ciao vi allego i commenti del mio presidente nonchè capo pattuglia al torneo,io purtroppo non ero presente per motivi di lavoro
Ciao sono Alfredo Della Riviera dei Fiori di Sanremo, scrivo due righe in merito al torneo svolto il 22 maggio 2011 denominato "Gelato alla crema".
Inizio col fare i complimenti a quasi tutti i difensori degli Obj che ci sono sembrati molto corretti e gentili, rispettosi di chi come noi paga 350,00 per un torneo e si fa 600 kilometri per svolgerlo, questa è la mentalità giusta di chi organizza e ha l'obbligo di far divertire la gente. Ho detto quasi perchè come già spiegato ad Andrea purtroppo nell'Obj Vietnam credo di ricordare fosse il 3° un ragazzo non ben identificato con le munizioni tipo "Rambo" sulla mimetica ha avuto un atteggiamento molto altezzoso, presuntuoso, arrogante e molto ma molto fastidioso e quasi quasi si stavano creando i presupposti per arrivare alle mani, grazie a Dio cosa non successa.
Oltre a questo screscioso inconveniente il resto è filato liscio e tutto molto bene,
altre due considerazioni che voglio fare sono una riguardo al sistema ARF sistema che non amo e che spero non prenderà mai piede nel soft air, almeno finchè non verrà migliorato, un esempio su tutti nel settore 7 il tipo sul quad ha eliminato due dei miei i quali sparavano insistentemente sulla testa dello stesso da pochi metri senza che il casco iniziasse a suonare, poi l'arcano è stato svelato.....(batterie scariche nel caschetto), questo denota che il sistema non è affidabile e rischia di far sorgere troppi dubbi e visto che già nel nostro sport ce ne sono meglio evitare.
Altra segnalazione la merita sicuramente il fatto che parlando sempre di trasparenza, correttezza e serietà è sempre meglio fare subito un debrifing col capo squadra in modo tale che lo stesso viene subito messo a conoscenza del suo punteggio e la dove ci sono dei dubbi su alcune cose accadute in un obj se ne potesse parlare subito e chiarirle in modo definitivo. Questa cosa secondo me è molto importante e deve essere presa in considerazione da tutti quellio che organizzano un evento un team deve avere una classifica virtuale aggiornata in ogni momento per poi decidere se restare alla premiazione o partire e tornare a casa dai familiari, il nostro non è un lavoro è un gioco.
Piccolo consiglio che mi sento di darvi dopo 17 anni di gioco e dopo oltre 12 tornei organizzati dalla mia Società,.
La trasparenza è fondamentale in questi tornei e purtroppo la mancanza di questa rischia di gettare un'ombra di dubbi sulla liceità dei conteggi.
Concludo dicendo che comunque noi ci siamo divertiti, il gioco è stato simpatico e sono contento di aver partecipato.
Ti ringrazio per il momento ed aspetto una tua risposta per il momento grazie e saluti.
Alfredo Tinelli