Pagina 22 di 24 primaprima ... 122021222324 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 238

Discussione: Mercenari Addestrati in un campo a Scandicci...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Night... adesso faccio l'indiano sulle uova...

Nessuno si ricorda che l'addestramento del nostro esercito è sempre iniziato sul dry-fire urlando "FUOCO, FUOCO, FUOCO" ?

Beh se gente ha combattuto guerre dopo questo allenamento, allora anche giocare a nascondino può avere un qualche valore addestrativo...
    ... il softair no?

Io son convinto di riuscire a mescolare la polenta con un manico di scopa... è un uso improprio, ma, certo meglio che mescolarla con un dito.

Forse allora è il caso di non perdersi in dibattiti che non portano a nulla e piuttosto dire una semplice e chiara cosa:

"Il softair è un gioco e lo si fa per giocare.
    Chi lo fa per altro non è un giocatore di softair e, nel caso, è giusto sia giudicato nelle sedi adeguate."

Quella della polenta mi mancava....
    Assolutamente d'accordo con te!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Arriva il proprietario di un campo, e vi chiede:
    "Ma voi che fate?"

A) "CI ADDESTRIAMO"
    B )"GIOCHIAMO"

se vi manda a cagare perchè vi addestrate (O LO LEGGE SU SAM), secondo me ne ha anche tutto il diritto.
    Poi ditemi ancora che le parole non hanno il loro peso...

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Arriva il proprietario di un campo, e vi chiede:
    "Ma voi che fate?"

A) "CI ADDESTRIAMO"
    B )"GIOCHIAMO"

se vi manda a cagare perchè vi addestrate (O LO LEGGE SU SAM), secondo me ne ha anche tutto il diritto.
    Poi ditemi ancora che le parole non hanno il loro peso...
    Guarda Mars, visto che il nostro sito è già stato citato in questo topic, per rispondere alla domanda "cosa rispondiamo?" ne copio un pezzetto:

Softgunner = Guerrafondaio?
    Ci piacerebbe poter dire: Impossibile. Ci piacerebbe.
    Come insegna Doyle:“Quando si è escluso l’impossibile, ciò che rimane, sebbene improbabile, deve essere la verità.”
    Sarebbe assolutamente ridicolo negare che i Red Devils nutrono un profondo rispetto e una ferma ammirazione per chi dedica la propria vita alla difesa della patria, della legge e della società tutta, ma in nessun modo il softair deve essere legato all’idea che la guerra od in generale che l’uso della forza vada utilizzata per risolvere controversie o per prevalere su qualcuno.
    I figurini di “indiani e cowboy”, con cui tutti abbiamo giocato da bambini, sono legati alla guerra ed alla vita militare tanto quanto lo è il softair: gran poco.
    Non è il fatto di giocare a softair che rende guerrafondai ma non si può escludere a priori che qualche guerrafondaio finisca a giocare a Softair.
    I Red Devils hanno però voluto porre per iscritto che, come evidenziato dallo statuto, “L’Associazione ripudia la guerra in ogni sua forma come strumento per derimere qualsiasi tipo di controversia tra persone, razze, religioni e opinioni.”; mentre, come si evince ancora dallo statuto, “L’Associazione stimola lo sviluppo dei sentimenti di corporativismo, impegno e riconoscimento e rispetto dell’altrui status mediante lo strumento della serena e corretta competizione sportiva.”
    Per cui se un guerrafondaio volesse trovare terreno fertile ove giocare a Softair… beh qui troverebbe una distesa di sale.

... e, se non si capisse, ci abbiamo messo anche il disegnino

'notte

Club
    Wgb1994

Predefinito

grande ghigno.

Nel mio sito scriverei:

NOI GIOCHIAMO A SOFT AIR.
    SE TU TI VUOI ADDESTRARE A QUALCOS'ALTRO...
    PUSSA VIA!!!

(quelli come te ci fanno perdere i campi, fanno credere agli altri che siamo tutti guerrafondai, eccetera, eccetera, ECCETERA)

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Nel mio sito scriverei:

NOI GIOCHIAMO A SOFT AIR.
    SE TU TI VUOI ADDESTRARE A QUALCOS'ALTRO...
    PUSSA VIA!!!

(quelli come te ci fanno perdere i campi, fanno credere agli altri che siamo tutti guerrafondai, eccetera, eccetera, ECCETERA)
    Bello!
    Più diretto, sintetico e quindi, probabilmente, più efficace del mio

Manca solo di togliere il condizionale a "scriverei"

ri-'notte e ri-
    Ultima modifica di Ghigno; 08/09/2011 a 00:37

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Com'e ' che era... siamo tutti gay con il "condizionale" degli altri?... o era un altra la parola? A chiacchiere siamo tutti bravi... l'ho già scritto prima... di parolai da forum c'è ne sono mille... come mille allenatori del lunedì al bar e politici da 90% di preferenze dal parrucchiere... purtroppo sono anni che ci allarmiamo, ci indignamo, ci arrabbiamo... ma pochi dalle parole passano ai fatti.... il Red1 insegna! Io ho perso il campo 4 anni fa per colpa di club scorretti che noleggiavano... ormai come se fosse il loro unico lavoro... il sabato, la domenica mattina e la domenica pomeriggio... feste di compleanno e addii al celibato (ma non si va più allo strip club?)! INTASANDO il parcheggio della chiesa con 30 macchine e più, ogni volta.... e indovinate... tenevano anche corsi CQB... l'altro gruppo invece ha detto chiaramente... io i biodegradabili marroni non li compro... costano troppo e non capisco dove sparo... ne se il mio avversario viene colpito e fa il furbo. RISULTATO : 1a convocazione del sindaco, foto del bosco ricoperto di pallini, assessore che ci sbraita dietro perché andiamo in giro mascherato da teschio per non farci riconoscere, il parcheggio non deve essere occupato tutto il week end.... alla riunione eravamo presenti solo i 2 team che non noleggiano, usano bio marroni, non portano maschere e non gridano "civili" al passaggio di gente. E' cambiato qualcosa?... no... risultato: ordinanza comunale... via tutti... e il paese confinante ha preso spunto, e con la scusa dell'art. 11 ci ha tolto il permesso di andare anche li!

Prima di togliere certe parole dai siti, cosa che approvo, bisognerebbe che il giocatore metta del sale in zucca... poi se esce un articolo di M, ma sei sempre stato corretto... se non hai a che fare con gli stupidi... lo capiranno che tu giochi e sei una brava persona e non un pazzo che si addestra per fare il mercenario.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    e addii al celibato (ma non si va più allo strip club?)
    Purtroppo no....l'ultimo addio al celibato fatto come si deve è stato quello di mio fratello,supercena,superciucca e supergiro allo strip club..nel 2000.
    Tutti gli altri addii al celibato successivi dei miei amici sono stati molto casti...tutti spaventati che la mogliettina si incazzasse se si andava allo strip club.
    Servi della gleba in una stanzaaaaaa,anestetizzati da una stronz.....ehm...ormai si è capito chi comanda nella coppia.
    Perciò tutti a cercare qualcosa di alternativo al "sesso"(che poi...a parte qualche palpeggiata non è che succeda il finimondo..) che non faccia incazzare la futura sposa,che se no la prima notte di nozze ti mette il broncio....(scusate l'OT..ma sono veramente scioccato da stà cosa..un uomo nel suo ultimo giorno di "libertà" non può neanche più decidere in autonomia cosa fare...decide comunque la donna!!!).
    Ci trasformeranno tutti in quegli schifidi esseri metrosessuali che vanno tanto di moda in TV.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Mi sono fatto prendere dal confronto "semantico" con Marswallace (peraltro, perso in partenza dato che lui ha il Master) ed ho perso il filo del discorso che intendevo fare.
    Quindi, semplifico al massimo il concetto: qualsiasi siano il motivo, le pulsioni, gli stimoli per cui il singolo (giocatore, guerrigliero della domenica, mercenario mancato o in fase di addestramento...sportivo che si allena) sceglie il soft air quale proprio passatempo domenicale; qualsiasi siano i pallini che utilizza (bio, non bio, a pois...); qualsiasi siano i modi in cui ci si aggrega per fare in maniera organizzata il soft air; qualsiasi cosa venga scritta sugli eventuali statuti/regolamenti; qualsiasi cosa si voglia dire per spiegare a chi di dovere (giudici) piuttosto che a chi ci critica (stampa) ciò che si fa, il SOFT AIR non può fare a meno di fare i conti con ciò che "sembra". Con la sua apparenza.
    Insomma, cosa intendo dire: io e Marswallace la vediamo diversamente sul modo di definire un "atteggiamento" ma, per il terzo soggetto attivo (giudice in caso penale, giornalista, in caso mediatico) siamo perfettamente identici.
    Siamo entrambi abbigliati in maniera "mimetica" (io mi vesto da militare, Marswallace da sportivo con abbigliamento colorato che ricorda la natura), mettiamo, addirittura, degli occhiali (io metto Bolle XT 800 militari, Marswallace la maschera protettiva ISO non so che cosa...) imbracciamo una ASG (e non so a che tipo di strumento sportivo associarla) e compiamo azioni, insomma, atteggiamenti che lascio a voi descrivere.

Il fatto è, che siamo tutti diversi tra noi che pratichiamo la stessa attività, che non siamo stati capaci di trovare quel "minimo comun denominatore", ma non lo siamo per chi, a diverso titolo, ci studia e giudica dall'esterno.

Pensare che scrivendo su uno statuto o regolamento qualche cosa che ha senso solo per chi ce lo ha scritto possa risolvere o mitigare il problema è solo una sciocchezza nonchè una perdita di tempo.

Io, che non gioco ma ritengo di svolgere una attività "paramilitare", McMirko che si straccia le vesti perchè i suoi vicini non usano i pallini bio, TheNight che fa FTH, Marswallace che gioca a tennis coi BB...Higgins che è diversamente giovane: visti da fuori, come su una delle tante foto che circolano qui, SIAMO TUTTI UGUALI per chi ci giudica.

E, siccome, ciò che viene giudicato è un "atteggiamento", qualsiasi sia il motivo per cui tale atteggiamento ci contraddistingue, dobbiamo metterci in testa che si dovrà interloquire anche con gente come quella di Scandicci.

Perchè, vedete, se è vero che l'interesse di questa gente è "vendere" dei corsi e, quindi pubblicizzarli anche via mediatica, allora per l'opinione pubblica e magari per i giudici penali, LORO sono il SOFT AIR, noi non siamo un cazzo (parafrasando il Marchese del Grillo).

Vincenzo
    Ultima modifica di Etabeta; 08/09/2011 a 08:50

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Mah,guarda...vivevo più o meno la stessa situazione quando facevo motocross...un profano non poteva distinguere un corridore da uno che se ne andava in giro per la campagna con una moto sotto il culo.
    Ma la FMI si impegnò moltissimo per fare attività conoscitiva e promozionale e ora un pò tutti sanno cos'è il motocross,quello vero.
    Noi non possiamo vantare questo genere di supporto a causa della frammmentazione degli interessi e dei circuiti di gioco.
    E d'altra parte,gran parte dei softgunners sono all'oscuro delle tematiche che trattiamo,conosco intere squadre di giocatori che non si informano sulla situazione del softair...giocano e basta..beata innocenza(il presidente del vecchio team in cui giocavo si vantava di non aver mai messo "piede" su un forum..).
    Sono sicuro che se vietassero il softair da un giorno all'altro avremmo ancora gente che gioca senza saperlo per anni...tipo i soldati giapponesi sperduti sulle isolette,dato che l'informazione nel softair non è delegata ad organi ufficiali ma a forum e riviste.
    D'altra parte non conosco nessun gioco o sport che impegni tutte le domeniche migliaia e migliaia di giocatori che non abbia negli anni sviluppato una propria federazione o un proprio ordinamento,un proprio regolamento ufficiale(e non parlo solo del regolamento di gara,ma anche del regolamento etico e di giustizia sportiva)...ahhh si..invece uno lo conosco..il softair.
    Chi ben comincia è a metà dell'opera dice il proverbio...e mi sa che il softair ebbe un'inizio molto travagliato se la situazione è quella che c'è ora.
    Un piccolo esempio...il paintball,gioco quasi inesistente in Italia(anche se ho visto spuntare un pò di campi anche qua da me...ma non era illegale???) è più famoso del softair(tipico..."io gioco a softair" e l'interloclutore "quello con la vernice??").
    La realtà è che siamo dei poveracci,vittime del proprio stesso straccionismo...illustri sconosciuti che sono in balia del pregiudizio e dell'ignoranza altrui.
    Ci possiamo ricamare sopra per pagine e pagine,ma finchè non accetteremo la sitiazione,non faremo nulla per cambiarla,dato che la nostra presunzione di avere uno status ci impedisce di vedere che siamo niente....
    Mi viene da ridere quando in area Leggi e softair ci sono quelli che piagnucolano perchè i softgunners non hanno diritti,che non sono tutelati,che devono lottare per avere un campo,e si chiedono "ma come è possibile???".
    E' possibile perchè un sofgunner è equiparabile ad un ragazzino che gioca a calcetto in un campo...niente di più e niente di meno...la nostra "nobiltà",la nostra "passione" non è riconosciuta da nessuno,se non da noi stessi.
    Purtroppo a questa situazione io non ho una soluzione....quello che si doveva fare a tempo e debito non si è fatto e farlo ora è pura utopia(come quelli che vorrebbero il softair alle olimpiadi...ma vafff....).
    Secondo me non resta che fare il massimo possibile nel proprio piccolo...lavorando con serietà,tirando su giocatori come si deve,gestendo le squadre con onestà e spirito di sacrificio,creando giri di squadre oneste e di giocatori onesti.
    Purtroppo però questa filosofia non viene portata avanti dagli organi che governano il softair...ho visto troppi comitati,gruppi tattici etc etc fare tante chiacchere e poi chiudere un occhio(o anche tutti e due) sui problemi,oppure proporre soluzioni palliative come regolamenti sempre più complicati e la moltiplicazione degli arbitri.....è un approccio fallimentare,che però garantisce a molti poltrone e potere.
    Boh...che ne so...me ne vado a mangiare...

Club
    Wgb1994

Predefinito

per la cronaca, l'ultima volta che ho giocato assieme a eta, io ero in multicam della propper e arktis originale... eta era in verde oliva... la buffetteria non mi ricordo.... (ce l'avevi?) anyway senza scenografia, il gioco fa sboccare anche me... non gioco a soft air perchè il paintball è illegale...

(domenica scorsa i carabinieri hanno controllato i tappi rossi a dei miei amici - che fortunatamente fanno parte di un club fiscalissimo, che si è già adeguato -... ho provato un dolore fisico... come se qualcuno mi avesse detto: MA ALLORA E' VERO!!! NON STO SOGNANDO!!)
    Ultima modifica di marswallace; 08/09/2011 a 14:13

Questa pagina è stata trovata cercando:

casevac

https:www.softairmania.itthreads199804-Mercenari-Addestrati-in-un-campo-a-Scandiccipage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.