Visualizza i risultati del sondaggio: Dove collocate l'acqua all'interno del camelback?

Chi ha votato
57. Non puoi votare questo sondaggio
  • Nel primo livello

9 15.79%
  • Nel secondo livello

28 49.12%
  • Nel terzo livello

20 35.09%
Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 92

Discussione: In che livello si colloca l'acqua contenuta nel camelback?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghoss Visualizza il messaggio
    Ma Kam, non hai capito? l'acqua gliela porta il suo verme delle sabbie

Scherzi a parte, io me la cavo con 0,75 l sempre sul tattico, in una borraccia morbida che si colloca in fondo alla vertical utility.

Poi Camelbak da 3 l sulla schiena o attaccato allo zaino con dei grimlock tramite i d-ring.

In questo modo quando mollo lo zaino in una manciata di secondi ho scollegato il Camelbak e me lo sono infilato.
    Evidentemente la spezia conferisce poteri particolari...
    Ottima l'idea dei grimlock....

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io che non sono mai stato un sostenitore dei sistemi d'idratazione, mi sono completamente ricreduto...ho preso un omega issued inglese e con 4 fastex l'aggancio allo zaino e quando mi fermo, apro 4 fastex e me lo posso mettere in spalla...cmq una borraccia da un litro in una tasca del plce ci sta sempre per sfizio...per le giocate lunghe camel, 2 borracce da 1 lt e altra acqua se necessario nello zaino...

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Mmmh, il discorso del camelbak attaccato esternamente allo zaino può essere un valido spunto di discussione. Da quel che ho letto fin'ora, paiono emergere 3 principali metodi di provvedere alla fonte d'idratazione principale:

1) Bottiglie nello zaino
    2) Camelbak attaccato esternamente allo zaino
    3) Vescica posta internamente allo zaino

Per quanto riguarda, ho provato solo gli ultimi due, ergo non posso pronunciarmi sui vantaggi e gli svantaggi del primo.

Tra gli ultimi 2, la principale differenza si palesa nell'avere o nel non avere la possibilità di separarsi dallo zaino e conservare la fonte di idratazione principale, al prezzo però di perdere la compattezza e gli ingombri contenuti dello zaino da solo.

Lungi da me il voler imporre uno dei due metodi come migliore o peggiore, però sarebbe interessante aggiungere alla discussione i motivi per cui si predilige un metodo rispetto ad un altro (oltre ai motivi, già spiegati, per cui lo si preferisce in generale).

Per quanto mi riguarda, il mio ragionamento è il seguente:

Pro) Tenendo la vescica interna allo zaino, gli ingombri ed il bilanciamento dello stesso risultano molto più efficaci che non tenendola esterna. Questo si traduce in un miglior bilanciamento del giocatore ed un minore affaticamento, oltre che in una figura più compatta (a parità di equip) e dunque più snella e agile, utile soprattutto per l'attraversamento di boschi e sentieri.

Contro) D'altronde, tenendola esterna guadagno spazio interno (3L non sono da buttare) e, nel caso che mi porti dietro un'arma lunga di ricambio, posso usarla per controbilanciare quest'ultima. Inoltre usando delle cinghie di compressione posso compattare il carico, rendendo quasi irrilevante la differenza di ingombro rispetto ad uno zaino con vescica interna. Dulcis in fundo, la posso anche staccare per separarmi dallo zaino.

Motivo della scelta:

Usando un fucile ICS, la mia arma lunga di ricambio è costituita da un upper GB di ricambio da sostituire in caso di spistonamento, dunque non ho nulla da dover controbilanciare. Per quanto riguarda gli ingombri, faccio uso di uno zaino abbastanza contenuto (Maxpedition Pygmy) e una camelbak portata esternamente avrebbe un peso maggiore sui volumi dello stesso. Infine, per la possibilità di staccarla ed abbandonare lo zaino, ho una riserva da un litro sul tattico che mi consente di rimanere operativo per una media di 4h, con variazioni più o meno importanti a seconda delle condimeteo, tempo nel quale conto sempre di essermi riunito allo zaino. Questi sono i motivi per cui ho infine deciso di tenere la vescica omega interna allo zaino.

Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Ma io non metto in dubbio che l'acqua sia importante, però penso che a volte le soluzioni più semplici siano le migliori. Non ho una grande esperienza di hsa ma quelle poche volte che ho dovuto affrontare questo genere di eventi mi sono trovato bene con la più semplice delle soluzioni. Secca magari sentire la bottiglia mezza vuota con l'acqua che sballotta, oppure doversi fermare per travasare l'acqua dalla bottiglia alla borraccia, ma è un attimo, magari quando si è in attesa sull'obbiettivo, o in un momento di pausa però si può fare.
    Poi personalmente bevo poco, per abitudine, e credo di essere uno dei pochi che preferisce la maschera integrale agli occhialini anche il una 24h.. sono abitudini

Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Almagesto..lassà stà! se Gioca per Ben 4 ore senza acqua evidentemente siamo noi i vecchi citrulli...e lui è un Fremen!(dimmelo se non sai che cosè, che te lo spiego)
    Gibbo, ovvio che si sopravviva anche senza, ed ovvio che sbattere 4 litri, semplicemente nello zaino, siano tutti capaci, ma vi sono ragioni per tutto, e tutto vah ragionato, giungerà il momento che lo capirai..e secondo mè, se hai fatto seriamente delle 24h di qualsiasi genere, secondo mè quei 4 litri non li hai infilati alla cazzo nello zaino..ma avrai pensato bene a dove piazzarli se in basso od in alto.
    certo che lo so che cos'è!! è tra i miei film preferiti....e poi mi piacciono i posti sabbiosi....

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shader Visualizza il messaggio

1) Bottiglie nello zaino
    2) Camelbak attaccato esternamente allo zaino
    3) Vescica posta internamente allo zaino

Pro) Tenendo la vescica interna allo zaino, gli ingombri ed il bilanciamento dello stesso risultano molto più efficaci che non tenendola esterna. Questo si traduce in un miglior bilanciamento del giocatore ed un minore affaticamento, oltre che in una figura più compatta (a parità di equip) e dunque più snella e agile, utile soprattutto per l'attraversamento di boschi e sentieri.
    io ho trovato nei miei set up soluzione migliore l'utilizzo di zaini dedicati per l 'alloggiamento di vescica interna, in particolare tra quelli provati gli zaini camelbak sono quelli studiati meglio.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

E se lo lasci cos'altro usi?

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    E se lo lasci cos'altro usi?
    se lasci lo zaino solitamente è per breve, in quel caso sposto la nalgene piccola e la metto nel tattico, anche se difficilmente lascio lo zaino a meno che costretto.
    cmq dipende sempre dal tipo di evento che vai a fare..

Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Qualcuno di voi aveva parlato di integratori da aggiungere all'acqua, potreste darmi qualche info in più?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...da...
    senza offesa ma credo che sia inutile parlare di queste cose, secondo me l'acqua è una delle ultime cose a cui pensare, poi c'è chi beve di più e chi meno.. io una volta in una 12 ore (che poi si è prolungata) ho dovuto svuotare la mia borraccia nel radiatore della macchina, ma sembra che sono sopravvissuto senza bere..
    ...a...

Ma io non metto in dubbio che l'acqua sia importante, però penso che a volte le soluzioni più semplici siano le migliori -Non ho una grande esperienza di hsa ma quelle poche volte che ho dovuto affrontare questo genere di eventi mi sono trovato bene con la più semplice
    ...e ora...

Qualcuno di voi aveva parlato di integratori da aggiungere all'acqua, potreste darmi qualche info in più?
    ..idee chiare! prima dici che non è così importante l'acqua e che non bevi quando giochi e che in una 12h non hai mai bevuto, ora ti interessano gli integratori??

Comunque qua si parla di dove posizionare le scorte d'acqua, per gli integratori c'è già un tread ben preciso con molti consigli.

Cortesemente evitiamo di andare ot in una sez. che mi piacerebbe vedere in ordine e che vada avanti a trattare argomenti tecnici...grazie.

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

camelback

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.