Pagina 11 di 34 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 333

Discussione: La forma fisica nel SOFT-AIR!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

(nell'army ci sono i palestrati... nelle forze speciali sono tutti magri. Il peso è zavorra, il volume dei muscoli non corrisponde alla forza.
    In america sono legali alcune sostanze che da noi non lo sono, ma non è quello a fare la differenza.
    Anzi, lesercito ha abbandonato il doping ancora negli anni 60', perchè si è accorto subito che i muscoli presi con il doping scompaiono subito, quelli presi normalmente, durano molto di più.
    Il doping si prende solo durante le selezioni, o nelle gare sportive, in qualunque altro caso, risulta inutile.

la differenza è che negli ultimi 20 anni e' nata la scienza dell'allenamento (allenamento scientifico+dieta scientifica+riposo scientifico-protratto per anni=superman), mentre prima ci si allenava 'a intuito', 'a esperienza', eccetera.

L'ignoranza in materia è il più grande nemico per tutti quelli che non riescono a raggiungere i livelli della preselezione. Io non amo vantarmi, ma vi assicuro che la preselezione si passa benissimo senza doping (nel senso che per me non è impossibile... io faccio otto trazioni al giorno appena sveglio, per tenermi in forma, ho la sbarra in casa... per altre cose sono totalemente fuori... dovrei dedicarci qualche mese specifico, e avere una vita con tanto tempo libero!!).
    Se non avete problemi di salute e lasciate che io vi faccia da personal trainer, dovete darmi tre ore alla settimana per un anno (senza saltarne una), e ve la faccio passare eccome, la preselezione.
    Ma voi tre ore alla settimana da inferno, per un anno, non me le date
    Ultima modifica di marswallace; 05/09/2011 a 14:37

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

bhe dai 8 trazioni si fanno anche fatte bene, il problema sono i 2 minuti di trazioni,io in palestra le faccio regolarmente 2 volte la settimana, ma dubito che riuscirei a macinarne cosi tante....

Club
    Wgb1994

Predefinito

pizza, anche io ho dei seri dubbi che potrei mai diventare un navy seal...
    Daltronde la selezione è per i militari il cui ruolo impone continuo addestramento fisico.
    Se mi pagaressero per allenarmi ogni giorno, e non facessi altro da anni, non avrei dubbi sul fatto che POTREI riuscirci.
    Il fatto è, appunto, non fare altro nella vita... per anni (se ti piace, ovviamente. Per me vivere in quel modo sarebbe una figata, perchè amo ridurmi a uno straccio... ad altri, potrebbero sembrare l'inferno... anni di sofferenza).
    L'unico vero problema è che come mcmirko sa, sono malato di mente, e non passerei il test attitudinale (ammesso che ci sia)
    Ultima modifica di marswallace; 05/09/2011 a 14:58

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

allora, come dicevo prima, a parte il nuoto che mi massacra (:P), tutti requisiti base li riesco a soddisfare anche io. quelli ottimali non so, magari qualche volta provo, ma non so se ne ho voglia....
    io mi alleno 3-4 giorni a settimana, più la partitella domenicale. e da oggi comincerò pure col training mentale

in ogni caso, se voi guardate le foto dei SEALs che si trovano in rete, noterete che sul finire degli anni '90 sono cominciati a gonfiare in maniera assurda...oggi sono spesso delle montagne. e qui i conti non tornano, Marswallace! il peso è zavorra è vero. ma allora perchè questi si gonfiano in questo modo...?
    prendete i SAS/SBS. le foto dove sono ritratti dimostrano che sono fisicamente "umani" (come scrive anche McNab, altezze da 1,60 a 1,80 metri), fisici asciutti ma scattanti, niente bicipiti che strappano le uniformi quando vanno in tensione.
    per me è questa l'immagine del soldato da forze speciali!

Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    allora, come dicevo prima, a parte il nuoto che mi massacra (:P), tutti requisiti base li riesco a soddisfare anche io. quelli ottimali non so, magari qualche volta provo, ma non so se ne ho voglia....
    io mi alleno 3-4 giorni a settimana, più la partitella domenicale. e da oggi comincerò pure col training mentale

in ogni caso, se voi guardate le foto dei SEALs che si trovano in rete, noterete che sul finire degli anni '90 sono cominciati a gonfiare in maniera assurda...oggi sono spesso delle montagne. e qui i conti non tornano, Marswallace! il peso è zavorra è vero. ma allora perchè questi si gonfiano in questo modo...?
    prendete i SAS/SBS. le foto dove sono ritratti dimostrano che sono fisicamente "umani" (come scrive anche McNab, altezze da 1,60 a 1,80 metri), fisici asciutti ma scattanti, niente bicipiti che strappano le uniformi quando vanno in tensione.
    per me è questa l'immagine del soldato da forze speciali!

bisognerebbe fare uno studio statistico... Foto e aneddoti non sono obbiettivi. A me risulta quello che ha detto macnab.
    Per quanto riguarda gli anni 90', il doping era al massimo della sua diffusione 'popolare' (era una moda) e stai certo che tra chi tenta le preselezioni, è diffusissimo (doparsi in allenamento, secondo alcuni, permette all'allenamento di dare più risultati.

altro discorso è il fatto che nell'hell week, oltre a ucciderti fisicamente, ti fanno mangiare male (ricordate soldato jane?), quindi la preselezione la fai come vuoi, ma all'hell week è meglio non arrivare troppo magri (e di certo non con la panza, quindi arrivarci da piccoli svaznegger, è una strategia che alcuni seguono).
    Il corpo si nutre nei muscoli quando è in difficoltà. Ma questo lo sappiamo tutti, no?

mamma quante robe che ho letto in merito ... Adoro parlare di queste cose e questa discussione!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ragazzi...i requisiti sopra postati sono solo quelli per la selezione fisica...che è solo una minima parte delle prove a cui vengono sottoposti gli aspiranti Seals.
    La chiamano "la settimana infernale" non solo perchè ti fanno fare le flessioni....ma per per tutto il resto.
    Quindi la forma fisica esagerata non serve solo per fare quella prova.
    Comunque vedendo su SKY le varie puntate di Addestramento Estremo,ormai tutte le forze speciali richiedono una forma fisica di livello.
    Ma la differenza la fà la testa....e non è una cosa che puoi allenare a casa.

ps
    qualche tempo fà avevo visto un documentario che parlava proprio della diffusione di dopind e droghe fra i militari americani.
    C'è un mercato nero(ricordatevi che se anche alcune sostanze sono di libera vendita,altre sono comunque vietate) molto vasto di sostanze dopanti e molti ne abusano.
    Quindi,al di la della sperimentazione fatta dall'esercito,c'è un consumo illegale di queste sostanze da parte dei militari e la cosa causa numerose problematiche in quanto molte delle sostanze dopanti hanno effetti collaterali che vanno dal tumore alla depressione,senza contare che aumentano a dismisura l'aggressività,che per un SF magari è un beneficio,ma che a lungo andare può sfociare nella violenza gratuita.
    Ultima modifica di The_NightRider; 05/09/2011 a 15:15

Spina L'avatar di regio
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Per gentile cortesia di marswallace, ecco il navy seal fit test tradotto per voi.
    E datemi sta rep, su...
    ps: NON provate a farlo, se non avete nemmeno idea di cosa sia una trazione alla sbarra, o di quanti addominali siete in grado di fare.
    Declino ogni responsabilità, e vi assicuro che quello che state per leggere, non è ASSOLUTAMENTE cosa che si possa fare con 'la sola forza di volonta'.
    Ci vogliono ANNI di allenamento senza sgarrare, per arrivare a questa 'follia'...
    Buona lettura!!!!!
    E se qualcuno organizza un navy day, mi faccia un fischio!!!

Navy seal fit test

NOTA:
    sebbene la prova di preselezione dei navy seals sia la stessa prova che si fa, di anno in anno, per essere confermati nel corpo delle forze speciali, il significato è molto diverso.
    Per restare nei navy seals, basta compiere i minimi indicati nei tempi stabiliti.
    Per essere presi in considerazione alla preselezione, invece, bisogna superare TUTTI i minimi.
    Si va dal minimo del 20% in più per nuoto e corsa, fino al doppio o triplo per tutte le altre prove.
    In sostanza gli istruttori mandano alla selezione VERA solo chi riesce fare l'esercizio per tutto il tempo disponibile senza MAI fermarsi (invece di 8 trazioni in 2 minuti, devi fare trazioni di seguito senza mai fermarti, per tutti e due i minuti). Inoltre ricordate che anche se tutto, singolarmente sembra fattibile, in realtà, fatto di seguito, diventa ben altra cosa...

1) minimo 450 metri a nuoto, in stile Combat Swimmer Stroke (cercare su youtube per vedere che tipo di stile è)
    tempo massimo:12 minuti e 30 secondi

10 minuti di pausa

2) minimo 42 flessioni (inguine e testa devono toccare terra nello stesso momento; alzare il sedere rispetto al corpo invalida la prova)
    tempo massimo: 2 minuti

2 minuti di pausa

3) minimo 52 addominali (addominali classici da calciatore)
    tempo massimo: 2 minuti

2 minuti di pausa

4) minimo 8 trazioni alla sbarra, senza limiti di tempo (impugnatura con il palmo verso il basso, è proibito lasciare la sbarra o toccare terra fino alla fine della prova)

10 minuti di pausa

5) minimo 2,5 chilometri di corsa, in pantaloni BDU e anfibi.
    tempo massimo: 11 minuti e 30 secondi

ALTRE NOTE SUL NAVY SEAL TEST

Come già detto, military.com riporta che questo percorso è la prova di preselezione dei navy seal: se viene superata FACILMENTE (!!!!) si viene chiamati alle preselezioni. E' specificato che i minimi NON sono sufficienti perchè tu sia convocato alla selezione vera. Chi invece riesce a fare addominali, flessioni, trazioni, ecc. SENZA MAI FERMARSI, e a discreta velocità, e eccede il percorso di nuoto e corsa SENZA DIMOSTRARE ECCESSIVA FATICA (gli istruttori vedono che per lui il percorso è FACILE!!!!!) viene chiamato alla selezione vera e propria (il così detto 'hell week', di cui parlano film e libri).
    Per quanto riguarda l'hell week, NESSUN militare è sicuro di superarlo, MAI!! Basta leggere i forum di quelli che si preparano e vanno a farlo: la scusa del tentativo di entrare nel corpo, è movente per allenarsi al top per sei mesi, nulla più, e le reclute sono semplicemente orgogliose di dire: "quest'anno sono andato all'hell week!!!YEA!!!! Quest'anno non posso perchè vado in missione all'estero... E non potrò allenarmi!!!"
    La cosa viene vista come una lotteria, in cui allenarsi come un atleta olimpionico è necessario a partecipare a questa lotteria, perchè entrare nei seal è come una guerra, non dipende solo da te.
    I fattori importanti sono:
    +il fabbisogno del corpo:se l'attuale battglione di seal non ha necessità numeriche, i militari prenderanno nuovi i candidati solo se questi sono SOPRA il livello fisico dei Seals operativi (questo, per il candidato è lo scenario peggiore! tutti bocciati e nessuno che abbia già tentato il 'week' sa perchè...)
    + il livello delle reclute: supponendo che il corpo abbia bisogno di rimpiazzi, potresti avere la 'sfiga' di finire in una 'annata' di candidati 'fuori classe'. In questo caso prenderebbero loro perchè sono meglio di te (mentre se fossi venuto l'anno scorso, con concorrenza più modesta, ti avrebbero preso!)
    grazie della traduzione marswallace. Bello tosto sto allenamento, per ora di provare ad affrontarlo non se ne parla nemmeno altrimenti mi ricoverano d'urgenza xDD, ma di sicuro ci prendo qualche spunto. La rep + te l'ho gia messa ieri

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

pizza, anche io ho dei seri dubbi che potrei mai diventare un navy seal...
    Daltronde la selezione è per i militari il cui ruolo impone continuo addestramento fisico.
    Se mi pagaressero per allenarmi ogni giorno, e non facessi altro da anni, non avrei dubbi sul fatto che POTREI riuscirci.
    Il fatto è, appunto, non fare altro nella vita... per anni (se ti piace, ovviamente. Per me vivere in quel modo sarebbe una figata, perchè amo ridurmi a uno straccio... ad altri, potrebbero sembrare l'inferno... anni di sofferenza).
    L'unico vero problema è che come mcmirko sa, sono malato di mente, e non passerei il test attitudinale (ammesso che ci sia)
    fischia mi hai letto nel pensiero...

Club
    Wgb1994

Predefinito

ALTRA COSA CHE MOLTI NON SANNO SULLO SPORT:

alcuni sport terribili, come per esempio una maratona, sono sport OLTRE le capacità umane (la leggenda vuole che il maratoneta, dopo 40 chilometri di corsa per annunciare la vittoria nella battaglia di maratona, sia arrivato, abbia riferito la vittoria, e sia morto per lo sforzo!!).
    Quello che voglio dire, è che mentre ci si allena a una 10km di corsa facendo una 10 km alla settimana, non ci si allena a una maratona facendo una maratona al mese (anzi, dalla maratona non si esce fisicamente più forti, ma fisicamente danneggiati! letteralmente!!).

Quindi come ci si allena a questo tipo di competizione disumane? Come faccio a sapere cosa succederà oltre il 30° chilometro, se correrne di più non è indicato come forma di allenamento? Bisogna rivolgersi a dei professionisti del settore. Dentro military.com ci sono le linee guida di base su come allenarsi mensilmente in maniera sensata alle selezioni dei navy seals. Se uno non ha la teoria, sbaglia la pratica, e ciao.

Per me lo sport è una continua lezione di vita... No? Non è bellissimo???

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Non lo sa solo McMirko....

Pagina 11 di 34 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hellweek bdus

mars

mikio

sealfit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.