo della DE che per dividerli ha rischiato un occhio nero. Ai piani alti non m'è sembrato abbia fatto tanto effetto né che si siano presi provvedimenti. Magari in sede di premiazione due parole si potevano spendere per informare tutti sull'accaduto, far vedere una linea dura da parte della DE e sensibilizzare i presenti sulla gravità di questi eventi che sono INAPPELLABILMENTE da evitare.
That's all, folks!