Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Wehrmacht in Piemonte

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bibi Visualizza il messaggio
    Grazie mille! avevo sentito parlare di "soldati russi" verso la val d'aosta e val susa...ora tutto dipende da chi sceglierò a "riesumare" ! i gebirgsjager e gli ost-battallion utilizzarono anche mimetiche?
    Hallo bibi, sui GJ non ho conoscenze adatte ma sulle truppe dell'Ost Front (la divisione "Turkestan" e qualche battaglione della RONA) posseggo una ricca collezione di foto e i soldati si presentano con uniformi Drillich oppure le classiche Feldbluse invernali.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SantiDasSunder Visualizza il messaggio
    Hallo bibi, sui GJ non ho conoscenze adatte ma sulle truppe dell'Ost Front (la divisione "Turkestan" e qualche battaglione della RONA) posseggo una ricca collezione di foto e i soldati si presentano con uniformi Drillich oppure le classiche Feldbluse invernali.
    Grazie delle in informazioni Santi! abbiate pazienza ma sono solo agli inizi riguardo a divise equipaggiamento ecc xò sono stufo di vedere sempre fucili ultraccessoriati che tra un pò ti fan pure il caffè e le solite multicam, digitale ecc
    Ma queste Ost-truppen utilizzavano armi e materiale sovietici\blocco est? xke nel mio vecchio fienile da piccolo ho trovato una cassa militare con tutti strani scompartimenti, e le scritte mi embrano norvegesi o roba del genere cmq...

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Ma queste Ost-truppen utilizzavano armi e materiale sovietici\blocco est? xke nel mio vecchio fienile da piccolo ho trovato una cassa militare con tutti strani scompartimenti, e le scritte mi embrano norvegesi o roba del genere cmq...
    Mmm ahimè nelle mie foto, i militi sono disarmati eccezion fatta per chi si faceva fotografare con la baionetta o il pugnale da campo.
    Comunque ha già risposto Wolfe

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SantiDasSunder Visualizza il messaggio
    Mmm ahimè nelle mie foto, i militi sono disarmati eccezion fatta per chi si faceva fotografare con la baionetta o il pugnale da campo.
    Comunque ha già risposto Wolfe
    Mi scuso ufficialmente x la cagata da me sparata!
    cmq grazie mille! farò un pò di ricerche e poi la parte diffiicile sarà "scegliere" chi rievocare.
    ma le ost utilizzarono anche il mimetismo italiano? i Gj mi pare di si..ma non vorrei bestemmiare..???

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Mi scuso ufficialmente x la cagata da me sparata!
    cmq grazie mille! farò un pò di ricerche e poi la parte diffiicile sarà "scegliere" chi rievocare.
    ma le ost utilizzarono anche il mimetismo italiano? i Gj mi pare di si..ma non vorrei bestemmiare..???
    Mmm, teoricamente si visto che ne requisirono una quantità notevole, ma potrebbe anche non essere vero (Materiale non distribuito ai BTG Ost oppure ne avevano a disposizione pochissimi pezzi).
    Tuttavia vorrei dirti che, nelle foto, alcuni di loro indossano indumenti civili come maglioni o camicie. E' strano perché nelle foto ufficiali, da spedire alle famiglie, bisognava indossare l'uniforme, con annesse camice e/o maglioni regolamentari, probabilmente la rigidità teutonica andava scemando col prolungarsi della guerra.

Questa pagina è stata trovata cercando:

motorhandsag

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.