Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 159

Discussione: Agenzia delle Entrate, registro del CONI e SSD/ASD

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
    Sarà l'EPS ad inviare il "flusso di dati" al CONI alle scadenze previste. Ovviamente meglio verificare attraverso gli strumenti sul sito del CONI che la propria Associazione figuri ed in caso contrario chiedere chiarimenti all'EPS.

M
    Mi sembra che solo lo Csen mandi i dati per la registarzione al sito al Registro Coni per una convenzione che hanno fatto
    L'email data a Csen deve essere funzionante perchè il Registro invierà i dati di accesso, la nostra per problemi con il server è stata cambiata, la conseguenza è che non ho ricevuto la password ed ho scoperto che per aggiornarli avrei dovuto contattare l'Ente.

Gli altri dovrebbero fare la registrazione tramite sito: https://registrosocietasportive.coni...ioneutente.jsp
    Ultima modifica di Molestolo; 08/06/2011 a 16:10 Motivo: impaginazione

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ehmm ... per anni la nostra ASD è stata affiliata allo CSEN e non ho visto uno straccio di certificato di registrazione.

Passati allo CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) dopo qualche settimana avevamo il nostro bel documento, il codice, il riscontro ... e così ogni anno in automatico.
    Allo stesso modo ogni informazione circostanziata per ottemperare alle incombenze quali il modello EAS.
    Mi risulta che, nel dubbio, ma soprattutto nel silenzio o sottovalutazione di alcuni Enti, molte ASD di softair non abbiano mai inviato proprio quel modello.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Mi sembra che solo lo Csen mandi i dati per la registarzione al sito al Registro Coni per una convenzione che hanno fatto
    No drago nero, tutti gli organi di promozione sportiva riconosciuti dal CONI hanno diretti contatti con il CONI stesso e mandano ai propri associati i dati, puoi contatarlo fra le altre cose anche dal menu a tendina di selezione degli organi di promozione sportiva. Quindi dice bene Higghins tutti gli OPS

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Per lo Csen sono sicuro che la registrazione al sito Coni la fanno loro. Dal 2010 che siamo affiliati presso lo Csen ed è così.

In più come prova di quello che dico: se provate a fare la registrazione https://registrosocietasportive.coni...ioneutente.jsp
    nel primo menù a tendina si sceglie EPS
    nel secondo non c'è lo Csen

Il problema della difficoltà di registrazione è anche menzionato nell'articolo che ho postato qualche pagina fa sui controlli.

---------- Post added at 16:54 ---------- Previous post was at 16:48 ----------

Aggiungo anche questo, mi sono ricordato dopo aver postato sopra di avere avuto uno scambio di email con l'Ufficio Registro. Non credo di violare nessuan norma sulla privacy, nel caso rimuovo.

Non riuscivo a fare la registarzione, per stampare il foglio, quinidi il 15/12/2010 ho scritto all'Ufficio del Registro:
    "Buongiorno,
    devo fare la registrazione dell'asds Contarctors Softair Club - Valle d'Aosta https://registrosocietasportive.coni...zioneutente.js
    Metto EPS ma poi nel menu a tendina non c'è Csen. Quale altra sigla devo usare?
    Grazie
    Cordiali saluti
    "
    l'Ufficio del Registro mi ha risposto il 20/12/2010:
    "Vi ricordiamo che sul sito internet www.coni.it, nella parte dedicata al Registro, alla voce “Iter alternativo”, sono evidenziati gli Organismi sportivi, tra cui l’Ente di Promozione Sportiva CSEN da Voi menzionato, con i quali il CONI ha sottoscritto un protocollo d’intesa che consente agli stessi di iscrivere al Registro le proprie affiliate, attivandone le singole utenze e curandone gli aggiornamenti.

Pertanto l’associazione, per qualunque variazione/integrazione ai propri dati presenti nel database del Registro, deve rivolgersi direttamente alla sede nazionale ACSI.

Cordiali saluti.

UFFICIO REGISTRO"
    Ultima modifica di Molestolo; 08/06/2011 a 17:11 Motivo: ortografia + aggiunta

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Per CSEN e ASI confermo che mandano loro i dati. Poi si riceve il codice d'accesso... Non ricordo se da loro o direttamente dal CONI. Direi da loro.

M

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Ah adesso ho capito cosa intendete, io ero ignaro di questa cosa perchè all'atto dell'iscrizione sul sito ho fatto tutto io. Hanno cambiato nel 2007 , ora anche la gestione delle info dell'associazione è gestita da CSEN, cosa che è un pò un ditino li, in caso uno voglia modificare parametri o aggiungere cose.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
    Per CSEN e ASI confermo che mandano loro i dati. Poi si riceve il codice d'accesso... Non ricordo se da loro o direttamente dal CONI. Direi da loro.

M
    La password ho controllato arriva dal Coni.

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Ah adesso ho capito cosa intendete, io ero ignaro di questa cosa perchè all'atto dell'iscrizione sul sito ho fatto tutto io. Hanno cambiato nel 2007 , ora anche la gestione delle info dell'associazione è gestita da CSEN, cosa che è un pò un ditino li, in caso uno voglia modificare parametri o aggiungere cose.
    Ho provato e i campi sono selezionabili, ma non mi sono azzardato a cambiarli, ma da quello che ricordo era possibile, solo alcuni dei dati obbligatori vengono gestiti da Csen.

[SCUSATE ma le cose mi vengono in mente man mano, non tutto è stato fatto da me, alcuni passaggi sono stati fatti dal segretario]
    Mi sono ricordato un'altra cosa: al momento dell'affiliazione, Csen mi ha redato tutti i documenti (EAS, affilizione, assicurazione...), tra cui quello da consegnare al CONI, raccomandandosi di portarli entro il termine prefissato. Siamo stati quindi noi a potarli al Coni, alla sede di Aosta.
    Questa è la procedura fatta da noi:

1. EPS (Ente di promozione sportiva) prepara tutti i documenti di affiliazione,
    2. EPS consegna il foglio per il Coni all'ASD,
    3. L'ASD porta la documentazione al Coni,
    4. ASD si registra sul sito Registro CONI (tranne CSEN ed ASI, la cui password arriva via email),
    5. Si stampa il bel modulo.

Senza registrarsi comunque si vede se l'associazione è nell'elenco. (Bisogna fare un pò di tentativi con parole e codici, perchè ho notato che la ricerca non è immediata)
    Ultima modifica di Molestolo; 08/06/2011 a 21:02 Motivo: ortografia aggiunte

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Esatto. Ormai quasi tutti (se non addirittura tutti) i FSN/DSA/EPS riconosciuti dal CONI inviano telematicamente il "flusso di dati" delle ASD per iscriverle al Registro CONI, ma c'è da dire che a suo tempo, quando questa procedura era agli inizi, i primi FSN/DSA/EPS ad aggiornarsi sono stati (per quanto riguarda gli Enti a cui le AS di SA possono affiliarsi) CSAIn e CSI. Tutti gli altri enti ci hanno messo un annetto per aggiornare i sistemi e le registrazioni.
    Ciò testimoniato dal fatto che ho seguito personalmente le vicende agli albori della procedura descritta sopra e seguito lo stesso identico iter "legislativo/sportivo" di cui Grigio ha parlato.

Confermo inoltre che, almeno nella nostra zona, molte ASD di SA non sanno nemmeno cosa sia il modello EAS, in quanto non informate direttamente e nemmeno indirettamente dagli enti a cui sono affiliate.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Bè a me è arrivata mail e lettera a casa per quanto riguarda il modello EAS, percui magari devono aggiornare l'indirizzo, e poi informarsi un minimo è anche dovere dell'associazione
    Senza registrarsi comunque si vede se l'associazione è nell'elenco. (Bisogna fare un pò di tentativi con parole e codici, perchè ho notato che la ricerca non è immediata)
    Vai di codice fiscale io vado sul sicuro... diciamo che non ammette più di un termine di ricerca sul nominativo, se io cerco silent magari mi trova, ma se cerco silent softair e softair non c'è nel nome non trova nessun risultato, bisogna mettere il nome esatto registrato, io metto il CF e faccio prima.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 08/06/2011 a 23:27

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio

1. L'ASD porta la documentazione al Coni,

Tramite CSEN e ASI non ho mai portato alcunché al CONI, e sono sempre stato registrato...

Solo per precisare... Magari funziona in modo diverso da provincia a provincia...

PS
    Pizzoccheri, boschi e pallini... Sto ancora a rosicà!...

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.