Non vorrei dire delle grandi minchiate...ma da quel che mi ricordo delle poche nozioni di fisica fatte alle superiori, l'energia di un oggetto che cade si effettua in newton (che comunque corrispondono ad un joule nel sistema internazionale).
A me l'avevano spiegata così: N = (Peso in kg)x(Altezza in metri)x(accelerazione gravitazionale=9,81) = 0,068 x 1,27 x 9,81 = 0,8471N = 0,85J
E' sempre meno di un Joule, ma già più accettabile. Comunque, come ho scritto nella recensione...
complimenti per la recensione!! davvero ricca di particolari e ben fatta!!
io possiedo i GC 3 volevo sapere se sono reperibili in commercio i set di lenti di ricambio..
perchè uso solo quelle trasparenti e vorrei procurarmele in modo tale che se ne danneggio qualcuna
ho già il ricambio e non devo aspettare per sostituirla
grazie
Hmmm ti devo correggere: 1 J = 1 N*m
Ho paura quindi che sia come dicevo io...
Non posso ribattere nemmeno volendo, purtroppo non è un campo in cui sono molto familiare
Comunque il test certifica che la lente ha resistito a quell'impatto, non che quello è il limite della lente. Per quanto mi riguarda (e come già detto) le ho testate tutte, e si sono dimostrate resistenti. Più di così non posso fare![]()
No ci mancherebbe scherzi... non volevo mica dirti di buttarli!
Volevo solo mettere in luce il fatto che questi test sono da prendere con le pinza, e il buon vecchio "test raffica da 1m" è molto più affidabile in certi casi!
Per chi fosse interessato si trovano i set di lenti di ricambio sui siti esteri verso l'oriente.
In più una piccola precisazione.. sui GC-3 i naselli di ricambio non sono per chi ha il naso + grande XD
ma servono per distanziare un pelo la montatura dal volto per chi usa le lenti correttive all'interno
in modo da compensare lo spessore del supporto stesso![]()