night ma risale al secondo dopo guerra questa foto!![]()
night ma risale al secondo dopo guerra questa foto!![]()
Santo Cielo!
Ti prego dimmi che il maniglione così avanzato era perchè ti ballava il frontale! (era un Marui vero?)
Per quanto riguarda il setup di Solid invece, per le domenicali non è male, ma anche a me sembra che la DPM sia un pochino oversize per te
Per il resto cinghia, anfibi ben stretti e sei ok!
bè ci stavo pensando ma devo aspettare ancora un po per avere i soldipurtroppo non lavorando ho un baget mooolto limitato
---------- Post added at 22:25 ---------- Previous post was at 22:24 ----------
La taglia è giusta perchè sono comodissimo magari e la foto ma e perfetta poso assicurare![]()
Seconda partita in assoluto...penso fine Marzo 2008.
Sembra una vita fà....
Ovviamente....ma non è un Marui,è un Golden Bow M16 che ho subito accorciato a SR16 dopo il primo game(il giorno prima!!!!).
Il fucile ce l'ho ancora,e come allora ha bisogno di un rinforzo sul frontale(se guardi la mia gallery dei fucili lo vedi).
La cosa "ridicola" è che stò fucile tira alla grande,infatti l'ho fatto da marksman...![]()
penso perchè la dpm la portano tutti fuorni nell'esercito di sua maestà.....
gli anfibi non riesco a vedere bene quali sono, sembrano i miltec se non sbaglio....ti consiglio di prenderne un altro paio per l'inverno
Ha un risvolto pratico in realtà!
Sopratutto in inverno, immagina una bella mattinata umida, con tanta ma tanta rugiada sulle sterpaglie più basse. Camminando raccogli inveitabilmente umidità, trovandoti dopo poco tempo con la zona del pantalone all'altezza del polpaccio totalmente umida.
In questo caso se hai i pantaloni dentro l'anfibio l'acqua che raccogli per capillarità ti entra dall'alto dell'anfibio rendendo di fatto inutile l'anfibio e eventuali membrane(gretex o simili) ad esse associate. Viceversa se hai la mimetica fuori dall'anfibio tutto questo non succede, perchè l'umido non ce la fa ad entrare nell'anfibio dall'alto e riesci a mentenere un alto comfort del piede per molto più tempo!
Ovviamente la cosa non differisce troppo in altri climi, in climi secchi ad esempio si evita che entri sabbia ecc dall'alto dell'anfibio in alcun modo protetto dal materiale che si alza camminando, così come si evita l'ingresso accidentale di insetti(zecche su tutti) che si raccolgono dalle piante quando si cammina e che possono entrare facilmente nell'anifibio attraverso il pantalone che vi si infila all'interno!
Venendo al setup di OP io toglierei le gomitiere che ritengo inutilmente scomode e come ti ha suggerito qualcuno punterei a guanti differenti. Ho giocato con i guanti mezze dita per anni e non volevo cambiare, ma una volta provati quelli completi non torni più indietro!
Per il resto segui i consigli che ti hanno già dato sopratutto per quanto riguarda gli anfibi!
Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 10/06/2011 a 16:15
non voglio inquinare il 3d in questione, ma io che la mimetica la porto DENTRO gli anfibi non mi sono mai bagnato i piedi con la rugiada, non mi sono entrati insetti nè sabbia. A livello pratico, tenere la imetica al di fuori della calzatura non comporta problematiche SE si usano i laccetti di chiusura ben stretti, diversamente è una porta aperta ad insetti e si è a rischio di impigliarsi in spuntoni vari e vegetazione
per quel che riguarda il set up in questione, oltre al pattern DPM di inglese non ha nulla, quindi nulla che richiami abitudini e costumi dei britannici
Ram puoi portare la mimetica come vuoi, nessuno verrà mai a dirti che devi metterla fuori, ci mancherebbe!
Io ti ho semplicemente portato le motivazioni del perchè il pantalone della mimetica vada fuori dagli anfibi, poi ognuno fa come vuole.
MA se hai uno scarponcino in goretex e ci infili dentro la mimetica se la mimetica si inumidisce mandi alle ortiche l'utilità del goretex, su questo non ci piove, perchè dalla mimetica per capillarità l'acqua entra nella parte più esposta dell'anfibio e cioè la parte alta...il piede si inumidisce e se scarpini per molto tempo il piede te lo ritrovi zuppo dal polpaccio all'alluce, garantito, alla faccia del goretex e dell'anfibio pagato una vagonata di euro!
Idem per insetti, sabbia, sassolini ecc che si alzano con la camminata e che inevitabilmente finiscono nel solco che si crea tra mimetica e bordo dell'anfibio con tutti i problemi che può portare!
Il fatto che a te sia sempre andato bene, non singifica che sia il modo corretto di indossarli...imho!
Poi ripeto ognuno fa come vuole, ma qui si stà parlando di usare una cosa intelligenetemente pensando alle problematiche che insorgono con i vari tipi di utilizzo, in questo caso calzata di pantalone e anfibio!![]()
Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 11/06/2011 a 12:05