Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Parere su GB Custom

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Parere su GB Custom

Salve a tutti
    mi servirebbe un parere da voi esperti....sto pensando di rifare il GB del mio M4 DBOYS (ancora tutto originale) e vorrei montarci:
    - ingranaggi hi-speed 13:1
    - Molla M100
    - Motore Systema (non se se AtoZ, ho Hi-Speed)
    però ho sentito dire che se la configurazione dei pezzi non è comptibile rischio di avere problemi di soncronizzazione tra il settoriale e la molla, cioè, gli ingranaggi girano cosi veloci che non danno tempo alla molla di scaricarsi che gia riagganciano il pistone.......detto cio la mia domanda è??

con questa configurazione posso incorrere in questo problema secondo voi??
    inoltre
    avete configurazioni migliori da propormi, tenedno conto che cerco di raggiungere un rof di 30bb/s????

inoltre
    gli ingranaggi 13:1 sono piu fragili degli normali?? (perche so che su rof elevati l'ususra e maggiore)
    grazie a tuti anticipatamente.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

la risposta e' SI, puoi rincorrere in un riaggancio in corsa...

Cerca la GUIDA DEFINITIVA ALL HS li c'e spiegato tutto..

PS: con quello che monti e una 11,1 sei anche oltre i 35bb/s...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si ma non è custom...XD
    Cmq dovresti togliere gli ultimi 2 denti per non avere riaggancio in corsa avere maggiore raffica...e anche perchè con la M100 credo che saresti over

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maddax16 Visualizza il messaggio
    Si ma non è custom...XD
    Cmq dovresti togliere gli ultimi 2 denti per non avere riaggancio in corsa avere maggiore raffica...e anche perchè con la M100 credo che saresti over
    Se toglie gli ultimi due denti al settoriale, e il pistone è in polimero se lo mangia dopo 20 colpi sparati (sempre che li riesce a sparare 20)...Inoltre con la modifca corsa corta dovrebbe mettere una 110 o 120...
    Comunque, restando a noi, conta che montando i 13.1, se hai il gb rinforzato, dovrai modificarlo poichè la corona superiore dell'ingranaggio centrale è più larga degli ingranaggi con rapporto maggiore..
    Resta su degli ingranaggi 16.1 che sono comunque HS, e magari con un g&p 120...Hai un rof di circa 30 bb/s con boccole cuscinettate e LiPo 11.1...
    Ah ecco, un ultima cosa, attenzione alle boccole, se sono piene e in ferro, non hai problemi, se sono cuscinettate o in teflon con diametro inferiore agli 8mm, o cambi pacche del gb prendendo quelle con boccole da 8 o 9 mm cuscinettate, o cambi boccole prendendo quelle piene in acciaio o comunque in lega metallica...
    Altrimenti rischieresti di far scoppiare quelle che hai su ora, rischiando di sgranagre o rompere un alberino agli ingranaggi...
    Per il pistone, vai di src,element o King Arms in pom rosso con 7 denti in metallo o Madbull con anche lui 7 denti in metallo..
    Per gli ingranaggi, se prendi i 16.1 prendi i King Arms ad occhi chiusi, sono fantastici e costano poco...Per i 13.1 non saprei consigliarti poichè non li ho mai provati!
    Ultima modifica di Zathox; 18/05/2011 a 19:28

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    ...............Comunque, restando a noi, conta che montando i 13.1, se hai il gb rinforzato, dovrai modificarlo poichè la corona superiore dell'ingranaggio centrale è più larga degli ingranaggi con rapporto maggiore............
    Questa cosa mi preoccupa un po...potreste spiegarvi meglio?? ilmio GBe un DBOYS, II gen. dovrebbe essere gia rinforzato, ma che modifica è da fare?

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandrello79 Visualizza il messaggio
    Questa cosa mi preoccupa un po...potreste spiegarvi meglio?? ilmio GBe un DBOYS, II gen. dovrebbe essere gia rinforzato, ma che modifica è da fare?
    Praticamente la corona superiore dell'ingranaggio centrale 13.1, è più larga delle corone con rapporto maggiore di 13.1.
    Ciò compromette la chiusura del gb, e quindi và modificato il gearbox, nella parte rinforzata sopra la corona del centrale con l'ausilio di un dermel.

Appena trovo una foto sul forum te la posto per farti capire meglio il concetto

Questa è una foto di Tex_Zen nella sua discussione sul suo masadaaaaaaaaaaaaaaa S xD

https://www.softairmania.it/threads/...aaaaaaaaaaaa-S

La foto sopra riporta la modifica da fare con gli ingranaggi 13.1.
    Ultima modifica di Zathox; 20/05/2011 a 19:25

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maddax16 Visualizza il messaggio
    Si ma non è custom...XD
    non diciamo cazzate!

@supercolt, anche te, non servono molle del genere

@miki, non e questione di essere pignoli, e questione di parlar bene!
    o si parla bene o si sta zitti, questa non e una ma LA sezione tecnica, se si vuole parlare a cazzo si va in accessori.
    i denti del pistone si contano dal dentone che e il numero 1 che ingaggia, mi sembra chiaro... oppure te le marce della macchina le conti partendo dalla 5 Perche e la piu veloce?

comunque fine!

voglio sapere l utente cosa ha letto e cosa ha capito...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 19/05/2011 a 10:45

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non diciamo cazzate!
    sempre educati

poi non mi sembra che mai si sia deciso in via "ufficiale" di iniziare a contare i denti del pistone dal "dentone"!

nelle marce della macchina è diverso, quindi esempio sbagliato. Le marce hanno pure il numero scritto sopra per la gente che nn sa contare, i pistoni no!
    Ultima modifica di Miki-MkI; 19/05/2011 a 16:33

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

non diciamo cazzate!

o si parla bene o si sta zitti, questa non e una ma LA sezione tecnica, se si vuole parlare a cazzo si va in accessori.
    i denti del pistone si contano dal dentone che e il numero 1 che ingaggia, mi sembra chiaro... oppure te le marce della macchina le conti partendo dalla 5 Perche e la piu veloce?

comunque fine!

magari non è over, ma invece di rispondere così dimmi cosa c'è di sbagliato almeno imparo qualcosa. Le guide le ho già lette e sul fatto dei 2 denti non credo di aver detto cazzate...

Club

Predefinito

non diciamo cazzate!

comunque fine!

Ok oK xD
    Ultima modifica di Zathox; 19/05/2011 a 16:27

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

13.1

spessoramento:gb

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.