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Discussione: Parere su GB Custom

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  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    Quote Originariamente inviata da maddax16 Visualizza il messaggio
    Si ma non è custom...XD
    Cmq dovresti togliere gli ultimi 2 denti per non avere riaggancio in corsa avere maggiore raffica...e anche perchè con la M100 credo che saresti over
    non diciamo cazzate!

    @supercolt, anche te, non servono molle del genere

    @miki, non e questione di essere pignoli, e questione di parlar bene!
    o si parla bene o si sta zitti, questa non e una ma LA sezione tecnica, se si vuole parlare a cazzo si va in accessori.
    i denti del pistone si contano dal dentone che e il numero 1 che ingaggia, mi sembra chiaro... oppure te le marce della macchina le conti partendo dalla 5 Perche e la piu veloce?


    comunque fine!

    voglio sapere l utente cosa ha letto e cosa ha capito...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 19/05/2011 a 10:45

  2. #2
    Miki-MkI
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non diciamo cazzate!
    sempre educati

    poi non mi sembra che mai si sia deciso in via "ufficiale" di iniziare a contare i denti del pistone dal "dentone"!

    nelle marce della macchina è diverso, quindi esempio sbagliato. Le marce hanno pure il numero scritto sopra per la gente che nn sa contare, i pistoni no!
    Ultima modifica di Miki-MkI; 19/05/2011 a 16:33

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non diciamo cazzate!

    @supercolt, anche te, non servono molle del genere

    @miki, non e questione di essere pignoli, e questione di parlar bene!
    o si parla bene o si sta zitti, questa non e una ma LA sezione tecnica, se si vuole parlare a cazzo si va in accessori.
    i denti del pistone si contano dal dentone che e il numero 1 che ingaggia, mi sembra chiaro... oppure te le marce della macchina le conti partendo dalla 5 Perche e la piu veloce?


    comunque fine!

    voglio sapere l utente cosa ha letto e cosa ha capito...
    magari non è over, ma invece di rispondere così dimmi cosa c'è di sbagliato almeno imparo qualcosa. Le guide le ho già lette e sul fatto dei 2 denti non credo di aver detto cazzate...

  4. #4
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non diciamo cazzate!

    @supercolt, anche te, non servono molle del genere

    @miki, non e questione di essere pignoli, e questione di parlar bene!
    o si parla bene o si sta zitti, questa non e una ma LA sezione tecnica, se si vuole parlare a cazzo si va in accessori.
    i denti del pistone si contano dal dentone che e il numero 1 che ingaggia, mi sembra chiaro... oppure te le marce della macchina le conti partendo dalla 5 Perche e la piu veloce?


    comunque fine!

    voglio sapere l utente cosa ha letto e cosa ha capito...
    Ok oK xD
    Ultima modifica di Zathox; 19/05/2011 a 16:27

  5. #5
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    ok, ragzzi calma....

    da come ho capito mi consigliate di:

    - stare attento alle boccole
    (tranquilli sono gia in metallo pieno forinte di serie dalla DBOYS, solo non ricordo se sono da 7 o da 8 mm)

    - usare o una malla dura (m120) tagliando 2 spire oppure una M100
    (ho comprato una m90 xke ho letto che nelle configurazioni HS la sollecitazione sugli ingranaggi è elevata, quindi ho pensato che una m90 fosse un buon compromesso per non andare OVER J e non fottermi gli ingranaggi)

    - Usare una batteria con un buon amperaggio xke nell'HS occorre molta energia....tenete conto che ho comprato un "Systema AtoZ"
    (qui non saprei come orientarmi......se uso una NI-MH 9.6V da 1400, che gia possiedo, comprarne una sempre NI-MH 9.6V ma con più mA oppure buttarmi su una LIPO....su quest'ultima non so se prendere una 7.4 da 20/25c (che ha più spunto) o una 11.1 da 15c....che mi consigliate?

    infine NON ho capito la storia dei denti e dei pistoni.....
    - mi consigliate di togliere SOLO il secondo dente del pistone??
    oppure
    - 2 denti? (secondo e terzo)
    oppure
    - di togliere i denti del settoriale??? (non sono esperto ma non mi pare un gran consiglio toccare il settoriale)


    ringrazio tutti per i consigli e la disponibilità....
    Ultima modifica di sandrello79; 20/05/2011 a 18:32

  6. #6
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    [QUOTE=sandrello79;3000754]ok, ragzzi calma....

    da come ho capito mi consigliate di:


    - usare o una malla dura (m120) tagliando 2 spire oppure una M100
    (ho comprato una m90 xke ho letto che nelle configurazioni HS la sollecitazione sugli ingranaggi è elevata, quindi ho pensato che una m90 fosse un buon compromesso per non andare OVER J e non fottermi gli ingranaggi)

    - Usare una batteria con un buon amperaggio xke nell'HS occorre molta energia....tenete conto che ho comprato un "Systema AtoZ"
    [COLOR=red](qui non saprei come orientarmi......se uso una NI-MH 9.6V da 1400, che gia possiedo, comprarne una sempre NI-MH 9.6V ma con più mA oppure buttarmi su una LIPO....su quest'ultima non so se prendere una 7.4 da 20/25c (che ha più spunto) o una 11.1 da 15c....che mi consigliate?

    [COLOR=black]infine NON ho capito la storia dei denti e dei pistoni.....
    - mi consigliate di togliere SOLO il secondo dente del pistone??
    oppure
    - 2 denti? (secondo e terzo)
    oppure
    - di togliere i denti del settoriale??? (non sono esperto ma non mi pare un gran consiglio toccare il settoriale)

    [/QUOTE=sandrello79;3000754]

    Allor per quanto riguarda la molla vai tranquillo con una 90 se tieni il settoriale in modo standard (/io opto sempre massimo per una 100 in quanto con una tenuta buona anche con la corsa corta riesci a tenere comunque gli 0.90j...se ci pensi è un controsenso lavorare per l'hs e montare un mollone che richiede piu tempo per essere compresso no?)

    Per il pistone il fatto di togliere il secondo dente serve solo ed esclusivamente per lasciare piu spazio al primo dente del settoriale e far ingaggiare senza problemi il pistone( eviti i riaggani in sostanza)...se proprio vuoi star tranquillo lima anche un po il terzo dente ma senza esagerare.
    Per la questione dei denti al settoriale...si chiama short stroke o corsa corta...in sostanza togliendo "x" denti all'ingranaggio il pistone si muove meno a vantaggio della reattività e della raffica che ovviamente aumenta.

    Su quest'ultimo punto, però, attento in quanto se hai un pistone standard, con un solo dente in metallo(ovvero l'ultimo di rilascio), rischi di rompere il pistone dopo pochi caricatori in quanto i denti in plastica si trasformerebbero in quelli di rilascio con immaginabili conseguenze (lascia perdere la corsa corta, pensaci quando avrai piu esperienza e sarai convinto di cio che stai per fare in quanto è una modifica irreversibile per il settoriale)
    Ultima modifica di ice90; 20/05/2011 a 19:19

  7. #7
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    [QUOTE=ice90;3000841]
    Quote Originariamente inviata da sandrello79 Visualizza il messaggio
    ok, ragzzi calma....

    ..................................Su quest'ultimo punto, però, attento in quanto se hai un pistone standard, con un solo dente in metallo(ovvero l'ultimo di rilascio), rischi di rompere il pistone dopo pochi caricatori in quanto i denti in plastica si trasformerebbero in quelli di rilascio con immaginabili conseguenze (lascia perdere la corsa corta, pensaci quando avrai piu esperienza e sarai convinto di cio che stai per fare in quanto è una modifica irreversibile per il settoriale)
    infatti.....su questo ultimo punto non credo che faro la "corsa-corta" anche perche gia cosi dovrei arrivare ada avere un rof da competizione.....

    invece, togliere un dente al pistone oltre a risolvere il problema del "riaggancio in corsa" mi aiuta per non avere problme nell'incameramento dei bb?? o devo comunque comprare un delayer???

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