Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68

Discussione: Aiuti per realizzazione Zaino

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

ciao caro

si hai ragione, infatti ero partito con l'idea di utilizzare l'allumineo, ma grazie a sti ragazzacci che danno sempre buoni consigli ho deciso di utilizzare un frame plastico.
    L'idea della ''lastra'' in kindex pero' non mi piace, in quanto si uniforma alla schiena e va ad appoggiarsi su tutta la superficie, quando invece il mio intento era quello di far scaricare il peso su spalle e fondo schiena ( come appunto gli zaini da montagna in cui la parte centrale della schiena è distanziata ed oltre ad essere esageratamente comodo permette una perfetta areazione)

La mia opinione su cio' è prettamente personale in quanto , avendo provato ambedue le tipologie di schienali , la seconda risulta più adeguata alla mia fisionomia.
    Per quanto riguarda la modularità che mi dicesti tempo fa, come idea è davvero ottima, l'avevo già presa in considerazione, ora il problema è convogliare miliardi di ideee che ho in un'oggetto finale pratico e senza troppi ''fronzoli''
    spero tato di riuscirci ...

Grazie mille della collaborazione
    Ultima modifica di Rastoner; 22/06/2011 a 22:10

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    TESTUDO

Predefinito

bell'idea andre', in bocca al lupo!
    per il camel, ti ricordi quello in dpm con fastex e spallacci che ti mandai? potrebbe essere una buona soluzione modulare..

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

ciao lu'!

si infatti la mia idea era ricaduta proprio sul tuo modello,ache se per ora sto pensando prevalentemente allo zaino, la questione camelback la trattero' quando quasi tutto è pronto, anche perchè le cose da far ricombaciare sono davvero infinite
    Grazie lu'

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

ragazzi purtroppo ho controllato il frame dello zaino alpino ed è troppo grande...
    tornando a visitare il sito della Downeastic ho notato che anche quest'ultimo è troppo grande per le mie esigenze...

A sto punto o modifico il frame dell'alpino o devo tornare all'idea iniziale dell'allumineo...che dite?

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Rasto io la mia te l'ho detta, per me l'alluminio è da scartere, pur leggerissimo non è elastico e rischi che una volta deformato ti resti tale e non mi sembra il massimo!

Valuta se riesci a modificare il frame dell'apino.
    Per me se riesci ad adattarlo, visto il litraggio contenuto dello zaino con un frame del genere se bene modificato e studiato potresti trovare la pietra filosofale dello zaino dal basso litraggio quanto a comodità!

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio

Per me se riesci ad adattarlo, visto il litraggio contenuto dello zaino con un frame del genere se bene modificato e studiato potresti trovare la pietra filosofale dello zaino dal basso litraggio quanto a comodità!
    Hai perfettamente ragione , l'unica cosa è che mi rompe modificare quello dell'alpino perchè poi diventerebbe uno zaino inutilizzabile, ma alla fine è inutilizzato lo stesso, quindi penso proprio che gli mettero' mano

Piccolo aggiornamento:

Visto che avevo 10000 dubbi e idee sul da farsi e visto che ho avuto il passato weekend libero , ho iniziato la realizzazione, ma del fratellino '' minore ''.
    Ho deciso di farne uno più piccolo per queste motivazioni:
    1. Avevo un'assoluto bisogno di un piccolo backpack per eventi di breve durata ( leggasi MAP o E&E )
    2.Essendo di dimensioni minori, non necessita di un frame e così ho avuto la possibilità di concentrarmi su tutto il resto.

In questo modo , una volta accertatomi che la struttura mi piace, la disposizione dei vani mi piace e soprattutto che sia pratico e funzionale , basterà aumentare le dimensioni in scala e concentrarmi esclusivamente sulla componente ''schienale/frame/spallacci'' che in definitiva è la parte più rognosa da fare bene.

Spero per il prossimo week-end di terminarlo in modo che gli date uno sguardo e mi fate sapere come vi sembra

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Aspettiamo fiduciosi!

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

lascio due fotine dei componenti ultimati...
    Manca lo schienale

Fascia 1.1

2° vano più fascia 2.1

Particolare zip + Pattina

Devo ammettere che sta venendo davvero bene

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

ciao, bel lavoro! è possibile commissionartelo?
    comunque per lo schienale (se non hai ancora deciso) potresti copiare l'idea degli zaini camelbak, una sorta di foglio di plastica modellato a seguire la linea della colonna ed irrigidito da un "tubo" di alluminio...

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fresh Visualizza il messaggio
    ciao, bel lavoro! è possibile commissionartelo?
    Certo, per me è un piacere

Per lo schinale, in questo modello che verra molto piccolo è inutile utilizzare un frame...Utilizzero' del semplice neoprene da 0,5cm come nel MAP Eagle essendo uno zaino prevalentemente da abbinare ad un chest...

Per il prossimo modello che sarà molto più grande la barra d'allumineo non va bene in quanto non è abbastanza elastica...Utilizzero' il frame plastico dello zaino alpino E.I. opportunamente modificato.
    è di gran lunga migliore rispetto alla lastra in kindex degli zaini camelback

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rastoner

www.dipalsx.com

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.