Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Buffer VFC

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

dicesi buffer quella specie di supposta in alluminio.....

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Forse Tex ha ragione, pero', secondo me, il momento lineare del carrier e' piuttosto elevato, visti almeno i risultati devastanti che inceppamenti altri problemi simili hanno sui WA, che non sono molto diversi, tutto sommato, dai VFC, come principio di funzionamento. Bisognerebbe pero' misurare la velocita' con la quale arretra il carrier spinto dal gas (tra l'altro e' un moto accelerato). Chi lo sa. Comunque premere una molla sul tavolo o prenderla e colpire il tavolo sono cose diverse, entra in gioco la grandezza impulso che secondo me modifica gli effetti di compressione della molla. Pero' sono intuizioni e rimasugli dei miei studi di fisica classica... prendeteli come tali.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io infatti son dubbioso, non ho certezze ma davvero ho provato a comprimerla a braccia tese sul tavolo ed era proprio dura.poi magari in corsa si comprime un po ma sicuramente molto poco....

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Tex e' diverso far cadere un sasso da 1 kg da 1 metro di altezza su una lasta di vetro che appoggiare il sasso da 1 kg sulla lastra di vetro con delicatezza. Questa e' la differenza fra il carrier lanciato dal gas che fa urtare il mollone straduro sul fondo corsa del tubo, e tu che spingi "staticamente" la molla. Poi, torno a dire, senza misure oggettive si e' sempre nell'alea.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non la molla recoil ma quella del buffer, quella attaccata sul culo...
    Ah ok, avevo letto di sfuggita, in effetti mi pareva strano...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Tex e' diverso far cadere un sasso da 1 kg da 1 metro di altezza su una lasta di vetro che appoggiare il sasso da 1 kg sulla lastra di vetro con delicatezza. Questa e' la differenza fra il carrier lanciato dal gas che fa urtare il mollone straduro sul fondo corsa del tubo, e tu che spingi "staticamente" la molla. Poi, torno a dire, senza misure oggettive si e' sempre nell'alea.

per questo ho detto che sono dubbioso, so anche io che un oggetto in movimento e lo stesso spinto non danno risultati uguali ma ho sollevato il punto perche, davvero, la molla è moolto dura.
    ho chiuso a mano decine di variatori schiacciando a mano o a piedi le molle di contrasto e questa con tutto il mio peso sopra non fa na piega, ecco perche mi vengono sti dubbi ma ripeto, restano dubbi.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Vi siete dimenticati del fondello, avrà una funzione pure lui...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il fondello è forato cosi da far passare la parte centrale del buffer e sfruttare il lavoro della molla. stessa cosa che ho fatto io ma con i risultati detti prima

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

non la molla recoil ma quella del buffer, quella attaccata sul culo...
    Con il tempo si ammorbidisce. La mia riesco a comprimerla per un paio di millimetri sentra troppa fatica ma da nuova serviva una forza più elevata.

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

il fondello è forato cosi da far passare la parte centrale del buffer e sfruttare il lavoro della molla. stessa cosa che ho fatto io ma con i risultati detti prima
    confermo Tex, ma nel mio 416 è stato inserito una rondellona di metallo tra il buffer e il fondello e ovviamente la prima si è deformata al cemtro per le botte ricevute, mi piacerebbe sapere chi BEEP ce l' ha messo...
    probabilmente l' hanno messo per ammortizzare visto che è arrivato overJ a causa dell' importazione non diretta da VFCvsT&T ma per tramite della tedesca Umarex

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.