dicesi buffer quella specie di supposta in alluminio.....
dicesi buffer quella specie di supposta in alluminio.....
Forse Tex ha ragione, pero', secondo me, il momento lineare del carrier e' piuttosto elevato, visti almeno i risultati devastanti che inceppamenti altri problemi simili hanno sui WA, che non sono molto diversi, tutto sommato, dai VFC, come principio di funzionamento. Bisognerebbe pero' misurare la velocita' con la quale arretra il carrier spinto dal gas (tra l'altro e' un moto accelerato). Chi lo sa. Comunque premere una molla sul tavolo o prenderla e colpire il tavolo sono cose diverse, entra in gioco la grandezza impulso che secondo me modifica gli effetti di compressione della molla. Pero' sono intuizioni e rimasugli dei miei studi di fisica classica... prendeteli come tali.![]()
io infatti son dubbioso, non ho certezze ma davvero ho provato a comprimerla a braccia tese sul tavolo ed era proprio dura.poi magari in corsa si comprime un po ma sicuramente molto poco....
Tex e' diverso far cadere un sasso da 1 kg da 1 metro di altezza su una lasta di vetro che appoggiare il sasso da 1 kg sulla lastra di vetro con delicatezza. Questa e' la differenza fra il carrier lanciato dal gas che fa urtare il mollone straduro sul fondo corsa del tubo, e tu che spingi "staticamente" la molla. Poi, torno a dire, senza misure oggettive si e' sempre nell'alea.
per questo ho detto che sono dubbioso, so anche io che un oggetto in movimento e lo stesso spinto non danno risultati uguali ma ho sollevato il punto perche, davvero, la molla è moolto dura.
ho chiuso a mano decine di variatori schiacciando a mano o a piedi le molle di contrasto e questa con tutto il mio peso sopra non fa na piega, ecco perche mi vengono sti dubbi ma ripeto, restano dubbi.
Vi siete dimenticati del fondello, avrà una funzione pure lui...
il fondello è forato cosi da far passare la parte centrale del buffer e sfruttare il lavoro della molla. stessa cosa che ho fatto io ma con i risultati detti prima
confermo Tex, ma nel mio 416 è stato inserito una rondellona di metallo tra il buffer e il fondello e ovviamente la prima si è deformata al cemtro per le botte ricevute, mi piacerebbe sapere chi BEEP ce l' ha messo...
probabilmente l' hanno messo per ammortizzare visto che è arrivato overJ a causa dell' importazione non diretta da VFCvsT&T ma per tramite della tedesca Umarex