Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 130

Discussione: L'ignoranza alla riscossa... per l'ennesima volta...

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Lo so... ma vedi, il fatto che una marca (probabilmente una delle meno utilizzate vista la difficile reperibilità) sostenga di produrre pallini con amido di mais non rende giustificabile sostenere che il Softair si gioca con amido di mais.

PS... altrimenti sui forum di cucina si potrebbe sostenere che le torte contengono canapa solo perché qualcuno fa la spicecake...
    Credo che il softgunner che ha spedito il messaggio volesse far passare la notizia che esistono e vengono usati pallini BIO nel SA per non rovinare l'ambiente.
    Se avesse elencato ogni tipologia e composizione chimica dei pallini BIO (considerando che i messaggi su quella board hanno un limite di caratteri), non sarebbe riuscito a dire tutto ciò che voleva dire.

Cioè, considerando gli illegali, arroganti, truffaldini che popolano il SA, criticare questi qua per tutte le minuzie nelle loro risposte mi sembra.....boh.....strano ecco.
    Come se volessimo partire dal punto che NOI TUTTI, poiché ci sono diversi club di SA illegali e truffaldini, si debba lasciarsi dire di tutto.
    E' il tono generale...come se bastasse l'esistenza di cattivi softgunner a rendere chi risponde ad una persona maleducata un cattivo softgunner a sua volta.
    Alcuni snowboarder coi fuoripista causano danni/valanghe.
    Ma se una persona commentasse uno che va in snowboard dandogli del pirla e del viziato, se lui si fermasse a bordo pista e gli dicesse "osserva e stai in silenzio", oppure "se non le piace ciò che vede se ne può pure andare", io non credo che qualcuno gli darebbe del maleducato!
    Noi sì però, come se avessimo TUTTI la coda di paglia.
    Ci possono essere mille softgunner a uno disonesti, ma se a me, che gioco legalmente e cio BB BIO, mi dai del pirla, io, per quanto mi riguarda, sono autorizzato a dirti che del pirla non me lo dai, che ciò che sto facendo è lecito e che si ti disturba la visione puoi andartene o rimanere "turbato" a guardarmi.
    MA NON sei autorizzato a fare battutine.
    Se andassimo a fare battutine a tutti coloro che fanno attività che non ci piacciono, credo che finiremmo in una rissa mondiale.
    E' solo questo che mi ha lasciato perplesso.

Poi, per carità, magari lo penso solo io e magari sbaglio eh...massimo rispetto per le vostre opinioni ma di BM credo di averne visti e qua non mi sembrano essercene (poi ribadisco non ho letto tutte le risposte e conversazioni e purtroppo il pirla ci sarà sicuro).

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Come ho scritto nel mio commento che ho lasciato sul sito dell'articolo,per anni ho visto i softgunners nei boschi,e per anni ho avuto un'idea preconcetta sul loro conto.
    Solo quando per vari motivi mi sono avvicinato al softair ho capito di cosa si trattasse veramente.
    E mi dispiace dirlo,l'impietosa analisi che fà l'autrice dell'articolo spesso e volentieri rispecchia al realtà dei fatti.
    Io di personaggi spiacevoli,molto aderenti alla descrizione(bambinoni viziati in mimetica) me ho conosciuti una marea...spesso pure presidenti di club,personaggi eccessivi e infantili per cui il softair è solo un modo per sfogare le proprie frustrazioni.
    E poi dovremmo essere i primi a capire la situazione...quando arriva la stagione della caccia e i cacciatori ci fanno smammare,siamo tutti li a lamentarci esattamente come fanno gli escursionisti...i cacciatori inquinano,sporcano,uccidono e sono pericolosi dato che spesso sparano a pene di cane.
    Eppure,anche loro hanno lo stesso diritto(anzi..anche di più visto che godono di permessi e privilegi superiori ai nostri) di noi di portare avanti la propria attività ludica.
    Quindi,come al solito..come dice Obi One kenobi..la verità è spesso questione di punti di vista.
    Come non quotarti caro Night,

però c'è un "però": un conto è giudicare il comportamento o l'atteggiamento di chi ci troviamo di fronte in un determinato frangente; tutt'altra cosa è generalizzare per partito preso ed assumere che tutta la categoria sia esattamente come il caso preso in esame, senza nemmeno assumersi la responsabilità d'informarsi, prima di sentenziare.
    Non entro nel merito dell'episodio che il protagonista dell'articolo ha vissuto: in quell'occasione c'era la sua famiglia ed UNA squadra di softgunners e quindi solo loro sanno cosa si siano detti e come, quello che critico è il solito panegirico a tutta la categoria, quando è evidente che la conoscenza del nostro gioco è limitata ad un incontro/scontro domenicale. Questo m'indigna, ma del resto, purtroppo, è spesso il modus operandi dei giornalisti.

Teo.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

@ white-shark : vedi, evidentemente quegli escursionisti non sanno cosa sia il softair, ed esprimono il loro punto di vista partendo da questo presupposto.
    In questo senso, si, sono ignoranti... nel senso buono del termine.

MA se questi "softgunners" veramente gli hanno risposto che avrebbero potuto proseguire a "rischio e pericolo che i loro figli potessero venire colpiti"..... la loro analisi dei fatti è persino troppo pacata.
    Se io GIOCATORE DI SOFTAIR , mi fossi trovato nella situazione di quegli escursionisti, di fronte ad una risposta del genere non avrei esitato ad estrarre il cellulare e chiamare i carabinieri.
    Dai, un po' di cervello. o sospendi il gioco finchè sono tutti transitati, o cambi zona di gioco.

ma robe dell'altro mondo.

ammesso che quanto riportato corrisponda ai fatti, sono comunque basito da alcune risposte a questo topic.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Beh io sono indignato come tutti dall'accanimento di queste persone... Ma solo perché ho un interesse personale. Devo ammettere però che se avessi una quarantina d'anni, non conoscessi il Softair e la mia tranquilla passeggiata in famiglia si trasformasse in un camminare accucciato per la paura di far perdere un occhio a mio figlio o al dover cambiare programma mi girerebbero mica male...
    Mettiamoci anche dalla loro parte per una volta perché il discorso: "il bosco è di tutti" vale per noi come per loro

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    Come non quotarti caro Night,

però c'è un "però": un conto è giudicare il comportamento o l'atteggiamento di chi ci troviamo di fronte in un determinato frangente; tutt'altra cosa è generalizzare per partito preso ed assumere che tutta la categoria sia esattamente come il caso preso in esame, senza nemmeno assumersi la responsabilità d'informarsi, prima di sentenziare.
    Non entro nel merito dell'episodio che il protagonista dell'articolo ha vissuto: in quell'occasione c'era la sua famiglia ed UNA squadra di softgunners e quindi solo loro sanno cosa si siano detti e come, quello che critico è il solito panegirico a tutta la categoria, quando è evidente che la conoscenza del nostro gioco è limitata ad un incontro/scontro domenicale. Questo m'indigna, ma del resto, purtroppo, è spesso il modus operandi dei giornalisti.

Teo.
    Guarda...alla fine di "Operazione Shellshock" l'anno scorso,a fine game,un gruppetto di noi si è fermato a fare due chiacchere,eravamo ancora tutti in mimetica ma senza fucili.
    E' passata una signora di una ceta età insieme ad altre persone e ci ha apostrofati con qualcosa del genere "Andate a lavorare invece di fare la guerra".
    Io sono stato zitto,mentre uno dei ragazzi più giovani che erano con noi ha risposto con un mezzo insulto...l'ho subito zittito perchè anche se si è ricevuta una critica,rispondere con un'offesa è ancora peggio e dimostrazione di poca maturità.
    Gli altri hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni,anche se sono sbagliate....casomai,se ci fosse statoil tempo(e la voglia...) avremmo dovuto parlare con la signora tentando di farle capire cosa stavamo facendo...esattamente come capita tutte le volte ch incontriamo sconosciuti sul campo.
    Fermiamo il game,ci togliamo maschere e protezioni,in modo da non mettere a disagio l'interloclutore,posiamo i fucili e facciamo due chiacchere.
    Nel 99% dei casi,all'iniziale diffidenza segue un piacevole discorso,che permette di far conoscere il softair.
    Dunque siamo NOI a dover tenere un giusto atteggimento,non aspettarci che gli altri ci concedano a priori la loro fiducia.
    Noi siamo abituati a vederci in mimetica e fucile, ma per gli altri siamo inquietanti,e spesso,mi dispiace dirlo alcuni softgunners su questa cosaci marciano,assumendo atteggiamenti da duro.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il becchino padano Visualizza il messaggio
    Credo che il softgunner che ha spedito il messaggio volesse far passare la notizia che esistono e vengono usati pallini BIO nel SA per non rovinare l'ambiente.
    Se avesse elencato ogni tipologia e composizione chimica dei pallini BIO (considerando che i messaggi su quella board hanno un limite di caratteri), non sarebbe riuscito a dire tutto ciò che voleva dire.

Cioè, considerando gli illegali, arroganti, truffaldini che popolano il SA, criticare questi qua per tutte le minuzie nelle loro risposte mi sembra.....boh.....strano ecco.
    Come se volessimo partire dal punto che NOI TUTTI, poiché ci sono diversi club di SA illegali e truffaldini, si debba lasciarsi dire di tutto.
    E' il tono generale...come se bastasse l'esistenza di cattivi softgunner a rendere chi risponde ad una persona maleducata un cattivo softgunner a sua volta.
    Alcuni snowboarder coi fuoripista causano danni/valanghe.
    Ma se una persona commentasse uno che va in snowboard dandogli del pirla e del viziato, se lui si fermasse a bordo pista e gli dicesse "osserva e stai in silenzio", oppure "se non le piace ciò che vede se ne può pure andare", io non credo che qualcuno gli darebbe del maleducato!
    Noi sì però, come se avessimo TUTTI la coda di paglia.
    Ci possono essere mille softgunner a uno disonesti, ma se a me, che gioco legalmente e cio BB BIO, mi dai del pirla, io, per quanto mi riguarda, sono autorizzato a dirti che del pirla non me lo dai, che ciò che sto facendo è lecito e che si ti disturba la visione puoi andartene o rimanere "turbato" a guardarmi.
    MA NON sei autorizzato a fare battutine.
    Se andassimo a fare battutine a tutti coloro che fanno attività che non ci piacciono, credo che finiremmo in una rissa mondiale.
    E' solo questo che mi ha lasciato perplesso.

Poi, per carità, magari lo penso solo io e magari sbaglio eh...massimo rispetto per le vostre opinioni ma di BM credo di averne visti e qua non mi sembrano essercene (poi ribadisco non ho letto tutte le risposte e conversazioni e purtroppo il pirla ci sarà sicuro).
    No, tutt'altro: il senso (almeno il mio, perché non ho il dono di leggere nel pensiero degli altri) è che si fa molto in fretta a passare da un lato all'altro del "giusto".

Allora è importante non solo cosa si dice, ma pure come lo si dice (ed il personaggio del mais, insieme a quello ne ha scritte molte di cose...).

Allora è importante non lasciarsi spalare merda addosso, ma è altrettanto importante evitare, per farlo, di prendere la via sbagliata.
    Ci si lamenta di venire aggrediti e per farlo si aggredisce... non funziona se si vuole l'incontro e una migliore comprensione: funziona solo se si vuole lo scontro.

Poi, purtroppo, a questo sommiamo la fetta di cui riferiva anche Night, di giocatori bimbo/nonno/xxx-minchia che fanno gran casini e quindi risulta particolarmente doveroso un atteggiamento corretto e disciplinato nel rispondere alle esternazioni (per quanto disinformate, aggressive, ...) di chi ci critica.

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    @ white-shark : vedi, evidentemente quegli escursionisti non sanno cosa sia il softair, ed esprimono il loro punto di vista partendo da questo presupposto.
    In questo senso, si, sono ignoranti... nel senso buono del termine.

MA se questi "softgunners" veramente gli hanno risposto che avrebbero potuto proseguire a "rischio e pericolo che i loro figli potessero venire colpiti"..... la loro analisi dei fatti è persino troppo pacata.
    Se io GIOCATORE DI SOFTAIR , mi fossi trovato nella situazione di quegli escursionisti, di fronte ad una risposta del genere non avrei esitato ad estrarre il cellulare e chiamare i carabinieri.
    Dai, un po' di cervello. o sospendi il gioco finchè sono tutti transitati, o cambi zona di gioco.

ma robe dell'altro mondo.

ammesso che quanto riportato corrisponda ai fatti, sono comunque basito da alcune risposte a questo topic.
    Caro Calcifer,

usando il termine "ignoranza", intendevo esattamente l'accezione più ovvia del termine, ovvero " mancanza di conoscenza". Tuttavia la "mancanza di conoscenza" continua a non giustificare l'accanimento verso la categoria e non verso i singoli individui che, condivido pienamente con te, si sono comportati al peggio delle possibilità.
    Quello che ho scritto inizialmente, ovvero che la rete ha donato tanta libertà di parole, che ora se ne abusa, era esattamente questo. Ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione, con educazione e nel rispetto del prossimo;ma se un camionista ubriaco investe una famiglia, allora tutti i camionisti sono una manica di delinquenti?
    Io non mi sognerei mai di pensarlo nè di scriverlo, a meno che, dopo un mese trascorso con loro, non emergesse che effettivamente sono dei delinquenti.
    Il fatto che l'articolo sia redatto con "insulti" più sottili ed eruditi, non ne rende il contenuto migliore delle stupide risposte che ha ricevuto. Non giustifico nè l'uno, nè l'altro, tutto qui.

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Beh io sono indignato come tutti dall'accanimento di queste persone... Ma solo perché ho un interesse personale. Devo ammettere però che se avessi una quarantina d'anni, non conoscessi il Softair e la mia tranquilla passeggiata in famiglia si trasformasse in un camminare accucciato per la paura di far perdere un occhio a mio figlio o al dover cambiare programma mi girerebbero mica male...
    Mettiamoci anche dalla loro parte per una volta perché il discorso: "il bosco è di tutti" vale per noi come per loro
    Assolutamente d'accordo, ma è proprio su questo che si sarebbe dovuto concentrare l'articolo...invece è sconfinato nel fare la morale a dei bambini viziati che giocano alla guerra spendendo tanti soldi...che ci azzecca con l'indignazione per il comportamento di alcuni ragazzi poco educati?

Teo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Sono con Grigio, Wotan, Anubi e Calcifer.

Prima di criticare come comunicano (leggasi: scrivono, parlano, si esprimono, valutano, ...) gli altri,
    forse (e dico FORSE) sarebbe il caso di fare una riflessione su come comunichiamo noi o i nostri "affini".

... ma poi, chellodicoaffà?

Concordo, tocca stare buoni. Se noi abbiamo avuto difficoltà ad accettare a fondo il Softair, se riusciamo a comprendere quanto sia difficilie giustificare quattro coglioni armati in mimetica che si svegliano ogni Domenica alle 6 per andarsi a sparare nei boschi (la visione universale del softair è a grandi linee questa), figuriamoci quanto sia difficile per chi il softair non l'ha mai visto nè praticato! Il problema dell'illegalità e degli idioti che popolano i nostri campi da gioco (che poi sono una netta maggioranza rispetto a chi vorrebbe un softair a prova di estraneo, a conti fatti) è secondario: chi ci vede non dico sia giustificato a insultarci, ridere di noi, avere paura ma riesco a capirli se lo fanno; se poi è gente aperta al dialogo, ben venga, ma iniziare una guerra d'insulti con persone che possono dimostrarsi bigotte e ignoranti (ci sono incomprensioni e diatribe secolari su cose ben più gravi del softair) non la trovo un'idea encomiabile.

Non dico che leggendo l'articolo in questione non mi sia salita la voglia di discorrere amabilmente con l'autore, perchè dai toni aggressivi e dagli aggettivi usati (senza contare l'italiano elementare) riesco a immaginare cosa possa essere balenato in testa a lui e famiglia trovandosi un cristiano armato intimante un qualcosa.

Certo, dovesse essere questo articolo un ridicolo tentativo per screditare il softair per chissà quale bene superiore la cosa sarebbe ben diversa.

Nel dubbio conviene incassare le critiche e starsi buonini.

---------- Post added at 11:47 ---------- Previous post was at 11:36 ----------

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Come ho scritto nel mio commento che ho lasciato sul sito dell'articolo,per anni ho visto i softgunners nei boschi,e per anni ho avuto un'idea preconcetta sul loro conto.
    Solo quando per vari motivi mi sono avvicinato al softair ho capito di cosa si trattasse veramente.
    E mi dispiace dirlo,l'impietosa analisi che fà l'autrice dell'articolo spesso e volentieri rispecchia al realtà dei fatti.
    Io di personaggi spiacevoli,molto aderenti alla descrizione(bambinoni viziati in mimetica) me ho conosciuti una marea...spesso pure presidenti di club,personaggi eccessivi e infantili per cui il softair è solo un modo per sfogare le proprie frustrazioni.
    E poi dovremmo essere i primi a capire la situazione...quando arriva la stagione della caccia e i cacciatori ci fanno smammare,siamo tutti li a lamentarci esattamente come fanno gli escursionisti...i cacciatori inquinano,sporcano,uccidono e sono pericolosi dato che spesso sparano a pene di cane.
    Eppure,anche loro hanno lo stesso diritto(anzi..anche di più visto che godono di permessi e privilegi superiori ai nostri) di noi di portare avanti la propria attività ludica.
    Quindi,come al solito..come dice Obi One kenobi..la verità è spesso questione di punti di vista.
    Che lo sforzo sia con noi

edit. Ghigno m'ha preceduto >_> Sento un disturbo..
    Ultima modifica di Waffe677; 07/07/2011 a 11:52

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    Caro Calcifer,

usando il termine "ignoranza", intendevo esattamente l'accezione più ovvia del termine, ovvero " mancanza di conoscenza". Tuttavia la "mancanza di conoscenza" continua a non giustificare l'accanimento verso la categoria e non verso i singoli individui che, condivido pienamente con te, si sono comportati al peggio delle possibilità.
    Quello che ho scritto inizialmente, ovvero che la rete ha donato tanta libertà di parole, che ora se ne abusa, era esattamente questo. Ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione, con educazione e nel rispetto del prossimo;ma se un camionista ubriaco investe una famiglia, allora tutti i camionisti sono una manica di delinquenti?
    Io non mi sognerei mai di pensarlo nè di scriverlo, a meno che, dopo un mese trascorso con loro, non emergesse che effettivamente sono dei delinquenti.
    Il fatto che l'articolo sia redatto con "insulti" più sottili ed eruditi, non ne rende il contenuto migliore delle stupide risposte che ha ricevuto. Non giustifico nè l'uno, nè l'altro, tutto qui.

Assolutamente d'accordo, ma è proprio su questo che si sarebbe dovuto concentrare l'articolo...invece è sconfinato nel fare la morale a dei bambini viziati che giocano alla guerra spendendo tanti soldi...che ci azzecca con l'indignazione per il comportamento di alcuni ragazzi poco educati?

Teo.
    comunque la parte interessata (ovvero il softgunner che con questa persona ci ha parlato quella domenica, ha commentato ed ha detto la sua:

Juri di Capriana 05/07/2011 14:16
    Pt.1 Essendo il sottoscritto il "portavoce" che si è avvicinato, vorrei permettermi di fare alcune precisazioni. Punto1: Io non ho MAI richiesto a nessuno di cambiare percorso. Semplicemente quando ho visto le persone indecise al bivio, ho subito richiamato l'attenzione dei giocatori chiamando lo stop del gioco, per permettere ai passanti il passaggio. Inoltre mi sono avvicinato a tali "passanti", per spiegare loro cosa stesse accadendo (con il GIOCATTOLO in sicura e senza caricatore), e che avrebbero potuto tranquillamente passare, perchè per noi la priorità è quella.

Juri di Capriana 05/07/2011 14:17
    Pt2/2. Invece di parlare ed esprimere le proprie perplessità con il sottoscritto (credo di essere stato il più cortese e disponibile possibile), le stesse persone mi hanno detto che avrebbero fatto COMUNQUE l'altra strada, e si sono incamminate nell'altra direzione. Mi permetto di citare: "E la risposta è: «Abbiamo quasi finito. Io sono morto!»? I neuroni di queste persone sono morti". Ma stiamo scherzando?!?!? Devo leggere su un giornale offese GRATUITE nei miei confronti? nei confronti di una persona di cui non si conosce nemmeno in nome???? Questo si che è un ottimo esempio di educazione...

diciamo che come al solito le due faccie della stessa medaglia fanno a pugni.
    In genere la verita è nel mezzo, ma visto come si sono poste le parti, oggettivamente, credo che dica più la verità il softgunner che lo scandalizzato escursionista

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Vivi e lascia vivere.Non credo ci sià il bisogno di arrabbiarsi per una cosa del genere.Il softair è malvisto ovunque,sicuramente non sarà una lettera del genere a renderlo ancor più odiato.

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

trentino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.