Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68

Discussione: Aiuti per realizzazione Zaino

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rastoner Visualizza il messaggio
    ciao grunding, essendo una tasca aggiuntiva che va applicata fuori la potrei sempre fare in un secondo momento no?
    Tu che dici?

Sicuramente si, però io penserei già da ora alla predisposizione e alla posizione della futura tasca esterna, in modo tale da non lasciare nulla al caso!
    Per dirti prevedere 4 fastex sul lato dello zaino che ti consentano di attaccare rapidamente la tasca camel esterna assicurandola adeguatamente allo zaino sia sopra che sotto. L'eventuale tasca la potresti fare quindi prevedendo gli attacchi tramite fastex allo zaino e con in più 2 spallacci in modo tale che se devi staccare il sistema, stacchi 4 fastex, ti metti gli spallacci e puoi portarti dietro l'idratazione!

Probabilmente qualcosa di simile esiste già, ma io non ne conosco, magari grundig o qualcuno più ferrato può darti qualche link!

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

andre io più o meno ti avevo spiegato qual'era la mia idea...una sorta di camelbak transformer però più semplice

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

io ero per una cosa ancora più semplice.
    ti compri un classico camelbak tipo il thermobak,con un moschettone assicuri le due maniglie di trasposto assieme
    e lo fissi di lato con le cinghie di compressione dello zaino (e magari quella più alta delle due fasce di compressione la fai passare a sua volta nella seconda maniglia del camelbak)

cosi se ti serve basta sganciare 2 fastex e un moschettone ed hai il camelbak pronto

Club
    NARSIL

Predefinito

Andre, se ti può interessare io stavo adocchiando questo cargo+hydratation della source

https://source-military.com/hydratio...9-assault.html

la source fa le migliori vesciche, ma per la qualità dello zaino non ho trovato notizie...è questo che mi frena, oltre a non trovare nessuna informazione sullo zaino in se

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

ciao gio'!

guarda orientativamente come dimensioni del vano principale mi piacerebbe se venisse come l'assault in questione, ma modificando il vano secondario...

Purtroppo non posso esserti utile in quanto sotto mano , della source, mi son passate solo vesciche

Club
    NARSIL

Predefinito

praticamente oltre alla descrizione del sito e questo video su youtube:

non ho trovato nessun'altra informazione su questo zaino...è molto simile all'hawg, come capacità di carico e costo siamo li. però sulla carta questo sembra essere prodotto con materiali migliori, il sistema di compressione ad occhio mi sembra più efficiente e l'organizzazione mi sembra migliore, ed ha un'espandibilità maggiore (le due cinghie di compressione inferiori mi ispirano tanto da porta stuoino )

ps: andrè ne approfitto per dirti che scrivere la recensione del chestrig sarà il mio primo atto da diplomato

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

cazzo grazie gio', molto interessante....

anche a me piace di più questo rispetto all'hawg, inoltre i materiali utilizzati dalla camelback non mi convincono per nulla ( non di certo pessimi, ma nemmeno il top do gamma)

per la rece vai tranquillo, pensa a diplomarti

Club
    NARSIL

Predefinito

tra l'altro sembra restare abbastanza alto come zaino (mannaggia a parte quel video non ho trovato nessuna foto di qualcuno che lo indossi) e quindi si potrebbe utilizzare comodamente un buttpack, questa è la mia idea

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

Ragazzi , cercando un po' di ispirazioni nel web mi sono imbattuto nell'ATS Cobra Pack...
    Ho notato che si avvicina moltissimo a quello che avevo in mente.
    A grandi linee dovrebbe venire così ma facendolo:

-7 colonne di pals invece che 6 in larghezza
    -Leggermente più profondo, forse 1 colonna in più di pals

In più logicamente ci andrà cucito sopra il vano secondario di 3/4 di lunghezza...

Che ve ne pare?
    A me piace molto perchè come litri dovremo essere in una via di mezzo fra un MAP e un III Day
    Abbastanza semplice e funzionale senza troppi fronzoli

PS: Lo schienalino e spallacci annessi andranno modificati radicalmente in quanto questo modello adotta una tipologia ''classica''

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Rastoner; 22/06/2011 a 21:10

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

non ho capito perchè scarti il Kydex a vantaggio dell' alluminio, io ho un BFM della camelbak che ha uno schienale in Kydex conformato per la schiena ed è molto comodo
    inoltre il kydex ritorna alla sua forma originale se lo riscaldi, quindi basterebbe fare un paio di prove fino a trovare la curvatura che meglio gradisce la tua schiena
    ps tienti pronto per il mio

---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 21:37 ----------

mio parere personale meglio un E&E ingrossato su 2 lati, profondità e largheza rispetto a quello dello schizzo, o simile a quello che ti avevo descritto tempo fa, modulare in base alle esigenze

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rastoner

www.dipalsx.com

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.