Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 159

Discussione: Agenzia delle Entrate, registro del CONI e SSD/ASD

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Si anche io non ho portato nulla, solo all'atto dell'iscrizione bisognava mandare un fax con la relativa richiesta di accesso ai dati.

Chi ci sarà il 16 Giugno a Roma? Io Capito a Roma sett prox e starò senza far nulla quindi credo che ci andrò.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

confermo che l'affiliazione allo CSEN non comporta nessuna consegna di moduli al CONI e alla trasmissione dei dati pensano tutto loro.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Come ho detto poco sopra giovedi 16 mi sono recato a Roma nell'aula magna CONI. E' stato convocato un focus fiscale a seguito degli aggiornamenti della GDF inerenti le ASD. Il focus verteva* sulle ASD e la gestione fiscale di quest'ultime. E' stato abbastanza interessante.

Sicuramente ci sono alcuni aspetti che riguardano entità più grandi, palestre scuole di ballo, finti bar camuffati in circoli ecc, altri invece interessano decisamente più realtà piccole come noi che gli altri. C'è da tenere conto che quando la GDF inizia accertamenti fa un investimento,
    tenere 2-3 funzionari per 20 giorni in sede sociale e nell'agenzia delle entrate per controllare voi, costa, e questi costi vanno coperti dalla positività dell'accertamento e dal pagamento della contravvenzione, ecco perchè è raro ma non impossibile ( e nei documenti è spiegato perchè ) che noi rientriamo in questo genere di controlli.
    Si sono sentite anche qui cose del tipo:

...intaccare il patrimonio personale del presidente...
    ...si procederà a pignoramenti...

La cosa che si è capito è che la GDF ha poteri illimitati e il più delle volte li usa in modo errato. Questo dovuto al fatto che gli accertatori che solitamente troviamo a fare questo genere di accertamenti sono abituati alla contestazione ad aziende e non ad organi privi di lucro.
    Questo è uno dei grandi problemi, infatti siamo noi che dobbiamo aiutare l'accertatore nel proprio lavoro, e paradossalmente noi che dovremmo essere no profit ci informiamo a proposito con questi focus, chi viene stipendiato, no. Questo lascia un pò perplessi.
    Altra cosa importante da qualche anno gli accertamenti induttivi sono diventati esecutivi , basta ANCHE SOLO UN INDIZIO... e l'indizio è esecutivo, quindi prima pagate, poi dimostrate che non è come dicono.

Non è di certo una campagna di terrorismo, non è niente di irrisolvibile, ma bisogna starci attenti e leggere tutti i consigli che gli esperti ci hanno fornito.
    A breve infatti i documenti del Focus verranno messi sul sito del CONI Lazio. I documenti presentati non differivano più di tanto da quelli postati qui da Drago nero 8 post fà, ma sono state dette molte cose che li non ci sono scritte, direi le cose più importanti.

A breve sul sito cenfrosinone.org redigerò per tutte le ASD softair e non, un articolo riassuntivo su tutto ciò che è stato detto.

B:V
    Ultima modifica di Blu-Vector; 18/06/2011 a 17:30

Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Il focus divergeva sulle ASD e la gestione fiscale di quest'ultime. E' stato abbastanza interessante.

In che senso "divergeva"?

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Io l'ho letto come verteva...

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    GDF ha poteri illimitati e il più delle volte li usa in modo errato
    Affermazione errata, pretestuosa e con allusioni che non posso reputare positivamente, spiacente ma REP-

Attenzione inoltre a non confondere Guardia di Finanza con Agenzia delle Entrate: sono due cose completamente diverse.

Edit:non posso darti REP -... ma come l'avessi fatto.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Ghigno ho avuto la pazienza di riportare testualmente quanto detto da un relatore del CONI al termine di una accurata panoramica di come la GDF ( presente in aula ) effettua controlli sulle ASD in modo inappropriato. E che riporterò nella relazione appena pronta.
    Ti consiglio pertanto di leggere accuratamente ciò che scrivo prima di infervorarti, difatti le situazioni nelle quali:

gli accertatori che solitamente troviamo a fare questo genere di accertamenti sono abituati alla contestazione ad aziende e non ad organi privi di lucro.
    E' una oggettiva costatazione di quanto la GDF utilizzi mezzi idonei di accertamento ad altri tipi di contribuenti ( salumiere, negoziante ) ma non alle ASD. E questo a partire dal modulo di contestazione fino ad arrivare alle modalità di contestazione.
    Ovvio che se non sei stato presente, con quale presunzione pensi di dare rep- al sottoscritto? Informati prima.

Poi se non sei d'accordo perdonami, ma preferisco dar adito ad esperti del settore che hanno argomentato in modo inequivocabile quanto affermato.

Ultima modifica di Blu-Vector; 18/06/2011 a 17:25

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Madonna oh non mi pare che sia questo il modo di rispondere... E' pienamente legittimo non condividere quest'affermazione: "La GDF ha poteri illimitati", come lo è dare rep- per un motivo giustificato... Facevi più bella figura ad accettare un'opinione diversa dalla tua piuttosto che chiedergli
    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    con quale presunzione pensi di dare rep- al sottoscritto?
    ...

Ne dalla tua bocca ne da quella dei relatori della conferenza esce oro colato (e neanche dalla mia, a scanso di fraintendimenti)...

Aggiungo: rep-
    Ultima modifica di Spago.bro; 18/06/2011 a 18:34

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Spiacente, ma i dati di fatto non sono opinabili. Ovviamente se uno non li conosce pensa che siano opinioni, attendete il riassunto prima di fare voli pindarici e lotte ai mulini per piacere.
    Qui c'è uno che invece di andare a spasso il giovedi pomeriggio si è sorbito 3 ore di conferenza, apprezzate lo sforzo e invece di dare rep- LEGGETE BENE.

Per inciso:

Presunzione:

Ti do rep meno perchè siccome capisco tutto io, anche se non c'ero, quello che dici è errato.

Educazione:

Perchè affermi ciò? Cosa è stato detto a dimostrazione di quello che dici? Attendo il riassunto.
    ( ma qui ci sarebbe uno sforzo di umiltà che vedo pochissimo da determinati utenti che invece di fare domande aggrediscono )

Aggiungo per chiarezza che affermare che la GDF ha poteri illimiati e li utilizza in modo errato, non è in alcun modo un'offesa ai rispettosissimi finanzieri , ma più che altro un dato da prendere come avvertimento, che qualora dovessero effettuare una contestazione, dovremmo essere noi preparati per aiutarli alla constatazione, e il riassunto che sto preparando ( se evitate di flammare ) contiene indicazioni in merito. Bisogna essere consapevoli che la GDF e la ADE si è affacciata solo nel 2009 al nostro mondo, che purtroppo presenta con palestre, finti circoli, bar e via dicendo un tasso di evasione elevatissimo. Aggiornare questi professionisti costerà molto, e ci vorrà del tempo, pertanto se prima ci informiamo noi siamo a metà dell'opera.

Ultima modifica di Blu-Vector; 18/06/2011 a 19:38

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Credo che ci siano le premesse per una conciliazione pacifica ed amichevole dello screzio, no? Chi fa il primo passo?

M

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.