Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: M14 Jae Kart

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

bravo tex.. vediamo se ha imprato qualcosa.. e di conseguenza ci illustra bene la sua diagnosi..

Spina L'avatar di Necrisev
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora per il pistone bloccato a fondo corsa sono giunto alla conclusione che il problema era la batteria scarica, purtroppo non ho potuto controllare che fosse quello effettivamente il problema dato che subito la parte "elettrica" del fucile ah smesso di funzionare.

Per quanto riguarda invece il secondo problema in cui sono incappato d'apprima pensavo che si fosse ossidato il contatto del grilletto ma, sostituendolo con uno home-made, la situazione non è migliorata.
    Avendo anche bypassato il fusibile ho pensato che magari qualche cavo si fosse danneggiato e per cui il motore non girava, però ho invece notato che la corrente al motore arrivava ma questo infame non si metteva a girare.

Diagnosi finale : problema al motore.
    Ho provato a smontarlo (senza riuscire a smontarlo completamente: non sono riuscito a togliere il pignone perchè avrei avuto bisogno di una brugola minuscola che, ovviamente, non avevo) ma nello smontarlo mi è rimasto in mano l'ennesimo pezzettino (questa volta un pezzo di molla; di quelle che tengono il filo di rame premuto contro le spazzole) ed allora non ci ho visto più.
    Inoltre senza riuscire ad estrarre il motore non sono riuscito a capire quale componente potesse essere danneggiato.

Soluzione finale : infilare tutto nel portabagagli e recarmi alla discarica; aspettare di avere qualche soldo e comprarmi un fucile NUOVO (mai più usati).
    Probabilmente ho fatto la figura del cavernicolo ma ho perso più di una settimana dietro a questo dannato fucile e, appena pensavo di aver risolto un problema, ne spuntavano altri due...
    Probabilmente ora metterò in vendita caricatori ecc...

M14 R.I.P.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Necrisev Visualizza il messaggio
    Allora per il pistone bloccato a fondo corsa sono giunto alla conclusione che il problema era la batteria scarica, purtroppo non ho potuto controllare che fosse quello effettivamente il problema dato che subito la parte "elettrica" del fucile ah smesso di funzionare.

Per quanto riguarda invece il secondo problema in cui sono incappato d'apprima pensavo che si fosse ossidato il contatto del grilletto ma, sostituendolo con uno home-made, la situazione non è migliorata.
    Avendo anche bypassato il fusibile ho pensato che magari qualche cavo si fosse danneggiato e per cui il motore non girava, però ho invece notato che la corrente al motore arrivava ma questo infame non si metteva a girare.

Diagnosi finale : problema al motore.
    Ho provato a smontarlo (senza riuscire a smontarlo completamente: non sono riuscito a togliere il pignone perchè avrei avuto bisogno di una brugola minuscola che, ovviamente, non avevo) ma nello smontarlo mi è rimasto in mano l'ennesimo pezzettino (questa volta un pezzo di molla; di quelle che tengono il filo di rame premuto contro le spazzole) ed allora non ci ho visto più.
    Inoltre senza riuscire ad estrarre il motore non sono riuscito a capire quale componente potesse essere danneggiato.

Soluzione finale : infilare tutto nel portabagagli e recarmi alla discarica; aspettare di avere qualche soldo e comprarmi un fucile NUOVO (mai più usati).
    Probabilmente ho fatto la figura del cavernicolo ma ho perso più di una settimana dietro a questo dannato fucile e, appena pensavo di aver risolto un problema, ne spuntavano altri due...
    Probabilmente ora metterò in vendita caricatori ecc...

M14 R.I.P.
    non vedo il motivo di aver smontato il motore.. bastava provare a collegare la batteria direttamente..
    in genere non è mai il motore.. ma qualcosa ad esso collegato.. come ingranaggi, contatti ecc..
    se poi hai tatto tutte ste prove, sempre con batteria scarica e pistone arretrato..
    ovvio che le risposte erano errate, ma soprattutto anomale..

la mia diagnosi è..
    nn hai voluto smontare il GB per sbloccare il pistone arretrato causa batteria scarica.. e ti sei buttato da solo l'ASG nel cesso.. volendo sistemare le cose nell'ordine errato..
    ovvero ricaricare la batteria, se non bastava, rismontare il GB, ecc..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe, comincia col farti prestare da qualcuno un motore ena batteria e prova a vedere se l' impianto elettrico lavora (se il motore gira significa di si) e prova a sbloccare il pistone (se non riesci basta aprire il gear....)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Brian la batteria l'ho ricaricata, il GB l'ho smontato e rimontato 2 volte.
    Collegando direttamente la batteria al motore NON IN SEDE il motore non dava segni di vita, l'unica prova che non ho fatto è stata quella col multimetro, ma la corrente ARRIVAVA al motore ma non faceva girare niente.
    Ho testato tutti i collegamenti fino al motore e funzionavano tutti, la corrente arrivava ma il motore era morto e sepolto.
    Sinceramente mi sono un po' rotto perchè mi sento veramente un deficiente ad aver comprato un'ASG così scadente (per di più qui su SAM); dal primo momento che mi è arrivata in casa ho dovuto metterci le mani e non appena sistemavo un pezzo se ne rompeva un altro...mi sembrava inutile spenderci altri soldi/energie.
    La prossima ASG che prenderò sarà NUOVA e possibilmente non cinese...allora sarò ben lieto di ritrovarvi a consigliarmi su manutenzione/smontaggio/customaggio e mille altre cose ma fidatevi, questo fucile avrebbe fatto impazzire chiunque.

---------- Post added at 19:46 ---------- Previous post was at 19:44 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    bhe, comincia col farti prestare da qualcuno un motore ena batteria e prova a vedere se l' impianto elettrico lavora (se il motore gira significa di si) e prova a sbloccare il pistone (se non riesci basta aprire il gear....)
    Ho provato con l'm14 marui di un mio amico e il motore girava...la prova finale dunuqe

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

cioe sul suo fucile il tuo motore girava?

se è cosi allora da qualche parte c'è un cavo interrotto oppure un contatto che non chiude.
    con 10e ti prendi un impianto elettrico pronto e nuovo, con 1 e te lo fai da solo...

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Brian la batteria l'ho ricaricata, il GB l'ho smontato e rimontato 2 volte.
    Collegando direttamente la batteria al motore NON IN SEDE il motore non dava segni di vita, l'unica prova che non ho fatto è stata quella col multimetro, ma la corrente ARRIVAVA al motore ma non faceva girare niente.
    Ho testato tutti i collegamenti fino al motore e funzionavano tutti, la corrente arrivava ma il motore era morto e sepolto.
    Sinceramente mi sono un po' rotto perchè mi sento veramente un deficiente ad aver comprato un'ASG così scadente (per di più qui su SAM); dal primo momento che mi è arrivata in casa ho dovuto metterci le mani e non appena sistemavo un pezzo se ne rompeva un altro...mi sembrava inutile spenderci altri soldi/energie.
    La prossima ASG che prenderò sarà NUOVA e possibilmente non cinese...allora sarò ben lieto di ritrovarvi a consigliarmi su manutenzione/smontaggio/customaggio e mille altre cose ma fidatevi, questo fucile avrebbe fatto impazzire chiunque.

---------- Post added at 19:46 ---------- Previous post was at 19:44 ----------

Ho provato con l'm14 marui di un mio amico e il motore girava...la prova finale dunuqe
    pure a me è caputitato con lo stubby che ho preso è mi sono fatto molta esperienza.. ora sono il secondo meccanico di club.. il tutto dopo 2 anno che ho iniziato questo fantastico hobby.. (tra l'altro sono anche segretario del club che ho fondato)..

un consiglio.. fatti prestare e aiutare da chi ne sa un po di più e usalo come banco di prova..
    ps. anche se devo dire che l'm14 ha un gb un po complesso da sistemare.. e poi probabilmente hai avuto un po di sfiga.
    probabilmente hai bruciato il motore..

soluzione.. mettere il motore che ti han prestato sul GB con il pistone NON arretrato.. se basta quello ne prendi uno usato su sam.. o nuovo..

pss. la prossima volta che acquisti chiedi più info possibili e vasi sono da chi ha numerose rep.
    Ultima modifica di Brian; 11/08/2011 a 20:08

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    cioe sul suo fucile il tuo motore girava?

se è cosi allora da qualche parte c'è un cavo interrotto oppure un contatto che non chiude.
    con 10e ti prendi un impianto elettrico pronto e nuovo, con 1 e te lo fai da solo...
    No col suo motore e il mio impianto il suo motore girava:P

---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:03 ----------

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    pure a me è caputitato con lo stubby che ho preso è mi sono fatto molta esperienza.. ora sono il secondo meccanico di club.. il tutto dopo 2 anno che ho iniziato questo fantastico hobby.. (tra l'altro sono anche segretario del club che ho fondato)..

un consiglio.. fatti prestare e aiutare da chi ne sa un po di più e usalo come banco di prova..
    ps. anche se devo dire che l'm14 ha un gb un po complesso da sistemare.. e poi probabilmente hai avuto un po di sfiga.
    probabilmente hai bruciato il motore..

soluzione.. mettere il motore che ti han prestato sul GB con il pistone NON arretrato.. se basta quello ne prendi uno usato su sam.. o nuovo..

pss. la proz vonta che acquisti chiedi più info possibili e vasi sono da chi ha numerose rep.
    Essì sono stato proprio un "noob" come si dice in gergo, adesso però posso dire che un po' di esperienza me la sono fatta (oltre a innumerevoli graffi e scottature ) sia sul "mercato" delle ASG sia sulla componentistica anche se alcune cose mi sono ancora oscure.
    C'è da dire che almeno mi porterò dietro un bagaglio (piccolo) di conoscenza che mi sarà utile per un eventuale nuovo fucile (ho già puntato gli occhi su un g3sg1).
    Tra l'altro mi sembra proprio che Brian ne avessi uno in vendita di g3 quando io ho comprato la pataccata che mi ritrovo.

Tornando a noi vi ringrazio immensamente per la disponibilità e la cortesia, spero di ritrovarvi ancora se mai avrò altri problemi o consigli da chiedere ^^
    Su altri fucili ovviamente, questo oramai è stato rottamato :P
    Ultima modifica di Necrisev; 11/08/2011 a 20:08

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

No col suo motore e il mio impianto il suo motore girava:P

....
    be.. se girava il tuo GB allora basta prendere un motore nuovo/usato e sei a posto..
    ps. probabile.. un bel g3 marui HC..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

un motore costa 10 euri...se basta quello sei apposto...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.